Re: cercasi professionista per ridistribuzione interni

bayeen ha scritto:cucchiara

significato in italiano: cucchiaia, prevalentemente di legno, per la cucina; cazzuola da muratore.
etimologia: dal latino "cochlearĭu(m)", stesso significato. Vedere anche lo spagnolo "cuchara", con il quale il termine condivide il genere femminile.
note: il maschile ("cucchiaru"), indica il cucchiaio da tavola.

esempi:

Passame na cucchiara de conza.
Passami un po' di malta sulla cazzuola.

(motto popolare) Li guai de la pignata li sape sulu la cucchiara ca li ota.
I problemi della pignatta li conosce soltanto la cucchiaia che li rimescola(cioè: i problemi delle persone li può conoscere realmente soltanto chi vi sta dentro).

cucchiara – cazzuola; mezza cucchiara, di manovale scarso.
..riesumi la cultura e le tradioni..hai paura degli effetti della globalizzazione bay?..oppure dì la verità ti stai preparando per bene così quando sarai negli states farai un full immersion un po' a tutti sui modi di dire, e varie della nostra bella italia..hihih.. :mrgreen:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

bayeen ha scritto: una mezzacalzetta in italiano indi per cui :D
beh no, indica un tipo di manovale che sa fare anche qualche piccolo lavoretto oltre che spostare mattoni e ballette di cemento. E' un termine che trovi anche negli annunci lavorativi :lol:
Lo so che fa ridere ma penso sia un termine tecnico popolare

(per la verità in alcuni contesti può significare anche mezzacalzetta, ovviamente con accezione offensiva verso chi fa quel lavoro)
Ultima modifica di Jei il 03/11/14 16:50, modificato 1 volta in totale.

BirBa23 ha scritto:
..riesumi la cultura e le tradioni..hai paura degli effetti della globalizzazione bay?..oppure dì la verità ti stai preparando per bene così quando sarai negli states farai un full immersion un po' a tutti sui modi di dire, e varie della nostra bella italia..hihih.. :mrgreen:
con rispetto parlando di coloro che stanno dal Po in giù, in Florida ci sono città tipo Naples capisciammè :mrgreen:

bayeen ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
con rispetto parlando di coloro che stanno dal Po in giù, in Florida ci sono città tipo Naples capisciammè :mrgreen:
..dai sù un po' di nazionalismo..bay.. :lol:

William Shakespeare

Il termine mezzacucchiara mi era del tutto sconosciuto :mrgreen:

Ho cercato corrispondenze su FB e in effetti ci sono corrispondenze.Ad esempio ho trovato questo

Lavoro Zona Finocchio e Dintorni
8 agosto 2013 ·

Cerco muratore o mezzacucchiara

Cerco muratore per ripristino lavori di muratura lavoro a giornata 50 e

telefona al: xxxxxxxxxxxxx

:mrgreen:
Ehm...anche la zona mi giunge nuova :shock: :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ah bay saresti anche molto patriottica se... cedessi il tuo biglietto e la prenotazione dell'hotel, assolutamente pagate..a una tua connazionale..ahaha.. :lol:

@mile..le acque di quel meraviglioso posto della florida non sono minimamente da paragonare alle nostre della terronia..purtroppo..però se non possiamo fare diversamente :lol:

William Shakespeare

Re: cercasi aiuto per ridistribuzione interni

Vicola ha scritto:Chiedo permesso ai moderatori di chiudere questo post e aprirne un altro. Mi sono resa conto dell'inutilità, quindi vorrei riformulare meglio la mia richiesta.
Puoi cambiare il titolo e continuare da qui se credi :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: cercasi aiuto per ridistribuzione interni

mileva ha scritto:
Vicola ha scritto:Ho provato ma non riesco a modificare.. Esce fuori una pagina con scritto errore
devi cliccare su "modifica" nel primo messaggio che hai scritto.

Quindi cambi titolo. E poi invii.
Nel frattempo però puoi scrivere ora la tua richiesta modificata....

ogni tanto si impalla.. :|
non modificare, scrivi solo il nuovo messaggio :wink: