Re: cercasi professionista per ridistribuzione interni

BirBa23 ha scritto:
@mile..le acque di quel meraviglioso posto della florida non sono minimamente da paragonare alle nostre della terronia..purtroppo..però se non possiamo fare diversamente :lol:
io ancora non ci sono stata però sinceramente i nostri mari e le nostre coste non hanno nulla da recriminare. e qui sono seria.

io per la birra passo, ho l'uomo veneto che mi ha introdotta a ben altri livelli tzè mezzecucchiare che non siete altro :D

ps Vicola ora svicola? :mrgreen:

Modifico e mi scuso per l'inutilità del post precedente
Cerco consigli per la ridistribuzione degli ambienti Nella zona giorno del mio appartamento e per la collocazione dei mobili.

Vi allego la planimetria della zona giorno, sia quella originale, cioè come é adesso, sia un paio modificate..
Non sono soddisfatta al 100% per questo vi scrivo...magari potreste aiutarmi a trovare una soluzione a cui non ho pensato.

Detto ciò vi lascio alcune linee guida:
1. L'ambiente cucina/soggiorno deve essere unico o se separto deve avere una certa continuità (sembra un controsenso, lo so...pensavo ad una porta a vetri per esempio)

2. Vorrei ricavare lavanderia e ripostiglio (in realtà esisterebbero già ma la lavanderia si trova in una verandina separata e questo rende l'ambiente buio. Vorrei quindi trovare una soluzione che non comprometta la luminosità)

3. La cucina DEVE avere l'isola. Abbiamo già visto una cucina che ci piace composta da un mobile dispensa e colonna forno (2,50x60) e l'isola (2,40x1,20) tipo così :
Immagine
4. Il soggiorno deve avere un tavolo comodo (già lo abbiamo e un tavolo antico 1,20x1,20) un divano e un mobile per la tv.

Spero non sembri tutto troppo generico ma vorrei farmi un'idea di come sistemare le stanze prima di procedere con la ristrutturazione.

Credo sia tutto. Vi ringrazio per l'interesse e l'eventuale aiuto.

Planimetria originale
Immagine
Planimetria con misure
Immagine
Planimetria modificata con ripostiglio e lavanderia.
Immagine

bayeen ha scritto:tornando IT.

Vicola le misure da te inserite sono assolutamente insufficienti.
ci servono tutti i muri, finestre, porte, etc. termosifoni se ci sono.... e via discorrendo.

anche le mezzecucchiare hanno bisogno di più precisione, siam qui mica a pettinare le bambole :D
Sinceramente non ho mai pensato di trovare mezzecucchiare qui nel forum...
Anzi avevo letto vari topici di altri utenti e avevo pensato che foste professionisti...per questo ho scritto così.... Quindi era un complimento... :D

Detto ciò... Chiedo troppo se vi chiedo di indicarmi quali altre misure servono di preciso?
Grazie ancora