Salve,
Stiamo valutando di cambiare la ns. cucina (che oramai a quasi 20 anni e non ne puo piu) ma abbiamo veramente pochi soldi..... quindi sto valutando varie ipotesi tra cui la detrazione 5o% su acquisto mobile all'interno di una ristrutturazione. E' effettivamente da tempo che mi piacerebbe buttare giu una mezza parete che separa la cucina dal soggiorno (parete di circa 1 metro) e spostare la cucina attuale di 3,75 lineare con due parte una di fronte all'altra di circa 2 metri + 2 metri. Questo comporterebbe dover spostare gli attacchi gas e aqua. Domani cerco di inserire la piantina... per farvi capire.
LA mia domanda con quello che risparmio con la detrazione ce la faccio a pagare il muro da buttare giu, spostare gli allacci e tirare giu le piastrelle della cucina ( che corrono su tutta la lunghezza 3,75 h. di 1,50)? Possono bastare questi lavori come pratica edilizia di ristrutturazione? Spero di non essere stata troppo confusa. grazie
Re: SPOSTAMENTO ALLACCI IDRICI E GAS+DETRAZ
#2tu lo sai come funziona la detrazione?
innanzitutto è spalmata in 10 anni e in secondo luogo è una detrazione irpef pertanto se di irpef hai 1.000 euro/anno solo quelli puoi recuperare.
innanzitutto è spalmata in 10 anni e in secondo luogo è una detrazione irpef pertanto se di irpef hai 1.000 euro/anno solo quelli puoi recuperare.
#3ok. devo avere la capienza giusta di irpef... ma sicuramente ho piu di 1000 euro di irpef versata. Per quanto riguarda lo spostamento allacci sapere se è molto costoso?
#4ok. devo avere la capienza giusta di irpef... ma sicuramente ho piu di 1000 euro di irpef versata. Per quanto riguarda lo spostamento allacci sapere se è molto costoso?
#5Puoi detrarre spese per la cucina di importo pari o inferiore ai lavori di ristrutturazione. Se spendi 1000€ per ristrutturare, puoi detrarre solo 1000€ dalla cucina
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#6Ho trovato notizie che la Normativa è variata: Viene così abolita la norma contenuta nella Legge di Stabilità 2014 che prevedeva lo sfruttamento del Bonus Mobili solo quando la spesa per i lavori di manutenzione straordinaria e recupero fosse stata superiore a quella per gli arredi. Rimane invece invariato il tetto massimo di spesa di 10.000 euro, detraibili in 10 rate annuali di pari importi e sostenuta entro il 31 dicembre 2014.
Ricordiamo che il Bonus Mobili vale non solo per i mobili classici (librerie, divani, tavoli, sedie, credenze, ecc.) ma anche per i grandi elettrodomestici bianchi (frigoriferi, lavastoviglie, congelatori, lavatrici, ecc.) di classe energetica A+ e per i forni (classe energetica A)". Vi risulta?
Notizie sul costo spostamento allacci? qualcuno mi sà dire? Grazie ancora
Ricordiamo che il Bonus Mobili vale non solo per i mobili classici (librerie, divani, tavoli, sedie, credenze, ecc.) ma anche per i grandi elettrodomestici bianchi (frigoriferi, lavastoviglie, congelatori, lavatrici, ecc.) di classe energetica A+ e per i forni (classe energetica A)". Vi risulta?
Notizie sul costo spostamento allacci? qualcuno mi sà dire? Grazie ancora
#7Mi spiace non abbiamo lavorato abbastanza......................................Ma come si fa darti delle indicazioni? E' impossibile darti informazioni, senza piantina poi.SISSI1965 ha scritto: Notizie sul costo spostamento allacci? qualcuno mi sà dire? Grazie ancora
Molto semplicemente.............chiama degli artigiani e fatti fare un preventivo.
#8nicolettaalematte ha scritto:Mi spiace non abbiamo lavorato abbastanza......................................Ma come si fa darti delle indicazioni? E' impossibile darti informazioni, senza piantina poi.SISSI1965 ha scritto: Notizie sul costo spostamento allacci? qualcuno mi sà dire? Grazie ancora
Molto semplicemente.............chiama degli artigiani e fatti fare un preventivo.
Della serie: quanto costa un etto di prosciutto?

Ale, disatro in negozio? Un grosso in bocca al lupo per un veloce ripristino totale dell'attivita'

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia