Sil70 ha scritto:certi tabù sono radicati nel nostro modo di essere, siamo cresciuti chi più chi meno con dei limiti...mica è facile!

si questo è vero però bisogna sempre parlarne. E' normale che tutto deve avere un limite e questo limite deve essere la coppia a stabilirlo. Per me è normale parlare con mio marito di determinate cose. Faccio un esempio banale, poi devo scappare alla riunione di classe: se a me viene voglia di una posizione strana, perchè nn dirla a mio marito? Poi se è fattibile è fattibile se nn Amen.
Io credo che questi tipi di discorso in una coppia ci devono essere. Nn pèarto dal concetto di matrimonio=per sempre (perchè niente è eterno nella vita), però parto dal concetto di vivere bene, serenamente, senza ripensamenti.
Su questo punto ho consigliato un terapista. Caspita nn avete 80anni, siete poco più che 30enni

grazie 13
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -