Re: Arredare cucina su nuova costruzione

Grazie bayeen :wink:

Ho fatto il primo preventino alla "Veneta Cucine" modello Carrera.Go

http://www.venetacucine.com/ita/cucine/ ... rerago.php

Abbiamo fatto un mix tra la prima e la seconda versione di Bayeen.. ovvero:

Parete da 310 (prima versione senza forno)
Parete da 290 Frigo freestanding; forno a colonna; dispensa a colonna; pensili bassi (dove mettere la tv) + due mensole

Fuochi ariston e forno rex (non ricordo le sigle), lavello a due vasche; top in laminato, ante in PVC lucido

Prezzo: 5700€

(ovviamente da aggiungere al prezzo ci saranno... frigo, tavoli e sedie)

Che ve ne pare?

bayeen ha scritto:se devo stare dentro ai 6mila e devi ancora aggiungere tavolo e sedie, leva una colonna..

ps comunque non esiste pensili bassi, pensili significa che sono appesi :mrgreen: sono basi quelle che tu intendi
toglierei anche io la colonna dispensa! Solo forno e porta tv! Mi piaceva di più l'altro modello... Anche se questo l'ho intravisto di sfuggita... Che colore? Lucido???

Si intendevo la base :D

Il colore che ci è piaciuto è il Beige/Vaniglia Lucido... molto bello. E' quello della prima foto sul sito ufficiale.
La differenza tra la dispensa alta e base mi ha detto che è di circa 200€... quindi a questo punto preferisco la dispensa.

Manca anche il frigo... :shock:

In ogni caso questo è solo il primo preventivo di una lunga serie.... vediamo altri cosa mi diranno. Tanto ripeto.. il tempo non ci manca.

Resto sempre in attesa di vostri consigli preziosi

ah... dimenticavo... per quanto riguarda gli elettrodomestici cosa consigliate?

bayeen ha scritto:il lucido costa di più.

per gli eldom, vedi prima cosa ti viene la cucina e poi con quello che resta si cerca il meglio. io ho fatto il contrario: prima ho scelto gli eldom e poi con quello che restava la cucina :mrgreen:
ho l'impressione che sia il percorso migliore! Prima si pensa agli elettrodomestici. Poi con quello che rimane la cucina!

Ciki ha scritto:Si intendevo la base :D

Il colore che ci è piaciuto è il Beige/Vaniglia Lucido... molto bello. E' quello della prima foto sul sito ufficiale.
La differenza tra la dispensa alta e base mi ha detto che è di circa 200€... quindi a questo punto preferisco la dispensa.

In ogni caso questo è solo il primo preventivo di una lunga serie.... vediamo altri cosa mi diranno. Tanto ripeto.. il tempo non ci manca.

visto che il tempo non vi manca vi conviene aumentare il budget..perchè per la disposizione che avete scelto non vi allontanerete molto da questo primo preventivo..che con elettrodomestici compresi non mi sembra molto alto..
p.s. Gli elettrodomestici se tutto va bene tra 10anni ti tocca cambiarli..la cucina quella rimane..quindi per quanto mi riguarda investi un po' di più nel mobile, e alla prima rottura compri un elettrodomestico di fascia più alta..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
Ciki ha scritto:Si intendevo la base :D

visto che il tempo non vi manca vi conviene aumentare il budget..perchè per la disposizione che avete scelto non vi allontanerete molto da questo primo preventivo..che con elettrodomestici compresi non mi sembra molto alto..
p.s. Gli elettrodomestici se tutto va bene tra 10anni ti tocca cambiarli..la cucina quella rimane..quindi per quanto mi riguarda investi un po' di più nel mobile, e alla prima rottura compri un elettrodomestico di fascia più alta..
e pure tu però hai ragione!
Mmmm... Dovrò pensare pure a questo....

BirBa23 ha scritto:visto che il tempo non vi manca vi conviene aumentare il budget..perchè per la disposizione che avete scelto non vi allontanerete molto da questo primo preventivo..che con elettrodomestici compresi non mi sembra molto alto..
Questo è anche il mio pensiero.
Invece per quanto riguarda un tavolo e le sedie... quanto mi verrebbe a costare un 90x90 allungabile a 180x90 decente?
Ne ho visti di tanti prezzi... e non sempre il più caro mi è sembrato il migliore... anzi....

Ciki ha scritto:Parete da 310 (prima versione senza forno)
Parete da 290 Frigo freestanding; forno a colonna; dispensa a colonna; pensili bassi (dove mettere la tv) + due mensole

Fuochi ariston e forno rex (non ricordo le sigle), lavello a due vasche; top in laminato, ante in PVC lucido

Che ve ne pare?
Mi hanno anche detto che allo stesso prezzo avrei potuto avere il top in okite... secondo voi cosa è meglio okite o laminato?

Ciki ha scritto:
BirBa23 ha scritto:visto che il tempo non vi manca vi conviene aumentare il budget..perchè per la disposizione che avete scelto non vi allontanerete molto da questo primo preventivo..che con elettrodomestici compresi non mi sembra molto alto..
Questo è anche il mio pensiero.
Invece per quanto riguarda un tavolo e le sedie... quanto mi verrebbe a costare un 90x90 allungabile a 180x90 decente?
Ne ho visti di tanti prezzi... e non sempre il più caro mi è sembrato il migliore... anzi....
Guarda non sò esattamente che misure hai, ma se ci sta prendi un 130x80..molto più comodo, soprattutto se a mangiarci sarete in 3-4..questo è il consiglio che hanno dato a me, poiché anch'io inizzialmente ero partita per un 90x90 per ridurre gli ingombri..
P.s. I prezzi variano molto puoi andare da 300€, tipo il bompani satinato e vetro..che non è un bompani ma una copia, a tantissimissimo di più..stesso ragionamento per le sedie..tutto dipende dai vostri gusti.

William Shakespeare

Ciki ha scritto:
Ciki ha scritto:Parete da 310 (prima versione senza forno)

Che ve ne pare?
Mi hanno anche detto che allo stesso prezzo avrei potuto avere il top in okite... secondo voi cosa è meglio okite o laminato?
Scusa e chi te l'avrebbe detta questa Enorme...
Dimmi il nome del rivenditore che vado anch'io a fare la cucina da lui..okite stesso prezzo del laminato..è babbo natale sto qui.. :mrgreen:

William Shakespeare