sopra questa scrivania...

Ciao a tutti,
vorrei mettere una lampada sopra questa scrivania
Immagine
Immagine
sono alquanto indecisa :wink:
vorrei una lampada che sia scenografica e che illumini senza abbagliare il piano scivania
per ora sto valutando
Foscarini bahia
Immagine
ma&de swing
Immagine
Foscarini innerlight
Immagine

avete consigli?
grazie :D

Re: sopra questa scrivania...

Innerlight io c'è l'ho a casa.
Dal vero è più luminosa (e più bella) della foto del catalogo.

Non so se l'hai vista dal vivo ma le 3 lastre sono inserire su una struttura chiusa trasparente opaca quindi la luce si diffonde bene verso il basso e ai lati senza abbagliare.

grazie Dado, era l'informazione che mi serviva :wink:
non ho ancora visto dal vivo la innerlight, mi sono guardata il video e le informazioni sul sito ed hai ragione: sembra molto bella.

invece vediamo ovunque la bahia! mi piace molto, ha una luce soft, molto bella sia accesa che spenta.

all'inizio pensavamo di mettere, sull'altra parete una lampada a braccio , tipo questa
Immagine
... insomma non abbiamo ancora deciso :mrgreen:

Immagine
Immagine
Ciao Grilu, intanto complimenti per la parete attrezzata (marca, modello?) come pure gli scaffali che trovo molto belli.

Allora, vista spesso dal vivo la Bahia, quindi ti so dire di più su quest'applique.
La trovo molto adatta per illuminare in modo morbido e caratterizzato (citando la scheda) una parete di un'ambiente che è illuminato anche (credo il tuo caso) da un'altra lampada.
Come giustamente detto, l'emissione dell'applique risente della sua forma, e la luce (generata 2 circoline fluo da 40 e 22W) è parecchio schermata e scivola e sborda attraverso le strette fessure dei 'piatti' di policarbonato, creando su questi e sulla parete degli effetti chiaroscurali molto suggestivi.
Se fosse l'unica fonte di luce per illuminare l'intero ambiente la escluderei, ma se avessi bisogno di una luce 'dolce' per lavorare al computer e per servire quella particolare zona desk, la preferirei, personalmente.
Inoltre, sulla scrivania, potresti pensare ad una piccola lampada da tavolo (anche vintage) mentre non so nulla dell'illuminazione generale della stanza: esiste un punto luce centrale a soffitto, c'è già una lampada?.. :roll:
Info schede Foscarini delle due appliques:
http://www.foscarini.com/it/lampade/parete/bahia.html
http://www.foscarini.com/it/lampade/par ... light.html

Per ora, altre appliques con un'emissione ad effetto 'scivolamento' e ad emissione indiretta o diffusa, come Diaz, Driade, Air e Beta, Leucos, Akuos, Toffolights e Lunaire, Fontana Arte (versioni bronzata e bianca).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

annsca ha scritto:innerlight era esposta allo store di Foscarini a Mi (taaaaanto tempo fa però :mrgreen: ), ed è molto bella , piace tanto anche a me. Lì dentro non è facile giudicare la luminosità ma se Dado dice che è ok, mi fido :wink:

come tanto tempo fa!? 8)
sai meglio di me che le cose belle non si giudicano dall'età :wink: :lol: :lol:

comunque leggo dalle schede che bahia è del 2010 e la inner del 2012!!!

vedendo in negozio le lampade, puoi verificare le dimensioni, i materiali, ma confrontare la luminosità in un ambiente ampio e magari alto, con l'ambiente di casa è difficilissimo...
sarebbe bello trovare un negozio che ti faccia provare il prodotto a casa :roll:
con i tappeti lo fanno! :lol:

lot ha scritto: Ciao Grilu, intanto complimenti per la parete attrezzata (marca, modello?) come pure gli scaffali che trovo molto belli.
Grazie mille lot,
i moduli basi e scrivania sono modulnova , le librerie presotto

Sei sempre molto gentile e le lampade che proponi sono splendide :wink:
Se fosse l'unica fonte di luce per illuminare l'intero ambiente la escluderei, ma se avessi bisogno di una luce 'dolce' per lavorare al computer e per servire quella particolare zona desk, la preferirei, personalmente.
Inoltre, sulla scrivania, potresti pensare ad una piccola lampada da tavolo (anche vintage) mentre non so nulla dell'illuminazione generale della stanza: esiste un punto luce centrale a soffitto, c'è già una lampada?.. :roll:
ci hai preso in pieno: vorrei una lampada che abbia una illuminazione diffusa, che non abbagli quando si è seduti alla scrivania, ma che abbia "presenza" sia accesa che spenta.
abbiamo visto la bahia diverse volte e la troviamo bellissima. Di sicuro la prenderemo e le troveremo un posto in casa.

D'altronde l'esperienza diretta e positiva di Dado, mi rende indecisa nella scelta :?

Per farti capire meglio l'ambientazione: quello studio è un soppalco, su in ambiente aperto e ampio.
Ci sono i faretti a soffitto, lampade mobili a terra, le lampade delle scale e in futuro una grande lampadario a centro stanza, da piazzare a 6 metri da terra.
Quindi non mi serve una lampada troppo forte.

Domani ritorno al negozio e poi spero di decidere :mrgreen:

Domani vado a casa e faccio le foto così magari hai più chiaro l'effetto.
Nella foto della inner postata la parete è scura...sul bianco è più performante.

Altra cosa...tu faresti fatica o no ad arrivare alla lampada x pulirla?
La inner è aperta sopra e almeno ogni 6 mesi (io l'ho montata da 3 settimane quindi non so ancora...) va smontata (le lastre non sono solo ad incastro ma hanno viti di fissaggio) e pulita perché dall'alto ho idea che entri polvere.
Dove l'ho comprata mi han consigliato di smontare lastre e tubi fluo e "aspirare" l'interno con black e decker.
Sarebbe fattibile da te?

Grazie Dado, sei stato molto gentile :)
da quel che si riesce a vedere, la innerlight è molto bella, ma non potendola ancora vedere dal vivo, per ora l'abbiamo messa nella lista dei desideri :wink:
Abbiamo deciso e ordinato la bahia.
Arriverà tra 15/20 gg.
Metterò foto.

Grazie ancora per l'aiuto: :D

:arrow: lot , grazie per il pensiero :wink:
sta tranquillo, con i miei tempi, la scelta del mio super-lampadario sarà tra almeno un anno :mrgreen:

:arrow: grazie yuri, contenta che ti piaccia
i moduli sono da 90, la scrivania totale 270 e i moduli bassi sono 4 quindi 360, leggermente sovrapposti
il prezzo in mp
:)