Cucine troppo care

Buongiorno,
io e il mio compagno dobbiamo acquistare la cucina per la nostra casa a Milano di una metratura piuttosto piccola: mt 3,27 con frigo da libera installazione (quindi mt 2,60).
Facendo dei giri tra Monza e Brianza, diciamo Lissone, quasi tutti ci stanno chiedendo la stessa cifra sia per cucine più o meno conosciute tipo Veneta Cucine, Lube ecc., che per quelle senza.
La cifra si aggira intorno ai € 5.000,00 che secondo me sono un pò troppi per mt 2,60.
Non pretendo di avere la cucina buona a € 800,00 (come da mercatoni vari) o varie marche tipo ernestomeda, febal o scavolini ma a € 3.500 circa buona.
Sto chiedendo cose assurde?
Sapete consigliarmi un mobiliere che venda cucine buone a prezzi onesti?
Grazie mille.
Samahra

Re: Cucine troppo care

samahra ha scritto:Buongiorno,
io e il mio compagno dobbiamo acquistare la cucina per la nostra casa a Milano di una metratura piuttosto piccola: mt 3,27 con frigo da libera installazione (quindi mt 2,60).
Facendo dei giri tra Monza e Brianza, diciamo Lissone, quasi tutti ci stanno chiedendo la stessa cifra sia per cucine più o meno conosciute tipo Veneta Cucine, Lube ecc., che per quelle senza.
La cifra si aggira intorno ai € 5.000,00 che secondo me sono un pò troppi per mt 2,60.
Non pretendo di avere la cucina buona a € 800,00 (come da mercatoni vari) o varie marche tipo ernestomeda, febal o scavolini ma a € 3.500 circa buona.
Sto chiedendo cose assurde?
Sapete consigliarmi un mobiliere che venda cucine buone a prezzi onesti?
Grazie mille.
Samahra
magari è perchè scegli modelli e materiali e elettrodomestici costosi! O attrezzature particolari (cestoni costano di più delle ante per esempio) o un top particolare .... Nn è per forza il rivenditore... Prova a parlarne con uno di loro. Saprà indicarti come risparmiare qualcosa!

No guarda la storia cambia molto, non puoi dire il prezzo è alto senza sapere con esattezza la tipologia di elettrodomestici che ti hanno inserito nella composizione. Poi hai cestoni? colonna Forno? ecc.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

5000 euro per una cucina di livello medio (lube, veneta, arredo3, etc) di 2,60m senza frigo, con topo laminato mi sembra un pò caro.
Dovresti dettagliare meglio marca e modelli degli eldom, tipologia ante, tipologia basi.
Nel mondo delle cucine si fa in fretta a salire di prezzo.

Intendevo dire che ho diversi preventivi con inserti diverse marche di elettrodomestici.
Sarebbe così composta: lavello con 1 vasca e sgocciol., sottolavello, lavastoviglie, piano cottura 4 fuochi, forno e 3 cassetti e poi i pensili sopra con cappa a scomparsa.

Hai delle ante oppure cestoni..esempio il sottolavello è con i cestoni per raccolta differenziata? il forno è sotto il piano cottura? oppure in una mezza colonna? cappa integrata quale?..ci sono cappe integrate che posso costare anche 600-700euro..dipende dai mc/h che portano..
Che finiture? esempio Lube se scegli i pensili in vetro hanno un prezzo, se scegli il polimerico un'altro..

William Shakespeare

samahra ha scritto:Intendevo dire che ho diversi preventivi con inserti diverse marche di elettrodomestici.
Sarebbe così composta: lavello con 1 vasca e sgocciol., sottolavello, lavastoviglie, piano cottura 4 fuochi, forno e 3 cassetti e poi i pensili sopra con cappa a scomparsa.
Scusami se insisto ma cosi non si va da nessuna parte. Da come la descrivi sembra proprio una cucina molto semplice. A maggior ragione 5000 euro sembrano esagerati. Dovresti proprio dettagliare i diversi preventivi indicando marca,modello, finiture cucina e marche e modelli eldom. Scrivere lavello ad una vasca con sgocciolatoio non serve a nulla. Ci sono lavelli da 80 euro e lavelli sempre ad una vasca con sgocciolatoio da 500. Tu quale hai scelto? E cosi per tutti gli eldom.

