Moderatore: Steve1973
Ciao Melo, scusa se ti rispondo solo ora, il mio soggiorno è piccolino (3,50 x 4,35) ma con un soffitto alto 3,50.Melo1980 ha scritto:Ciao, volevo chiederti alcune info.
- quanti MQ è il tuo soggiorno?
- Lo illumini solo con la lampada a sospensione centrale?
- Se si, quante lampade ha quella sospensione e da che watt?
Scusa per le 3 domande ma così capisco un po quanti watt servono per una stanza
Tranquilla, uno risponde quando può. Ma solo con le 3 lampade da 60 si riesce a illuminare bene la stanza? Te lo chiedo perchè la mia cucina è 18MQ e dovrei mettere 3 da 60w al centro. Considerando che ho anche un finestrone che prende tutta una parete e una portafinestra. E' giusto una curiosità per capire che luce avrò...Federica&co. ha scritto:Ciao Melo, scusa se ti rispondo solo ora, il mio soggiorno è piccolino (3,50 x 4,35) ma con un soffitto alto 3,50.Melo1980 ha scritto:Ciao, volevo chiederti alcune info.
- quanti MQ è il tuo soggiorno?
- Lo illumini solo con la lampada a sospensione centrale?
- Se si, quante lampade ha quella sospensione e da che watt?
Scusa per le 3 domande ma così capisco un po quanti watt servono per una stanza
Oltre alla sospenione al centro ho un'applique a parete (per la lettura sul divano) e una lapada da tavolo sulla consolle (per atmosfera).
Il lampadario (Eglo latalia) monta 3 lampadine da 60w. Spero di esserti stata utile! Ciao
Sapevo di avere un'attrazione per l'esoticostellabar ha scritto:Sono della Stones, azienda che lavora principalmente con prodotti d'importazione made in china...altro non so
Melo, i calcoli illuminotecnici non si fanno a spanne!Messaggio da Melo1980 » sab nov 01 , 2014 11:46
Ma solo con le 3 lampade da 60 si riesce a illuminare bene la stanza? Te lo chiedo perchè la mia cucina è 18MQ e dovrei mettere 3 da 60w al centro. Considerando che ho anche un finestrone che prende tutta una parete e una portafinestra. E' giusto una curiosità per capire che luce avrò...
diciamo che mi sono tolto il dubbio da solo. Momentaneamente ho piazzato una lampadina che fa luce da 40w e illumina la cucina discretamente, quindi con 3 lampadine che mi fanno luce da 180W dovrei andare bene!Olabarch ha scritto:Melo, i calcoli illuminotecnici non si fanno a spanne!Messaggio da Melo1980 » sab nov 01 , 2014 11:46
Ma solo con le 3 lampade da 60 si riesce a illuminare bene la stanza? Te lo chiedo perchè la mia cucina è 18MQ e dovrei mettere 3 da 60w al centro. Considerando che ho anche un finestrone che prende tutta una parete e una portafinestra. E' giusto una curiosità per capire che luce avrò...
Quel che può andar bene a Federica potrebbe non esser sufficiente a te...... considerando che, oltre alle funzioni specifiche ( una sala operatoria ha un grado d'illuminazione differente da un'aula o da una camera da letto) bisogna considerare l'assorbimento da parte dei materiali e dei colori ( una parete grigio tortora assorbe più di una avorio).
Ti converrebbe andare in un negozio con la pianta dei locali per capire un po' dove andare a parare
non ho detto che ci vedo bene, è ovvio che è bassa. Questa è la foto della stanzaOlabarch ha scritto:con 40 W ci vedi bene?
Allora è alogena..... altrimenti sono le lampade da cimitero.....
Torna a “Complementi & Accessori d'arredo”