E io infatti apprezzo ogni consiglio.
Provate però a mettervi nei miei panni: cucina nuova, con design simile a tanti che si vedono sui cataloghi, come pensare che non sia corretto?
Poi, che fare? Davvero rimettere in discussione tutto, andare dal mobiliere dopo due anni a lamentarmi, pretendere improbabili (e devastanti) spostamenti?
Re: Altezza cappa: qualche problema
#47si ma il discorso è, cosa possiamo dirti? Tu hai descritto il problema (e il problema c'è) però non vuoi spostare nulla. Allora non capisco sinceramente cosa vuoi sentirti dire...mico ha scritto:E io infatti apprezzo ogni consiglio.
Provate però a mettervi nei miei panni: cucina nuova, con design simile a tanti che si vedono sui cataloghi, come pensare che non sia corretto?
Poi, che fare? Davvero rimettere in discussione tutto, andare dal mobiliere dopo due anni a lamentarmi, pretendere improbabili (e devastanti) spostamenti?

#48oh, è un forum dove si presume si possa discutere anche di cose irrisolvibili, non è un centro di assistenza a pagamento.....Melo1980 ha scritto:si ma il discorso è, cosa possiamo dirti? Tu hai descritto il problema (e il problema c'è) però non vuoi spostare nulla. Allora non capisco sinceramente cosa vuoi sentirti dire...mico ha scritto:E io infatti apprezzo ogni consiglio.

@mico: il libretto di istruzioni della tua cappa cosa dice? Riguardo la distanza dal piano cottura.
indipendentemente da questo, purtroppo c'è da dire chi i cataloghi non è che sono da prendere come esempi di buone composizioni funzionali, sono solo una "vetrina". Ma se poi manca il professionista che traduce il catalogo nella cucina funzionale adatta al tuo ambiente e a te..........vengono fuori le insoddisfazioni.
#49Esatto! Uno sfogatoiojnicola ha scritto: oh, è un forum dove si presume si possa discutere anche di cose irrisolvibili, non è un centro di assistenza a pagamento..........non tiriamocela troppo.
![]()
@mico: il libretto di istruzioni della tua cappa cosa dice? Riguardo la distanza dal piano cottura.

Il libretto purtroppo parla di misure 'standard'.
#50che c'è scritto, di posizionarla a misure standard? Solitamente ci scrivono le misure. E sul libretto del piano cottura?mico ha scritto:Esatto! Uno sfogatoiojnicola ha scritto: oh, è un forum dove si presume si possa discutere anche di cose irrisolvibili, non è un centro di assistenza a pagamento..........non tiriamocela troppo.
![]()
@mico: il libretto di istruzioni della tua cappa cosa dice? Riguardo la distanza dal piano cottura.![]()
Il libretto purtroppo parla di misure 'standard'.
#51la distanza piano cappa è un valore di sicurezza.... non credo sia sufficiente indicare il termine "standard". la normativa richiede almeno 65 cm (salvo dichiarazioni specifiche da parte del produttore di cappe).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#52Ergo, misura standard = 65cm minimoelise ha scritto:la distanza piano cappa è un valore di sicurezza.... non credo sia sufficiente indicare il termine "standard". la normativa richiede almeno 65 cm (salvo dichiarazioni specifiche da parte del produttore di cappe).
#53Si, scusateni, non mi sono espresso bene: il libretto indica una misura che adesso non ricordo esattamente ma dovrebbe essere appunto 65 cm, che io intendevo col termine standard. Vado a riguardare e riporto qui.
Edit: il manuale parla di 75 cm
Rispetto ai miei 57 cm, mi pare una bella differenza.
Edit: il manuale parla di 75 cm

Rispetto ai miei 57 cm, mi pare una bella differenza.