Buongiorno a tutti,
sono nel caos mentale di chi è in fase di arredamento casa... in allegato il progetto dove i due muri al ridosso del pilastro all'ingresso non saranno costruiti perntanto rimarrà solamente la colonna portante.
La mia idea era quella di costruirci una penisola ma porta via molto spazio ed è, a parer mio poco funzionale.
Con la cucina vorrei andare oltre i 3,60mt, dite che sarà orribile superare il pilastro?
La colonna la rivestirei di mattoni tecnici o color pietra o terra.. il pavimento sarà quel finto legno chiaro (fantastico)... che idee avere? anche come colori ovviamente.
Quella che a me piace di più è creare una mini penisola in vetro, per colazioni e pranzi rapidi ed avere un tavolo a parte... che ne dite?
grazie....
https://www.dropbox.com/s/br4l59d2339ji ... 8.zip?dl=0
Re: Cucina con pilastro
#4ma autoquoto da un altro topic
usa questo sito http://it.tinypic.com/
clicchi su sfoglia, trovi il file della tua immagine nel tuo pc, conferma con ok, quindi clicchi su carica ora.
ti si ricaricherò una nuova pagina con dei link.
copia il link dove c'è Codice IMG per Forum & Message board ed incolli qui nel forum.
#7io il muro entrando subito a dx lo terrei. entri e ti trovi la cucina??? naaaa.
e poi potresti sfruttare quello spazio per appendere i giubbotti, per un mensola svuotatasche..
e poi potresti sfruttare quello spazio per appendere i giubbotti, per un mensola svuotatasche..
#8farei una spallina della profondità della cucina... il muro li appena appena entrato mi farebbe vedere mezzo salotto senza manco una finestra.... invece con la spallina si vedrebbe tutto open con la super vetrata di 3 metri...
#9si potrebbe riproporre l'isola attaccata alla colonna vista per l'altra utente, nom ricordo il nick?
#10alcune domande per conoscerti: amate cucinare? ci state tanto in cucina? avete tanti attrezzi/attrezzini da stivare? avete spesso ospiti? tanti? quanti siete in casa? sono presenti termosifoni? gli attacchi sono già stati predisposti? sono eventualmente spostabili? volete una cucina figa oppure preferite prediligere la praticità?
#11bayeen, alcune domande per conoscerti: ma tu sei il progettista ufficiale del forum? ....mi pareva tu fossi una donna vero? O cmq non io ti ho immaginato donna...bayeen ha scritto:alcune domande per conoscerti: amate cucinare? ci state tanto in cucina? avete tanti attrezzi/attrezzini da stivare? avete spesso ospiti? tanti? quanti siete in casa? sono presenti termosifoni? gli attacchi sono già stati predisposti? sono eventualmente spostabili? volete una cucina figa oppure preferite prediligere la praticità?

Scusate oggi vado avanti a curiosità!
Ma davvero! Complimenti! In ogni richiesta di aiuto che leggo ci sono i tuoi bei render!
#12maddechè ufficiale
ci divertiamo io, Serenen e Mileva, Difra più sulla disposizione della casa. e poi a volte abbiamo Cla, Minnie, Ola o Stephanenkov che ci graziano con i loro bellissimi progetti.
comunque sono donna.

ci divertiamo io, Serenen e Mileva, Difra più sulla disposizione della casa. e poi a volte abbiamo Cla, Minnie, Ola o Stephanenkov che ci graziano con i loro bellissimi progetti.
comunque sono donna.
#13nanerottola ha scritto:bayeen, alcune domande per conoscerti: ma tu sei il progettista ufficiale del forum? ....mi pareva tu fossi una donna vero? O cmq non io ti ho immaginato donna...bayeen ha scritto:alcune domande per conoscerti: amate cucinare? ci state tanto in cucina? avete tanti attrezzi/attrezzini da stivare? avete spesso ospiti? tanti? quanti siete in casa? sono presenti termosifoni? gli attacchi sono già stati predisposti? sono eventualmente spostabili? volete una cucina figa oppure preferite prediligere la praticità?
Scusate oggi vado avanti a curiosità!
Ma davvero! Complimenti! In ogni richiesta di aiuto che leggo ci sono i tuoi bei render!
santa bayeen!

#15yeeeep!bayeen ha scritto:ehi Mile! tutto bene? sei scomparsa all'improvviso

piccolo week end fuori!
E ... In una settimana ho visto che avete fatto sparire lello!!!

ma avete fatto una vera e propria messa x dirgli addio ho letto...