Ciao a tutti,
mi hanno appena montato la cucina nuova e sistemato due barre a LED sotto i pensili, ad eccezione del pensile da 90 cm del lavello, dove hanno detto che non si può fare per questioni di sicurezza (acqua...).
Sotto la barra led, a circa 10 cm in basso dal bordo pensile, è stata montata una barra attrezzata in acciaio inox, il problema è che essendo la barra a led montata sotto il pensile nell'angolo verso la parete, accendendo la luce giocoforza si vede sul piano di lavoro una fastidiosa area d'ombra provocata dalla barra attrezzata che disturba il cono di luce dei led....non so se mi sono spiegato. Avete qualche idea su come si potrebbe provvedere? Spostando la barra led al centro dei pensili? Voi come avete illuminato la zona lavello dato che non si possono mettere led?
Grazie!
trive
Re: Luce sottopensili e ombra barra attrezzata
#2I LED nel colapiatti si possono mettere, basta usare i giusti LED con grado di protezione IP65 (se non ricordo male). Quasi tutti i marchi hanno LED opportuni per il colapiatti. Per il tuo problema, devi spostare il led verso il centro, c'è poco da fare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3Non ti so aiutare e non so se ormai che hai tutto montato ti può interessare, comunque ci sono barre led apposite per il pensile/scolapiatti sopra il lavello, con protezione IP maggiore, contro gli spruzzi d'acqua.
Io ho la barra led anche lì, e ricordo bene che era diversa da quella degli altri pensili.
diversa come codice, intendo, perché esteticamente è uguale.
Io ho la barra led anche lì, e ricordo bene che era diversa da quella degli altri pensili.
diversa come codice, intendo, perché esteticamente è uguale.
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 04/11/14 11:54, modificato 2 volte in totale.
#4Troppo lenta... 

#5Peppezi ha scritto:Troppo lenta...
Solo perché ho perso tempo ad andare sul sito Snaidero per vedere se trovavo qualcosa in merito, se no sarei arrivata ben prima di te!

#9Grazie per le informazioni. Chiederò al mobiliere se può fornirmi una barra IP65,la quale andrà montata per forza sull'angolo tra muro e pensile anche perchè in mezzo al pensile c'è lo scolapiatti 
Per quanto riguarda la posizione delle altre barre, dite che l'unica soluzione è spostarla a centro pensile? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto così? In questo modo però il cavetto sarebbe visibile perchè esce da dietro il pensile e deve correre fino a metà.... e inoltre mi chiedo se queste barre sono al centro e quella dello scolapiatti dietro non creano brutti effetti di luce?
grazie mile
trive

Per quanto riguarda la posizione delle altre barre, dite che l'unica soluzione è spostarla a centro pensile? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto così? In questo modo però il cavetto sarebbe visibile perchè esce da dietro il pensile e deve correre fino a metà.... e inoltre mi chiedo se queste barre sono al centro e quella dello scolapiatti dietro non creano brutti effetti di luce?
grazie mile
trive
#10Il mio mobiliere mi ha consigliato di prendere separatamente le barre a led sottopensile perchè risparmierei un sacco di eurozzi. Sapete indicarmi delle barre valide