Moderatore: Steve1973
ma chi? Gloria?Lanternarossa ha scritto:Se dovevo fare brodo di carne per insaporire le minestre quella carne non la davo perché alla fine era slavata
se dovevo fare omogeneizzati di carne allora cuocevo a vapore
oggi controllo dei tre anni
15kg per un metro
cresce bene
realexa ha scritto:ma chi? Gloria?Lanternarossa ha scritto:Se dovevo fare brodo di carne per insaporire le minestre quella carne non la davo perché alla fine era slavata
15kg per un metro
cresce bene
AuguriLanternarossa ha scritto:realexa ha scritto:ma chi? Gloria?Lanternarossa ha scritto:Se dovevo fare brodo di carne per insaporire le minestre quella carne non la davo perché alla fine era slavata
15kg per un metro
cresce benesi real
Io il brodo lo faccio una volta alla settimana o meno e poi congelo a balla brodo da una parte e verdure dall'altra; il brodo lo uso per cuocere o la pastina (scolandola) o la crema (raramente, perché le farine le mangia già a pranzo al nido). Io sapevo che una carne lessata passa gran parte dei suoi nutrienti nell'acqua, quindi quello che rimane è povero di sostanze interessanti. Di conseguenza, ho sempre cotto la carne per i nani al piatto (cioè mettendo la fettina direttamente su un piattino sopra una pentola bollente) o al vapore e poi frullata e servita.nancy77 ha scritto:Nemmeno qui facciamo ginnastica al pisellino!![]()
E poi, cos'è sta storia della carne nel brodo Perti??
Io la carne a F la faccio sempre tipo a brodino con le verdure e poi frullo. Non va bene?![]()
Come dovrei cuocerla?
Anche Martina è sempre stata una gran utilizzatrice di manieli_felix ha scritto:Anche alice fa un po' fatica con la carne, in parte ho risolto comprando le fettine sottilissime. Ma a volte la mangia, altre no...
Qui abbiamo il problem mani...dopo aver imparato a mangiare da sola, ora abbandona le posate dopo poco e inizia con le mani
stavolta me la danno direttamente cresciutarealexa ha scritto:AuguriLanternarossa ha scritto:realexa ha scritto: ma chi? Gloria?si real
![]()
![]()
![]()
Uh? No, no, non la do al nano, ma mica la butto! Anche perché compriamo dell'allevatore quella bio; è un amico, ma non ce la dà gratis: la mangiamo noi con quel chilo di salsine per insaporirla, o ci faccio le polpette, o la metto in qualche ricetta che necessita di ripieno...ela78 ha scritto:È normale il ritorno alle mani
io finché mangia ci lascia mangiare... lascio fare...
Buttare la carne![]()
sempre mangiato il bollito. .. che si sa da me è una cultura... e buono che è
E considerate le misure di G forse proprio così tanto privo di nutrienti non è