Re: Consigli Progettazione cucina.

Ebbene, abbiamo acquistato...Snaidero Way in laminato, colore Bianco Luce (Bianco Luce o Bianco Artico?!?...15 minuti di paranoia pura, dopo di chè il fidanzatino,annoiato, si è imposto...da sola non ne sarei uscita viva) composizione lineare con 2 colonne (una dispensa e una per il forno alto) posizionate a destra rispetto l'entrata della cucina, come nel progetto che vi avevo linkato. In questo modo non abbiamo discontinuità nel top perchè riusciamo ad usare la lastra in tutta la sua lunghezza senza interruzioni, senza rinunciare al contenimento. Abbiamo deciso di non arredare il lato stretto per non sforare nel budget, per avere una cucina più versatile (non è detto che sia la sistemazione definitiva,) e anche perchè ci piace il fatto di avere un accesso ampio tra cucina-soggiorno e stringerlo ci pareva un peccato:è una una sorta di open space con cucina nascosta! Nella colonna dispensa, inoltre ho richiesto un spazio verticale e sottile chiuso a sua volta con uno sportello interno per tenerci scopa e paletta, la spazio rimanente è diviso a scaffali. Queste 2 colonne saranno posizionate a profondità normale (60), mentre i pensili su cui poggia il top saranno spostati in avanti per consentirci di avere una profondità di 75 cm. Grazie 1000 Stephanenkov, la tua dritta è stata davvero utile perchè ci permette di poggiare elettrodomstici sul top e avere davanti uno spazio operativo!! Il rivenditore ha aspettato a propormelo perchè si voleva prima informare se fattibile con il Dekton: infatti la lastra solitamente viene divisa in 2 per ottenere 2 top, quindi voleva informarsi se aumentare la profondità presupponeva l'addebito dell'intera lastra. Inoltre mi è parso molto favorevole anche dal punto di vista estetico perchè il fatto che il top sporga un po' rispetto le colonne conferisce nel complesso l'effetto bancone da bar...tipo la "Kube"<3<3<3...nel rendering sembra molto elegante! Speriamo bene!!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Ho modificato la mia Way, niente laminato, ma laccato bianco luce laccato opaco, e lo dico esultando in modo liberatorio dopo essermi fatta paranoie bibliche sul punto di bianco, sul rivestimento dell'anta... perchè dalle foto è impossibile farsi un'idea...e vederle dal vivo fa la differenza. Ora sono in paranoia persa per il colore del top, in bilico per il dekton grigio "scirocco" per raffreddare l'ambiente e dare l'idea di una superficie tecnica (consiglio del venditore), o il dekton marrone effetto ruggine "Keranium"(consiglio del mio cervello). Voi che di cucine ne vedete tutti i giorni...sapreste consigliarmi? Piastrelle previste Pineto 45 ( probabilmente S, oppure B o G) della Ceramica di Imola.(http://www.imolaceramica.com/it/prodott ... la/pineto/)
Vi leggo con estremo interesse!!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Nessuno ha una opinione personale a riguardo?
Grigio e Bianco Luce o Marrone e Bianco Luce??
FPXA

Ele_RiMa ha scritto:Nessuno ha una opinione personale a riguardo?
Grigio e Bianco Luce o Marrone e Bianco Luce??
io sono per il grigio. Tra l'altro il grigio, il tortora ecc ecc sono colori che si stanno usando molto. Anche io inizialmente per il mio arredamento volevo puntare sul marrone, poi uno dei rivenditori più seri, da cui ho preso tutto l'arredamento per la casa, mi ha fatto innamorare dei toni grigio tortora, canapa ecc ecc dicendomi che comunque il marrone non è tanto attuale. Io personalmente non avrei messo il PC attaccato al muro, ma vedo che non hai scelta, anche perchè se mettevi le posate, poi ti veniva il PC attaccato al lavello e se li separavi con la lavastoviglie, poi ti veniva il lavello attaccato al forno e da quello che vedo è un piccolo lavello.