Consiglio su questa marca

Buonasera.
Devo acquistare un materasso matrimoniale e sono stata in un negozio che vende materassi Tempur,Dorelan,Simmons,Falomo.
Ho provato tanti materassi e sono stata colpita da un materasso marca "il benessere notte" modello boing(800 molle insacchettate) costo 800 euro.
Qualcuno conosce questa marca?Ho bisogno di un consiglio urgente.
Grazie

Re: Consiglio su questa marca

Tra i prodotti che hai provato è sicuramente il meno valido, zero certificazioni e vale probabilmente meno di quello che costa.

Reputo dorelan e falomo due aziende al top, non paragonabile a prodottini come "il benessere notte"

Potresti provare anche bultex ed epedà come altrnativa alle aziende già citate :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Grazie intanto per la velocità della risposta.
Purtroppo ho già dato 100 euro di anticipo ma andrò' domani a chiedere di cambiare materasso.
Chiedo a voi "guru" del materasso su quale orientarmi tenendo conto che cerco un materasso matrimoniale a molle indipendenti ,abbastanza sostenuto,e sono disposta a spendere 1200 euro
A proposito,dite che mi farà problemi per il cambio?
I marchi trattati sono:Tempur,Simmons,Pirelli,Falomo,Macflex,Sealy,Ergogreen.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi nella scelta
Grazie.

Chiedo consigli perché,dopo aver dato l'acconto ,ho chiesto una scheda tecnica del prodotto acquistato e mi è stata data una fotocopia con il sito che indicava poltrone benessere e li' mi è venuto qualche dubbio.....comunque,leggendo da tempo il forum ho visto che molti hanno fatto questa c.....a di dare prima l'acconto e poi di accorgersi di avere sbagliato nella scelta...capita....
Vorrei chiedervi su che modello orientarmi e se, non avendomelo ancora consegnato, potrebbe farmi problemi per il cambio prodotto.
Grazie ancora

Buongiorno a tutti.
Per evitare di sbagliare nuovamente,cosa mi consigliate come modello di materasso a molle indipendenti per un letto contenitore con rete con doghe in legno(doppia campana),budget 1200 euro?
Per ognuna di queste marche(Falomo,Simmons,Dorelan)mi indichereste il modello che fa al caso mio?
Grazie infinite per l'aiuto!

che corporatura avete (altezza e peso)? qualche patologia particolare? preferenze sulla posizione nel dormire?

secondo me non dovresti avere problemi nel cambio del modello con lo stesso rivenditore.

con tempur comunque sei già fuori budget... praticamente anche con simmons. falomo è un'ottima azienda... dorelan non la conosco.

il benessere è un'azienda nata per le poltrone (io infatti la uso per questo genere di articolo)... i materassi non li ho mai presi neanche in considerazione ;-)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:il benessere è un'azienda nata per le poltrone (io infatti la uso per questo genere di articolo)... i materassi non li ho mai presi neanche in considerazione
idem. Devo dire che con le poltrone mi sono trovo abbastanza bene...nessuna problematica particolare. ma ovviamente materassi e poltrone sono articoli completamente diversi! :wink:

@Iaiasun: hai detto che il rivenditore tratta più aziende. sicuramente è più facile proporre di dirottare l'acconto verso un altro modello, piuttosto che chiedere indietro l'acconto. (poi ovviamente dipende dalla sua flessibilità e disponibilità..)
però, mi raccomando: scegli con calma e senza fretta. :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

il pancia in giù è di norma un sintomo di materasso scorretto che porta persone che dormirebbero sul fianco a prendere questa posizione poichè tolgono la spalla che diventa dolente per l'eccessiva pressione.
Probabilmente provenite da un materasso poco ergonomico (molle tradizionali?) che non riuscite e far modellare sulle vostre.

Chi prova i materassi in questa posizione per assurdo preferisce materassi poco performanti poichè un materasso ergonomico "scenderebbe" a livello della pancia facendo inarcare la schiena.

Le scelte che avete davanti sono due, considerando che la posizione prona non è proprio il massimo per la schiena vi sentite di provare a cambiare posizione, magari perchè vi rendete conto che in effetti partite a dormire sul fianco ma poi passate sulla pancia, e allora dovete andare su un materasso performante magari non a molle, anche se con 800€ sei un po' bassa come budeget) oppure vai su un dorelan/effect soft magari con fodera myform.
Se invece volete dormire proni allora cercate un materasso abbastanza sostenuto, anche un lux dorelan va bene oppure sempre l'effect/wonder ma firm.
Comunque provateli con calma e senza fretta.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Concordo con Materassi Ferrara e, alla lista da lui citata di materassi "sostenuti" e un po' meno performanti, aggiungerei Evo Ipoallergenico di Falomo che, a parità di prezzo con Dorelan Wonder offre la sfoderabilità e lavabilità della fodera a 60°
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Buonasera.
Alla fine,dopo aver provato un po' di materassi con la testa piena dei vostri preziosi consigli,ho scelto il memory soya bio di Falomo..
Il negoziante mi regala due cuscini memory e la fodera del materasso sarà' in lino 3D.
Il prezzo e' di1200 euro.
Vi chiedo :
-viste le caratteristiche del materasso il prezzo e' buono?
-avendolo provato con la fodera bielastic cambiera' molto la sensazione con la fodera in lino 3D?
Grazie come sempre delle risposte che vorrete darmi