Sia io che mia moglie siamo alti 180 cm, io peso sugli 85 kg, mia moglie sui 70. Soffro di mal di schiena causa ernia del disco ed anche mia moglie a volte si sveglia con dolori.. C'è da dire che veniamo da tre anni di dormite su un lettaccio dell'ikea, che secondo me ci ha rovinati, quindi ora vorremmo comprare qualcosa di "comodo"!
Ad entrambi ci piace dormire su letti rigidi..
Tengo a precisare che sono abbastanza ignorante in materia, quindi abbiate pazienza se dico delle fesserie. Utilizzo il forum per informarmi e cercare di spendere i soldi in maniera giusta cercando di fare un acquisto quanto più mirato è possibile. Veniamo alle prove fatte in negozi negli ultimi giorni, ci sono piaciuti in particolare due tipologie di letti, strutturalmente completamente diversi, vale a dire:
Dorelan Twin 1500 molle indipendenti prezzo 1030€
Dorsal Elisir 2000 mousse gel e memory prezzo 950€
Ero partito convinto di prendere il Dorelan, o comunque,in ogni caso, un materasso a molle, ma ho trovato comodo anche il Dorsal Elisir 2000. Più che altro il rivenditore della Dorsal è stato parecchio "convincente" e ha caldeggiato caldamente la pista mousse gel, definita tecnicamente più "avanzata" e migliore per la postura.
Ribadisco che non me ne intendo molto e prima di provare il Dorsal ero molto scettico sui letti non a molle (da ignorante mi davano la sensazione di gomma piuma...). Mi chiedo e chiedo a voi se effettivamente sono da prendere in considerazione, oppure se il "tradizionale" molle è comunque la scelta sempre giusta.
Ultima cosa, mi sono dato come budget massimo 1000/1100€.. attendo vostri suggerimenti e consigli.
Vi ringrazio anticipatamente..

Alfredo