Re: cucina DaDa, che delusione!

la.marghe ha scritto:
Il lavello poteva pure esser da 10 MILIONI DI EURO ma si sarebbe arrugginito comunque.
Dammi 10 milioni di euro e ti rivendo il lavello Smeg di mia nonna :lol:

ha certamente più di 20 anni e non c'è traccia di ruggine, solo un pò graffiato, però con 1 milione di extra te lo faccio rilucidare :wink:

ci scola la pasta, ci lava i piatti, l'acquedotto è pieno di particelle di ruggine... non garantisco per l'acido :lol: ma il viakal l'ha sopportato bene

Finche' la ruggine non sedimenta sull'acciaio ma scorre perche' il lavello lo si usa continuamente no problem.

Ma prova a lasciar che l'acqua si asciughi lasciando per giorni la ruggine a contatto con l'acciaio e vedrai che anche il tuo lavello arruginira' senza ALCUN dubbio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: E' scandaloso che le persone scrivano calunniando aziende ignorando i principi della chimica.

Il lavello poteva pure esser da 10 MILIONI DI EURO ma si sarebbe arrugginito comunque.

E' NOTORIO su questo forum che l'acciaio e' inossidabile per tutto AD ESCLUSIONE delle situazioni in cui l'acciaio stesso (QUALSIASI ACCIAIO) venga a contatto con sale, acido cloridrico oppure particelle di ruggine.

Acqua allo stato liquido o di vapore che conducano questi 3 elementi ARRUGGINISCONO qualsiasi tipo di acciaio.
in realtà i principi della chimica dicono che l'acido cloridrico (come qualsiasi altro acido forte) elimina la ruggine, con un fenomeno che viene utilizzato industrialmente per il decapaggio del metallo.
naturalmente l'acido corrode, ma proprio perchè toglie lo strato ossidato dalla superficie del metallo
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

...ricordo che la ruggine di solaria non era ossido di ferro ma carbonato di calcio e manganese...alias calcare che non riusciva/voleva togliere vista la forma squadrata.

Ma pulire via la ruggine dal cestello e risentirci fra un annetto no?
Pax tibi Marce

elise ha scritto:
coolors ha scritto: E' scandaloso che le persone scrivano calunniando aziende ignorando i principi della chimica.

E' NOTORIO su questo forum che l'acciaio e' inossidabile per tutto AD ESCLUSIONE delle situazioni in cui l'acciaio stesso (QUALSIASI ACCIAIO) venga a contatto con sale, acido cloridrico oppure particelle di ruggine.

Acqua allo stato liquido o di vapore che conducano questi 3 elementi ARRUGGINISCONO qualsiasi tipo di acciaio.
in realtà i principi della chimica dicono che l'acido cloridrico (come qualsiasi altro acido forte) elimina la ruggine, con un fenomeno che viene utilizzato industrialmente per il decapaggio del metallo.
naturalmente l'acido corrode, ma proprio perchè toglie lo strato ossidato dalla superficie del metallo
Quanto mi piace, a volte, la puntigliosità di quest'uomo! :mrgreen:
solariarreda.it
facebook

Non ricordi nulla Q ! Infatti con i decalcificanti il calcare se ne è andato, ma la ruggine del dado è sempre li. Non confondere calcare con ruggine. Quella è ruggine viva dovuta ad una parte in ferro interna al dado che con l'acqua butta ruggine come ha spiegato bene S , che ha riscontrato questo problema anche con altri lavelli F con lo stesso dado.
PS certo che adesso faccio fatica a considerare Elise un uomo :D :D Comunque le sue puntualizzazioni sono corrette
qsecofr ha scritto:...ricordo che la ruggine di solaria non era ossido di ferro ma carbonato di calcio e manganese...alias calcare che non riusciva/voleva togliere vista la forma squadrata.

Ma pulire via la ruggine dal cestello e risentirci fra un annetto no?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

elise ha scritto:

Se vogliamo entrare nello specifico entriamoci, però và fatto con completezza. :wink:

Ribadisco che l'acido cloridrico non và usato sull'acciaio (a parte nei laboratori che lo fanno professionalmente) perchè se è vero che da un lato toglie la ruggine (ripeto, da chi lo fà professionalmente), dall'altra se questi viene (anche diluito o vaporizzato) accidentalmente usato o versato sull’acciaio inossidabile, senza risciacquare abbondantemente con acqua pulita o a maggior ragione lasciato a decantare, opacizza lo stesso togliendo all'acciaio la proprietà dell'esser inossidabile (e a quel punto sarebbe FACILMENTE soggetto alla ruggine).

Edit: aggiungo, a maggior riprova di quanto scritto sopra, indicazioni legate all'utilizzo dell'acciaio di uno dei maggiori produttori di lavelli in acciaio a livello MONDIALE, BLANCO:

"I lavelli in acciaio inox possono arrugginire?
Con una cura regolare e un utilizzo domestico tipico a questa domanda si può indubbiamente rispondere con un no. Nel prendervi cura del vostro lavello dovete tuttavia tenere presenti le seguenti indicazioni:

Rimuovete regolarmente lo sporco e i depositi di calcare.
Non utilizzate detergenti che contengono cloro (specificamente ipoclorito di sodio) o acido cloridrico.
Se utilizzate lana d'acciaio per la pulizia, deve essere fatta di acciaio inossidabile.
Evitate di esporlo troppo a lungo all'azione di liquidi con una forte concentrazione di sale da cucina.
Evitate il contatto diretto e prolungato con oggetti in ferro che presentano segni di ruggine (es. padelle in ghisa o trucioli di ferro)."

Aggiungo anche il link http://www.blanco-germany.com/it/it/ass ... -inox.html

Questo per risponder anche a Solari, a cui evidentemente non sono simpatico (anche se non ne comprendo il motivo). :roll:
Ultima modifica di coolors il 24/10/14 14:13, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Dai dai aiutiamo Enza..ricapitolando una bella pulita al cestello per eliminare la ruggine..e io aggiungo se hai un marito con un po' di savoir faire o anche tu sostituite le viti con quelle in acciaio inox..per l'anta ti tocca cambiarla ma assicurati che l'installazione sia perfetta..perchè mi sà proprio che hanno ragione loro..ha trafilato dell'acqua..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Oh io ho una dada da 4 anni e non mi è successo niente...devo preoccuparmi? :lol: :mrgreen:

A giudicare dalla maniglia, credo che pure il modello sia lo stesso (una trim?).
Ho guardato la mia e non ho nessuna "pellicola" ai bordi dell'anta della lavastoviglie!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html