Per fari capire meglio cosa intendo guarda questo post: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114525
Si parla della nostra nuova cucina. In ultima pagina ho messo anche la foto. Ebbene senza forno,lavastoviglie e frigo, che abbiamo portato dalla cucina vecchia, ci è costata 7700 euro più altri 2000 quasi, per piano cottura cappa e lavello.

Ricapitolando 5000 euro per una cucina come la descrivi tu sono troppi. Ma se hai scelto eldom di livello e finiture particolari possono essere anche pochi.

ha ragione Cescali.

dovresti innanzitutto scorporare gli eldom dalla cucina. fatti fare per es. solo preventivi per la cucina e a parte per gli eldom anche perchè questi ultimi forse è meglio che te li scelga tu con calma in base alle tue esigenze.
anche un rubinetto puà costare 1000 euro per dire :mrgreen:

Con una metratura di 2,60 non ho considerato nessun modello in quanto ho chiesto una cucina in laminato bianca semplicissima con maniglie senza colonna forno. Non ho penisole, angoli o altro che possa far salire il prezzo. Non ho inserito top in quarzo, in quanto il piano rimanente, togliendo il lavello e il piano cottura, è di 60 cm.
Lo so che sia gli elettrodomestici che la cappa, lavello ecc. hanno un costo ma credo che per una cucina COMPOSIT senza frigo con top in laminato ed elettrodomestici bosch € 5.300 siano troppi. Non credo il pacchetto di elettrodomestici che hanno tutti i fornitori (in quanto è sempre lo stesso catalogo prezzi per tutti) costi € 2.500 e i restanti mobili circa € 2.000+ top € 500. Sono disposta ad inserire anche elettr. Rex o altro.
Scusate lo sfogo ma è possibile che a Lissone non ci sia un mobiliere che abbia dei prezzi accettabili ?

Guarda ti riporto la mia esperienza..sono andata da un rivenditore per acquistare la mia prossima cucina, solo per la lavastoviglie whirpool poi mi ha chiesto 1500€..bhò..comunque abbiamo guardato insieme gli elettrodomestici che volevo, nel mio caso piano cottura, lavastoviglie e cappa..e il totale se li avessi acquistati da lui era di 3500€..euro più euro meno..quindi tutto questo per dirti che gli elettrodomestici incidono molto sul prezzo, come ti hanno consigliato fatti scorporare gli eldom così vedi il reale costo del mobile..

William Shakespeare

altrimenti...
Immagine
Lube Noemi

Marchio: Lube

Disegno con misure: visualizza disegno (pdf, 0.97 MB)

Finitura: Laminato opaco

Misure: L 300 cm x P 60 cm x H 219 cm
Descrizione:

Ante: Melaminato opaco color tortora/bianco sp. 19 stondate nei 2 lati verticali bordate abs

Top: Laminato unicolor sp.4 cm bianco opaco con pannello idrorepellente

Piano cottura: Indesit 4 fuochi da 60 inox accesione eletrronica ad una mano, griglie smaltate, manopole cromo

Forno: Indesit multifunzione inox,5 programmi di cottura, classe A, ventilazione di raffreddamento, contaminuti, cavità facile da pulire

Frigo: combinato, classe A, litri 200 frigo, litri 75 congelatore

Lavastoviglie: no possibilità di inserimento

Cappa: Tecnowind da 60 scomparsa pensile aspirante

Lavello: inox 1 vasca + gocciolatoio

Miscelatore: cromo come foto

Personalizzazioni: Cucina molto semplice ma con una disposizione funzionale nella sua dimensione, dove può soddisfare qualsiase esigenza quotidiana.

Offriamo anche una consulenza per poter aiutarvi ad un acquisto sereno e tranquillo, merce visibile presso il nostro show room

Prezzo listino (IVA inclusa): € 5.700,00 cad.

Prezzo scontato MDO (IVA inclusa): € 2.850,00 cad.
Trasporto e montaggio esclusi (per maggiori informazioni vedi le condizioni di vendita).

per fare un esempio. guarda questo sito, ce ne sono varie: http://www.www.outletarredamento.it/7- ... 5-lineari/

Brava Bay..
Effettivamente prova a fare una ricerca online per la tua zona..tanti mobilifici hanno cucine nella misura tipo, in cui tu rientri, a prezzi ottimi..
Non disperarti :wink:

William Shakespeare