Re: Progetto cucina - ristrutturazione rustico

Olabarch ha scritto:8)
Fiu fiu..... passavo di qua.......

C'è qualche anima pia che riassumerebbe in un'unica descrizione le 3 paginate?
Pliiiiiissssss
riassumo io per bene.

questa è la pianta http://postimg.org/image/qo5zpf7pj/
la parte a dx della scala verrà adibita a salone e quella a sin a cucina. la parete a dx da 580 è in pietra simile a questa
Immagine

qui innanzitutto c'è secondo me da studiare una bella scala, che sia la protagonista, almeno io la vedo così.
la proprietaria invece è molto concentrata sulla disposizione della cucina che secondo me dovrebbe venire in un secondo tempo...la scala in quella posizione può modificare l'ambiente in modo non indifferente.

Pops ha scritto:
Olabarch ha scritto:8)
Fiu fiu..... passavo di qua.......

C'è qualche anima pia che riassumerebbe in un'unica descrizione le 3 paginate?
Pliiiiiissssss

Intanto ciao!
Poi,non c'e molto da riassumere.
La piantina è quella in prima pagina, solo che la finestra sulla parete da 580 non è nel mezzo ma a 120 cm dallo spigolo desrro.

Piú che altro si son fatte disquisizioni su pareti in pietra (l'altra parete da 580, che sará zona salotto, sarà lasciata a pietra) e scale..che ancora non sappiamo come sarà.

Per il resto, la cucina va sulla parete da 580 con finestra.
Voro un penisola non ad altezza bamcone snack ma altezza tavolo, e frigo di libera ibstallazione.
cioè capisco tutto... Se è un fatto estetico xkè vuoi dargli movimento... Tt ok... Ma ti prego.. Ti prego!!! Nn mi dire che è perchè vuoi il tavolo in cucinaaaa!!!! Cioè la tua cucina è larga poco più di 260, 3 passi e sei in soggiorno. Altri 3 passi e ti siedi al tavolo e x 6 passi in totale vuoi il tavolo in cucina?
:(
Ufffaaa ma perchè mi fate questo???? Io ho rotto le b@lls a ola x togliere quello stramaledetto tavolo dalla mia cucinaa!!!!! E tutti in questo forum invece cercate di infilare 2 tavoli a pochi metri di distanza??????

nn vi capirò mai......
:mrgreen:

innanzi tutto bisogna capire quella scala: ormai il foro è stato fatto e quindi non può esser spostata.
Che H c'è da pavimento a pavimento?
Tu pensavi ad una scala in armonia con il carattere della costruzione oppure ti lanceresti in spericolati tuffi verso il moderno?
La cucina la pensavi rustica oppure iper moderna?
Visto che hai una canna fumaria, immagino tu voglia un caminetto?
Se vuoi che ti si aiuti, devi darci gli elementi base, altrimenti è solo una perdita di tempo....

Martedi metto una nuova piantina con le quote.
Comunque siamo andati stamattina a dare una prima occhiata x la scala. Gradini larghi 90 cm, 19 cm di altezza.
In tutto dovrebbero essere 17 gtadini.
La scala sarà molto probabilmente aperta sui due lati, quindi senza parete di appoggio.
Da valutarr come e se sfruttare in parte la parte sotto la scla.
Il camino ci sarà,l'avevo scritto, nell'angolo in alto a sinistra, dalla parte del salotto.
La cucina sarà non certo conpletamente rustica, ma logicamente non moderna.
Per esempio, non avràpensili o elementi laccati o lucido.
Sarà probabilmente bianca,o comunque chiara, effetto legno. Sono dal cell e a casa non ho internet, martedi dall'ufficio cerco qualche foto di cucine x far capire lo stile.

Ah, naturalmente, grazie x tutte le risposte.

Pops ha scritto:Martedi metto una nuova piantina con le quote.
Comunque siamo andati stamattina a dare una prima occhiata x la scala. Gradini larghi 90 cm, 19 cm di altezza.
In tutto dovrebbero essere 17 gtadini.
La scala sarà molto probabilmente aperta sui due lati, quindi senza parete di appoggio.
Da valutarr come e se sfruttare in parte la parte sotto la scla.
Il camino ci sarà,l'avevo scritto, nell'angolo in alto a sinistra, dalla parte del salotto.
La cucina sarà non certo conpletamente rustica, ma logicamente non moderna.
Per esempio, non avràpensili o elementi laccati o lucido.
Sarà probabilmente bianca,o comunque chiara, effetto legno. Sono dal cell e a casa non ho internet, martedi dall'ufficio cerco qualche foto di cucine x far capire lo stile.

Ah, naturalmente, grazie x tutte le risposte.
la scala aperta almeno sopra si! X me è la scelta giusta...o per lo meno è quella che farei anche io! Aperta sopra! E forse chiusa sotto.....

Mmmm.... In questo modo almeno nel mio disegno, si guadagnano i 10 cm di parete divisoria nella cucina: da 264, si arriva a 274.......

ragazzi intanto uppo... Mi aiutate a arredare tutto? Nn solo cucina ma nel resto della zona giorno ci dovrebbe entrare camino, divani, tv e tavolo!!! Come li mettiamo???
Immagine
la parte grigia sarebbe l'ingombro scala: all'inizio ho lasciato un passaggio di 1 metro x andare in cucina. Quindi mi viene un pezzo di "sottoscala" di 2,6. L'altro passaggio mi è tornato di 1,3. Queste misure (2.6 e 1,3 nn sono precise, ma nn credo possano cambiare di tanto... )

help!