PS: io vendo anche alluminio a taglio termico eh, quindi sono imparziale ed il mio parere è quindi totalmente disinteressato !

Come argomentazioni niente da eccepire, complete!Michy295 ha scritto:Ma dai, basta con lefinestre in alluminio (con o senza taglio termico). E' uno scempio.
PS: io vendo anche alluminio a taglio termico eh, quindi sono imparziale ed il mio parere è quindi totalmente disinteressato !
Ungiornodifinestate ha scritto:Come argomentazioni niente da eccepire, complete!Michy295 ha scritto:Ma dai, basta con lefinestre in alluminio (con o senza taglio termico). E' uno scempio.
Lectio magistralis
No anzi tifo da stadio!
Eh, lo so che ci sono tanti serramentisti in alluminio..Ungiornodifinestate ha scritto:Michy, ma cume l'è che a zena ghe sun ciu serramentisti in alluminio che panettei?
Ho girato i serramentisti di Genova per 6 anni, ce ne sono tantissimi serramentisti in alluminio.
Poi ti chiedo, tu quelle finestre da 125 x 300 senza sopraluce come le faresti? in PVC?
Cosa ti da la certezza che sia migliore? come conduzione termica? si certo poi però c'è ancora un mondo da valutare.
Ad ogni modo io credo che sia poco serio tifare per un materiale piuttosto che un altro e sono altresì convinto che non esiste un materiale migliore di un altro.
Allora, il secondo che ti consiglia il controtelaio in ferro zincato scartiamolo subito, restiamo sul primo.ale69 ha scritto:Allora riguardo ai preventivi per ora ne ho avuto solo uno tra l'altro fatto senza supervisione e con i riferimenti che mi ha dato Alessandro.
3porta finestra 125x300 3750
3 finestre 125x200 2550
Vetri visarm 33/15w.e./33 b.e. gas argon
Accessori dii serie
Totale 6.300 più iva
Bugne 840.
Null'altro
Ma prescindendo dal preventivo gli altri due che invece son venuti e che stanno preventivando ognuno mi ha indicato altre problematiche
Il primo (per ora ritengo il più valido) consiglia traversina invece di bugna per questioni di prezzo e stabilità; si al telaio indicato ma altro tipo di modello di anta in quanto (se non ho capito male) ci sarebbero problemi di modanature, inserimenti di vetri ecc. Mi ha assicurato che l'effetto tecnico e estetico sarebbe simile (sperem) secondo lui riuscirebbe anche a salvare gli scuri in legno inserendoli nel telaio del nuovo infisso. in piu sotto i balconi insistono delle soglie a dente che per lui non sono un problema (mi ha parlato del taglio che va a finire sul dente ecc) pero ci ho capito poco.
L'ultimo è venuto pochi minuti fa e zac già con l'extra non si può fare nulla ma necessità il Top ?!? Un sacco di problemi che col Top riuscirebbe eliminare. Lasciare gli scuri con l'extra no con il Top si!? Bisogna inserire altre soglie per appianare quelle esistenti e ad un certo punto riteneva che "per un lavoro fatto bene" bisognerebbe eliminare il controtelaio in legno e farne uno in ferro zincato (io gli ho detto che per problemi di trasmittanza il controtelaio sarebbe meglio in legno) ma lui sul legno dice che ci sarebbero problemi (essiccazione, magari ti metto l'abete ecc) .
Cmq quello che mi sembra di capire e che tra le persiane e gli scuri non ci sarebbe abbastanza spazio....e poi c'è sto problema delle soglie...se nel pom riesco posto alcune foto degli infissi vecchi cosi magari mi consigliate. Ah i preventivi appena li ho li posto. Grazie a tutti
No non tifi, io ti credo ma allora spiegami queste tue affermazioni.Michy295 ha scritto:Eh, lo so che ci sono tanti serramentisti in alluminio..
1250 x 3000 riesco ancora a farli, al mm, in PVC con il mio fornitore, comunque il fatto è, e lo sottolineo, che io tratto sia il PVC (con un fornitore) che l'alluminio (con un altro fornitore). Quindi non è nel mio interesse tifare un prodotto anzichè un altro.
Boh? aspetto che mi spieghi.Michy295 ha scritto: Ma dai, basta con lefinestre in alluminio (con o senza taglio termico). E' uno scempio.
L'ho già ampiamente spiegato prima, nel post abbastanza lungo che ho scritto!Ungiornodifinestate ha scritto:No non tifi, io ti credo ma allora spiegami queste tue affermazioni.Michy295 ha scritto:Eh, lo so che ci sono tanti serramentisti in alluminio..
1250 x 3000 riesco ancora a farli, al mm, in PVC con il mio fornitore, comunque il fatto è, e lo sottolineo, che io tratto sia il PVC (con un fornitore) che l'alluminio (con un altro fornitore). Quindi non è nel mio interesse tifare un prodotto anzichè un altro.
Boh? aspetto che mi spieghi.Michy295 ha scritto: Ma dai, basta con lefinestre in alluminio (con o senza taglio termico). E' uno scempio.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”