Chi può aiutarmi?

Ciao a tutti !

Sono nuova in questo forum, quindi credo che io debba capire ancora moltissimo. Vorrei avere un paio di dritte, se potreste aiutarmi...anche per farmi " ambientare".
Ho visto una casa che mi piace....fra le mille mila viste. Le ho trovato comunque molti difetti, ma ha la cosa che cerco da tantissimo.....ovvero la CUCINA SEPARATA e per di più già con una porta scorrevole !!! Yeaaah !
La cucina è 3,95 x 2,60 m. e ha una portafinestra che dà sul terrazzino. Io vorrei da sempre avere la penisola, anche se non quella classica con gli sgabelli alti...ma quella che poi si abbassa diventando tipo tavolo, insomma, da poter utilizzare con sedie normali. Questo perchè credo sia più pratico e comodo. Ora.....da ancora neofita su queste cose ......molti mi hanno sconsigliato (o meglio, la mia famiglia e il mio compagno) questa soluzione, almeno alla prima occhiata. Vero è che comunque non so se abbiano inteso una penisola di quelle grandi....cioè io vorrei una soluzione comoda e funzionale, ma ovviamente che ci stia ! Quanto può essere lunga una penisola partendo dal muro/mobile fino all'apertura della finestra contando che la larghezza della stanza è pari a 2,60 m ???
Se volessi mandarvi il disegno che l'agenzia mi ha inviato.........come posso fare? e poi...sarebbe sufficiente per capire o qui bisogna allegare disegni più completi...non so se mi spiego?

Spero davvero di avere un vostro riscontro....anche perchè nel caso chiederei pareri anche su altre stanze ! Questa sarebbe una cosa che mi tranquillizzerebbe per poter passare all'acquisto...che sto seriamente valutando.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano !!!
:wink:

Re: Chi può aiutarmi?

ho lo stesso problema e simili metrature tanto che anch'io ho chiesto aiuto,ma non ho ancora ricevuto risposta. Nel progetto che mi hanno fatto la penisola della mua cucina è larga 150 cm e profonda 60.

Ok grazie per il link ! :)
1,50 dal muro l'avevo calcolato anche io ...la profondità di 60 in effetti è piccolina :roll:
Avevo anche pensato di metterla un po' spostata verso l'interno della cucina, non per forza come parte finale...non so se mi spiego. Quindi appena si apre la porta si potrebbe trovare sulla sx mobile/forno....penisola e poi cucina.
Io mi chiedo se poi ci può essere spazio per passare e 60 cm per apertura finestra....ci starebbe, ma visivamente non riesco ad immaginare..........

forse con il disegno sarebbe più semplice vero? ma ci potrebbe anche essere la possibilità di avere una sorta di "progetto" qui!? ho visto qualche immagine....sarebbe fantastico per la mia mente con poca immaginazione !!! :D

Appena ho modo, metto la foto !

Ragazze ma se non mettete su un minimo di planimetria con le varie misure come fanno ad aiutarvi? Già che dedicano molto tempo nel realizzare disegni un po' per tutti aiutiamoli/e mettendo una bella planimetria.. :wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Ragazze ma se non mettete su un minimo di planimetria con le varie misure come fanno ad aiutarvi? Già che dedicano molto tempo nel realizzare disegni un po' per tutti aiutiamoli/e mettendo una bella planimetria.. :wink:
Certamente! volevo solo sapere prima se era sufficiente quella che ho attualmente in mano...ovvero quella consegnata dall'agenzia immobiliare. Se riesco lo faccio subito!

Si certo che è sufficente..purchè ci siano le varie misure..anch'io ho usato quella, facendo uno schizzo a penna perchè è un pdf e non sono molto capace a modificarlo..

William Shakespeare

Si..prorpio così..ascolta fai come si faceva nell'ora di artistica alle medie..ovvero disegna,poi scannerizzi, e carichi nel sito che hanno linkato.. :mrgreen:

William Shakespeare

Ok Fata si vede.. :wink:
Comunque riesci a copiare e incollare il link per sito web? In questo modo la foto si riesce a vedere direttamente senza dover essere reindirizzati..

William Shakespeare