Re: cercasi aiuto per ridistribuzione interni

É vero che ho usato il righello... Non per tutte in realtà... Ma non ho problemi a dirlo.. non vedo cosa ci sia di male...
Non sarà una misurazione al millimetro ma nella mia richiesta avevo detto che volevo farmi un'idea di come suddividere gli spazi (zona cucina , zona giorno, lavanderia, ripostiglio) prima di ristrutturare...
Non pensavo che per questo, cm in più, cm in meno, potessero fare la differenza...

Posso allegare la planimetria su carta millimetrata, dovrebbe essere più precisa... O mi sbaglio?

no, non serve su carta millimetrata!
E' che le misure o sono PRECISE o si lavora per niente.
Per chi non è tecnico, 5 cm più o 5 cm meno, è la stessa identica cosa: per chi vive di questo, invece, proprio quei 5 cm in meno fanno la differenza.
(e non ridere bradi!)

Quindi: prendi le misure reali dell'appartamento in modo che si possa metter giù una pianta sufficientemente precisa e poi si può cominciare a studiare qualcosa....

Scusami se insito...
non tutte le misure Le ho prese con il righello..
Nei giorni scorsi ho fatto anche dei rilievi con il metro e ho constatato che le misure della planimetria comunque sono corrette. Su 6 mt ci può essere una differenza di 2-3 cm , per cui la misura di ciascuna finestra o dei muri tra due finestre può variare al massimo di 0,1 - 0,4 cm...

In ogni caso la planimetria su cui ho riportato le misure non corrisponde allo stato dei luoghi, ma é una delle possibilità di modifica, quindi anche volendo non potrei prendere le misure al cm... che devo fare? spero ugualmente in un vostro aiutooo :D :D

Re: cercasi professionista per ridistribuzione interni

Vicola ha scritto: Vi allego la planimetria della zona giorno, sia quella originale, cioè come é adesso, sia un paio modificate..

Planimetria originale
Immagine
Vicola ha scritto: In ogni caso la planimetria su cui ho riportato le misure non corrisponde allo stato dei luoghi, ma é una delle possibilità di modifica, quindi anche volendo non potrei prendere le misure al cm... che devo fare? spero ugualmente in un vostro aiutooo :D :D
Ricominciamo da capo.
A pagina due hai postato delle piantine.
La prima è quella che ho quotato (c'è scritto: originale).
Domanda:
La planimetria che dici essere "originale" corrisponde o no allo stato di fatto?
Se corrisponde, prendi le misure su questa piantina e postale, segnando tutte le porzioni, come ti hanno spiegato prima.
E' più facile partire dallo stato di fatto che non da una ipotesi, seppur valida.

Se invece non corrisponde allo stato di fatto ..... cerca di disegnarla tu, anche a mano, segnando però le misure precise, non al millimetro però al centimetro sì, se (come me) non hai il distanziometro puoi usare un comune metro avvolgibile da 5 metri oppure la bindella per muratori da 10 metri. Fatti aiutare da qualcuno per far prima. Qualcuno preciso eh! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)