Aiuto Zona Notte

Buonasera a tutti,

siamo Antonio ed Antonella, ci avete aiutato tantissimo con la zona giorno grazie all'aiuto di tutti gli utenti, ma sopratutto di Olabarch. Ora sulla scia del vostro aiuto (sperando di non essere OFF TOPIC), volevamo farmi vedere come vorremo fosse la nostra ZONA NOTTE, che sarebbe così composta: n°3 camere da letto, n° 2 bagni (uno è per la zona giorno) ed una lavanderia.
Vi alleghiamo il nostro disegno di massima, l'unico vincolo sono le finestre a SUD in quanto di nuova realizzazione, il resto è tutto modificabile e siamo prontissimi ad accettare suggerimenti da Voi che certamente saprete ben consigliarvi.

Ancora entusiasti per la prossima realizzazione della Zona giorno, vi invitiamo a consigliarci per la zona notte come da allegato.

P.S. Vi ricordiamo che la nostra casa è con tetto inclinato a vista in legno, con le altezze che potete leggere nel file immagine.
Immagine
Saluti, Antonio e Antonella.

Re: Aiuto Zona Notte

ciao, io non ho capito che aiuto ti serve, è già suddivisa ma non ti piace, questa è un'idea vostra ma non ti convince, vuoi un'aiuto sulla disposizione dei mobili... :?

Buonasera a tutti!

L'idea è ottima, sopratutto quella relativa alla cabina armadio, è davvero molto bella ci hai letti nel pensiero!
Anche il bagno padronale è molto bello, ma preferiremo che il bagno della zona notte fosse accessibile a tutte le camere, così da tener sempre in ordine quello per la zona giorno per le visite e gli amici di ogni giorno.
Volevamo chiederti un paio di cose rispetto a quanto visto:
- rispetto al file dwg, hai invertito il bagno zona notte con la lavanderia, giusto?
- il bagno padronale al posto della lavanderia, sarebbe senza la finestra, non è un peccato?
- le misure del muro zona notte ad oggi dopo la tamponatura con intercapedine sono al filo del pilastro, quindi pensavo che lo spazio per il letto sia ancora minore;

A presto, Antonio e Antonella.

Il bagno annesso alla vostra camera è stato pensato per dare a voi una comodità maggiore ed una riservatezza che, generalmente, non si ha così facilmente.
Il fatto di metterlo a disposizione di tutti, ovviamente, farà cadere questi particolari atout e, a questo punto il bagno nella zona giorno non avrà necessità di doccia nè di bidet ma solo di water e lavabo: d'altra parte è solo per gli ospiti, no?
E' certo che qualsiasi bagno se dotato di finestra sia più comodo, ma nel vostro caso c'era da scegliere ed ho pensato che è meglio la lavanderia/stireria con una finestra piuttosto che un locale pieno di umidità dove passo ore a stirare sempre con la luce accesa.

Anche con il muro a filo pilastro, il letto ci sta: certo, non è che ci si balli, però dovrebbero restare circa 80 cm.

Insomma: ripensate alla questione del bagno padronale anche perchè se diventasse disponibile a tutti bisognerebbe sostituire tutta la parete in vetro con una in mattoni. Io credo che indirizzare verso quello di servizio i figli non sia poi così grave...... :wink:

Buonasera a tutti,

siamo vivi, scusate per il ritardo ma veramente sono stati 10 gg intensi, carichi di lavoro e decisioni riguardanti alcune lavorazioni che interessano la ristrutturazione. Abbiamo discusso con Antonella e per quanto riguarda la nostra zona notte, ci piace moltissimo la cabina armadio in camera anche come è stata posizionata.
Ci piacerebbe però realizzare il bagno al posto della stireria, cercando comunque di salvaguardare la realizzazione della cabina armadio come ci ha suggerito il buon Olabarch.

Buon anno 2015 a tutti,

augurandovi ogni bene e tanta gioia, il tutto condito da tanta serenità e salute. Eccoci, qua ci siamo! Tra circa 20 giorni i muratori inizieranno a fare i tramezzi per la nostra casa. Olabarch ci siamo ormai innamorati della soluzione da te suggerita nel file jpg che ci hai inviati, con la soluzione della cabina armadio e del bagno in camera; per questioni pratiche visto che dovrò presentare il tutto al mio muratore è possibile avere il medesimo disegno con le quote così da evitare di riportare il tutto su cad?

Ah, qualora ci siano ulteriori suggerimenti e osservazioni sull'ottima soluzione di Olabarch siete tutti invitati a partecipare

Saluti a tutti e buon inizio di settimana a tutti :) :)