Re: l'isola che non c'è....

Front ha scritto:Quindi secondo te potrebbe essere una "forzatura" quella di mettere la penisola/isola in uno spazio così piccolo?
Sono alla ricerca di una soluzione che mi piaccia ma l'aspetto pratico ha la sua importanza che non va assolutamente sottovalutata!
Sono assolutamente d'accordo con te!!
Come sempre è un discorso di priorità.
Bayeen ti ha fatto vedere diverse soluzioni partendo da una tua richiesta.Prova a fare 3 passi e 1/2 da un lato e altrettanti dall'altro e ti rendi dello spazio che hai. :roll: Pensa che solo per un tavolo quadrato 90x90 con delle sedie intorno servono almeno 4/5mq.........quasi la metà della tua cucina!
E' chiaro che c'è una forzatura!Ora sta a te riflettere.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

L'entusiasmo di ieri ha lasciato il posto ad una profonda desolazione!
La difficoltà maggiore è nel comprendere misure e spazi e capire se calzano bene con le proprie necessità.
Davvero sono proprio in confusione!
Cmq grazie ancora Bayeen; ma spostare tutto più verso la porta (intendo lavello e fornelli) mentre colonna frigo verso la finestra e snak bar di traverso (come ho scritto precedentemente) è una soluzione assurda?
P.s. Finirei per non riuscire a girarmi in cucina? Oppure il risultato esteticamente sarebbe sgradevole?
Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti

Front ha scritto: Cmq grazie ancora Bayeen; ma spostare tutto più verso la porta (intendo lavello e fornelli) mentre colonna frigo verso la finestra e snak bar di traverso (come ho scritto precedentemente) è una soluzione assurda?
P.s. Finirei per non riuscire a girarmi in cucina? Oppure il risultato esteticamente sarebbe sgradevole?
Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti
prima cosa: mettere le colonne in fondo verso la finestra significa innanzitutto toglierti luce naturale dal piano lavoro. inoltre trovo che sia più comodo che il frigo sia usufruibile comodamente da chi in sala per es. voglia semplicemente prendere qualcosa da bere.
la storia del piano snack di traverso mica l'ho capita bene. vorresti forse fare una L che parta dalla parete alta a dx e giri in mezzo alla stanza?
provo a fartela anche se considerando che hai 340 di larghezza stanza e 60 vanno via per la prof. delle basi a dx e 90/100 lo devi lasciare di passaggio a sin per andare alla portafinestra ed oltre infine al fatto che ti toccherebbe ogni volta circumnavigare la cucina per andare alla zona operativa, ti rimangono circa 180/190 di piano snack. in profondità però avresti 280 circa di piano (100 minimo li devi lasciare entrando) di cui 30/35 di prof. piano snack e 60 di colonna forno siamo anche qui a 180/190 di piano effettivo che ti rimane e su cui dovresti inserire lvs+pc+lavello. cioè hai 3 moduli da 60, niente... per cosa? per un piano snack?
valuta tu.

facendo uno schizzo veloce avresti questo (quello col contorno rosso è la colonna frigo):
Immagine

l'alternativa è mettere le colonne a sinistra entrando (cosa che per me è brutta perchè toglie luce naturale ed incombe essendo proprio a filo porta).
e così avresti 240 di piano lavoro che per me comunque è pochissimo pensando che almeno minimo ti servono 60 per un lavello e 60 per un pc con 4 fuochi.

così:
Immagine

Hai ragione. Non penso che quest'ultima soluzione sia fattibile. Si perderebbe troppo spazio per la dispensa.
Di sicuro le più quotate sono le ultime due. Ora mi sa che mi rimane di portare i progetti a chi mi dovrà fare la cucina...e vedere quale posso realizzare.
Comunque avere i fornelli in mezzo alla cucina con le travi a vista non è un problema per la cappa, giusto?
P.s. Questa sera mi chiudo in conclave prr decidere....

credo dovresti studiare o per lo meno dovrebbe farlo il tuo rivenditore o architetto un sistema tipo con fili di acciaio che tengano sospesa la tubazione.
Immagine

a meno che la vuoi filtrante e allora forse è più semplice.
Immagine

altrimenti c'è la downdraft
Immagine
Immagine

bayeen ha scritto:giusto per aggiornare il topic :mrgreen:
nella notte di Halloween a Miami c'è un mezzo italiano in più di 3.4 kg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:D :D :D :D :D

bella zia!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma e' nato il 31? e, se posso, come si chiama? :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

bayeen ha scritto:giusto per aggiornare il topic :mrgreen:
nella notte di Halloween a Miami c'è un mezzo italiano in più di 3.4 kg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Auguroni Bay...ma 1/2 perchè il suo papi è made in u.s.a?
..cmq mi sà che ti tocca anticipare la visita..il nipotino aspetta :mrgreen:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare