Zona giorno tutta finestre e spazio per il pranzo

#1
Buonasera a tutti,
Ho intenzione di acquistare un appartamento in montagna. E' in una posizione invidiabile ed ha una zona giorno più ampia e luminosa del solito per un tre locali. Di contro, i soffitti sono bassi e le ampie vetrate e il camino tolgono pareti fruibili per l'arredamento.
Vorremmo cercare di sfruttare la parete (anche parzialmente) che separa la zona giorno dalla cucina per il TV (a discapito di posibili riflessi) in modo da avere una cucina semi-a vista. Il vero nodo è dove collocare il tavolo senza compromettere il salotto. Forse sfruttando meglio lo spazio fin troppo ampio della cucina.

Ho una planimetria di massia che vorrei allegare ma non ho ben presente come possa farlo, è la prima volta che scrivo ad un forum. Devo caricarla su un portale e fornirvi l' URL?

Grazie

Giovanni

Re: Zona giorno tutta finestre e spazio per il pranzo

#5
Quella potrebbe essere un'idea ma resta il fatto che poi, considerando tutta la parte a vetrate ed il camino non mi resterebbe più una parete da utilizzare ad esempio per il televisore. Credi possa essere carino una soluzione semi-open con aperture ai lati ed una parete centrale (non so, di circa 150cm)? Comunque, qualsiasi suggerimento è ben accetto.