Re: preventivi alla mano,consigli please

bayeen ha scritto:
Teppy81 ha scritto:
Il preventivo di Peppe ancora non ce l'ho, non me lo ha fatto :cry:
scusa, in che senso non te lo ha fatto?
quanto tempo fa sei andata da lui?
hai provato a chiamarlo per chiedergli info?

mi sembra molto strano...

Questa settimana che viene dovrebbe farmelo avere

gina ha scritto:Teppy ognuno fa come vuole, al giorno d oggi avere la stanza buona da mostrare ai parenti per fare scena e non usare mai sennò si rovina mi sembra inutile, credo sia meglio vivere al meglio tutti gli ambienti, che devono essere pensati per chi ci vive, non per figura con i parenti che vengono in casa il giorno delle nozze
Sai che bello avere un salone e usarlo solo tre volte all anno, cosi quando sarai vecchia sará ancora nuovo?
Scusa, eh, lo dico da sorella molto maggiore, perché sacrificarsi a mangiare in cucina quando si ha una bella sala, bisogna abituarsi a vivere ogni giorno come se fosse festa, tantopiù vuoi mettere far mangiare i bimbi sulla penisola col seggiolone com é piu veloce?

Ok, scusa, ho sclerato :lol:

Passando alla cucina, credi avrai tante altre occasioni per avere ciò che hai sempre desiderato?
Ops
Dai, adesso pensiamo ad una disposizione con una bella penisolona

Gina mi hai dsto un bello scossone per capire!
Effettivamente hai ragione,perché tenerlo come una bomboniera?
E pensandoci bene..i bimbi dul bancone mangiano meglio,è più veloce@ ;-)

bayeen ha scritto:posso fare una domanda?
ho capito che in pratica hai due sale: quella più in alto dedicata alla tv per cui ci saranno ampi e comodi divani e un megaschermo :mrgreen:. e l'altra cosa deve contenere? no i divani perchè sono dall'altra parte, no il tavolo perchè è in cucina... cosa intendi mettere allora?
se riusciamo a capire come intendi vivere questa casa, riusciamo ad aiutarti meglio :)

comunque complimenti, bella casa!

ah, ultima cosa. il camino lì in mezzo è proprio una figata, lo farei certamente di quelli bifacciali in modo che si possa godere da entrambe le sale. e allora ci vedrei in quella di mezzo un bel tavolo riscaldato dal camino.... no?
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie! È grande ed è un casotto sistemarla!
Nella sala di mezzo ci vorrei mettere un mobile contenitore basso stile madia e un altro in altezza e un bel tavolo e in parete un piccolo rivestimento in pietra come sil camino
Nel progetto il bifacciale è progettato,ma forse lo metteremo fi lato,tanto per essere sempre decisi :-D

La stanza tv è come l'hai descritta: divani e parete per tv
Pensavo poi di mettere una console allungabile sulla piccola parete del portone d'ingresso

Il tutto naturalmente budget permettendo

bayeen ha scritto:Mile, se ha i preventivi ha già in mano i progetti.
direi quindi argomento chiuso, giusto Teppy?
be ma la casa la stanno ancora finendo, i preventivi credo le servano più per un progetto che x il prezzo.....

X sapere dove fare gli attacchi....

mileva ha scritto:
bayeen ha scritto:Mile, se ha i preventivi ha già in mano i progetti.
direi quindi argomento chiuso, giusto Teppy?
be ma la casa la stanno ancora finendo, i preventivi credo le servano più per un progetto che x il prezzo.....

X sapere dove fare gli attacchi....

e si...sia per gli attacchi che per la cucina...ma principalmente gli attacchi, quindi lavello sotto finestra e piano cottura appena si entra accanto alla porta finestra...

la porta della cucina la spostiamo,la cucina la creeremo con il lavello sotto finestra( questo è sicuro) piano cottura appena si entra dalla veranda che segue con lavastoviglie e lavello...almeno non dovrebbe dare impaccio all'anta della finestra, penisola??? io la VOGLIO! il tavolo volendo ci può stare anche piccolino,ma non penso che x ora ci pensiamo.... che dite??? la dispensa e il frigo con colonna forno la vorrei mettere difronte la penisola..lì ho qualche dubbio!!
Sono decisioni prese con metro alla mano direttamente in casa...il resto del soggiorno..beh...il camino bifacciale no, lo metteremo a parete nella stanza tv, resta il fatto di come arredare ora quest'unico ambiente...divano ad angolo, madia e tavolo bastano???? :roll:

ah dimenticavo... che ne dite di una bella consolle allungabile vicino la porta d'ingresso???

io ti consiglio di decidere esattamente la disposizione della cucina in modo da poter fare attacchi acqua, gas ed elettrici in modo corretto.
se hai deciso per un preventivo piuttosto che un altro per me hai deciso la disposizione.
se invece hai ancora dubbi sulla disposizione i preventivi che hai fatto non valgono nulla :wink: