ciao
ho u impianto a pavimento, non l'ho ancora acceso perche fortunatamente le giornate sono ancora calde.
novembre e dicembre saranno per me mesi molto movimentati. sarò a casa si e no 2 giorni alla settimana. Mi chiedevo se era il caso di fare partire comunque l impianto o aspettare quando sarò stabile da fine dicembre..
la casa e' di 90 mq.
avete qualche consiglio?
Re: riscaldamento a pavimento per pochi giorni?
#2Per sua natura la topologia di riscaldamento a pavimento deve rimanere sempre in funzione, ciò è dovuto al fatto che l'acqua viaggia a temperature basse ( circa 40 °c) quindi i tempi di riscaldamento aumentano notevolmente.natty81 ha scritto:ciao
ho u impianto a pavimento, non l'ho ancora acceso perche fortunatamente le giornate sono ancora calde.
novembre e dicembre saranno per me mesi molto movimentati. sarò a casa si e no 2 giorni alla settimana. Mi chiedevo se era il caso di fare partire comunque l impianto o aspettare quando sarò stabile da fine dicembre..
la casa e' di 90 mq.
avete qualche consiglio?
Nel tuo caso se si tratta di 2 giorni continuativi a settimana potresti provare a regolare il cronotermostato in modo che si accenda il giorno prima. Un giorno intero accesso dovrebbe bastare a farti trovare la casa in temperatura.
Un tecnico mi ha detto però, che giocare troppo con il cronotermostato ( accendi e spegni frequente) porta questi impianti a generare aria nelle tubazioni. Boh io ti riferisco la cosa poi non so se è proprio cosi.