Re: Aiuto progetto cucina isola

Teppy81 ha scritto:il progetto è bellissimo! <3 le dimensioni sembrano quasi le mie a parte la finestra e la porta finestra!
e se te la copiassi?? chissà come verrebbe nella mia :wink:
Ciao, i diritti d'autore al limite sono di Bayeen!! :D
Se pensi che le misure tornino, fai pure :evil:

bayeen ha scritto: una foto da lontano, per capire...
la foto da lontano non riesco perchè c'è uno pseudobancone davanti. Comunque lo vedi in questa,
Immagine

il primo cambio di profondità di mattonelline grige che mi pare mancasse nel disegno, dove invece andavano tutte dritte fino al cambio di profondità vicino al ripostiglio, che quindi termina a muro con 194 profondità.

Nikita74 ha scritto:mmm ho capito come mettere in chiaro le immagini.. :idea:
Salve a tutti, il silenzio va interpretato come un non mi piace, mi sa.. :mrgreen:

Ok, visto che ormai il pavimento è quello che è, che ne dite di ritornare alle origini dell'isola?
Ho trovato questa foto :lol: :lol: :lol: :lol: che, va bè, è bellissima, ma forse il concetto, a parte le colonne in figura che a me sono sull'altra parete, si potrebbe riportare nella mia cucina? Forse invertendo il piano cottura rispetto al bancone?
la vedete ora la foto ? Milena mi sa che non era il tuo telefono...
Immagine

ora la vedo!!
non ricordo le misure... Ma non mi sembra mi venisse sta grande isola!

Però nel fine settimana ci posso riprovare. Ora sono sempre dal cellulare... :(

ci sono già le misure del mosaico a terra???? Senza altrimenti ci ragiono poco...

Riepilogo mosaico richiesto da Bayeen e Mileva:

Dal lato finestra inizia così a profondità 134 dalla parete lineare
Immagine
e fa subito quello scalino aumentando la profondità di 30

poi verso la porta ripostiglio riaumenta la profondità di 30 così:
Immagine
non so, spero si capisca. Vorrei precisare, per chi lo vede celeste col suo pc che non è celeste :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mileva ha scritto:ora la vedo!!
non ricordo le misure... Ma non mi sembra mi venisse sta grande isola!

...
no infatti quell'isolona lì non viene... intanto pensavo che così si poteva ridurre la profondità dai 100 iniziali ai 70?? boh
certo non si riesce a farla così larga, però più larga dei 180 che si erano pensati...

quest'alternativa l'avevo pensata perchè tutti qui mi dicono che col mosaico che c'ho tornano poco altre :cry: :cry: :cry: :cry:

Nikita, scusa, ti dico come la penso io
Hai fatto il pavimento con un’idea in testa, basato su una visione del tuo ambiente
Magari non è completamente funzionale, seguirei le indicazioni utilissime che ti sono state date da bayeen, ma solo per dare ‘una limatina’ in qua e in là, mi sembra che tu abbia in mente abbastanza chiara la disposizione isola o penisola con sgabelli davanti e tavolo, non credo sensato continuare a pensare disposizioni diverse che, per quanto funzionali, non ti convincono

gina ha scritto:Nikita, scusa, ti dico come la penso io
Hai fatto il pavimento con un’idea in testa, basato su una visione del tuo ambiente
Magari non è completamente funzionale, seguirei le indicazioni utilissime che ti sono state date da bayeen, ma solo per dare ‘una limatina’ in qua e in là, mi sembra che tu abbia in mente abbastanza chiara la disposizione isola o penisola con sgabelli davanti e tavolo, non credo sensato continuare a pensare disposizioni diverse che, per quanto funzionali, non ti convincono
Sì Gina, però l'idea era vaga quando ho fatto il pavimento :?
e sono molto contenta ci siate qui voi a dirmi come la pensate, sai meglio di me che condividendo le idee se ne vedono pregi o difetti che prima non avevi notato... thanks! :D

mi piace di più la prima versione a c di bayeen perchè mi sembra più cucina.... ma anche questa molto bella!
Bayeen sei un'artista non c'è che dire. Questa seconda soluzione pulita e lineare, ha l'indubbio pregio di dare un pò più di senso al mosaico.Resto sempre dell'idea di scarnificare il mosaico e fare il primo progetto, ma visto che niki non la vedo propensa :mrgreen: .......suggerimento....farei un bicolore grigio basi bianco pensili.....

bayeen ha scritto:ok Nikita ora ho capito come fa il pavimento.
sarà un metro di parquet dopo la portafinestra allo sbalzo?

ridisegno con calma il pavimento e vediamo che si può fare :wink:
Ah avevo capito qualcosa si potesse fare ... quindi non si può fare nulla...

:cry:

va bè mi rassegnerò