Re: Nuova cucina
#17senti e fare una soluzione tipo questa inventata da Ola per un altro utente?
colonne centrali tra le due finestre e poi piano basso a dx e sin. isola davanti.
lascia stare il fatto che l'isola sia curva o meno, ti posto l'idea per farti capire come poter risolvere la questione colonne....

colonne centrali tra le due finestre e poi piano basso a dx e sin. isola davanti.
lascia stare il fatto che l'isola sia curva o meno, ti posto l'idea per farti capire come poter risolvere la questione colonne....

#19bayeen ha scritto:cioè mezzecolonne... blaaaa.... bocciato!Jotaro_Kujo ha scritto: Non so se l'ho specificato, ma parliamo di colonne da 160 comunque, non di quelle a tutta altezza.
![]()
ps ma pure il frigo così piccino???
Pensavamo di farlo senza freezer, come dicevo abbiamo il congelatore li accanto. Tutto per evitare che le colonne alte portino via troppa luce
#20Vi scrivo col telefono perché da me c'è un temporale mostruoso e ho dovuto staccare il pc. Appena passa vi posto le immagini delle altre soluzioni, se ho capito bene l'ultima suggerita da bayeen una di quelle tenuta per un po' e poi scartata era uguale.
Le colonne centrali comportano un problema principalmente: o si fa una L per poter mettere lavello e gas dallo stesso lato, o mi ritrovo con le colonne che separano gas e lavello; sono troppo distanti ed é una roba scomodissima, e siccome sono io che cucino, non se ne parla
Le colonne centrali comportano un problema principalmente: o si fa una L per poter mettere lavello e gas dallo stesso lato, o mi ritrovo con le colonne che separano gas e lavello; sono troppo distanti ed é una roba scomodissima, e siccome sono io che cucino, non se ne parla
#21Cucina difficile!!!
La soluzione dei "mobilieri" è "tosta" da mandar giù (quei volumi alti a sx e a dx disturbano non poco)..però risolvono parecchie delle richieste dell'utente "Jotaro.....(un nik più semplice noooeeeee?Almeno quello...
)
Serve una genialata......
cla56
La soluzione dei "mobilieri" è "tosta" da mandar giù (quei volumi alti a sx e a dx disturbano non poco)..però risolvono parecchie delle richieste dell'utente "Jotaro.....(un nik più semplice noooeeeee?Almeno quello...
Serve una genialata......
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#22Approfitto della pausa del temporale per postarvi alcune delle ipotesi alternative
Questa è quella con le due colonne a destra. Inizialmente due colonne a tutta altezza, successivamente avevamo ipotizzato a quelle basse per il solito discorso della luce. Diversi mobilieri me l'hanno bocciata decisamente perchè secondo loro è bruttissima la nicchia che si viene a creare tra le colonne e il muro
Le due nsuccessive, se ho capito bene, seguono lo schema che suggeriva bayeen poco sopra
Questa per me era buona, aveva una colonna con frigo e una con forno e lavastoviglie... ho sentito un pò in giro e mi hanno detto che si può fare tranquillamente fissando a parete la parte alta della colonna forno
Questa a me piace molto anche per l'angolo che da un senso di separazione tra cucina e salotto. C'è sempre l'incognita della colonna fornolavastoviglie, sulla quale mi farebbe piacere sentire i vostri pareri.

Le due nsuccessive, se ho capito bene, seguono lo schema che suggeriva bayeen poco sopra

#23La colonna forno lavastoviglie si può fare, basta un tronco di colonna forno da montare sospeso e la lavastoviglie montata sotto. Nel caso ci sia la gola è un pelo più problematico, ma si può fare uguale. Altrimenti c'è la colonna per incasso lavastoviglie, ma in questo caso devi comprare un modello da 56cm (costoso e poco contenitivo, le fa sicuramente Rex). Comunque a me non piace per niente l'ultima soluzione, quelle basi a sinistra colonne proprio non le digerisco
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#24Attualmente già è stanto se sono 120. C'è sempre il discorso del famoso imbotto (sempre se si chiama così) penso si possa recuperare qualche cm con l'intonaco stringendolo leggermente. Per essere sicuri che ci capiamo ho fatto un disegnaccio al volobayeen ha scritto:i 120 sono 120 spaccati? magari un 122 o un 124????

#26Per metterci i sanbitter? 
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
#27piuttosto che un frigo del genere, valuterei di mettere frigo e freezer entrambi nella dispensa.
#28e le colonne nel centro no. E il frigo in una base no.....mmmmm....sei difficile da accontentareee!!!Peppezi ha scritto:Per metterci i sanbitter?
Ja peppe, la donazione a emergency la faccio io. Tu spara l'idea geniale x risolvere questa cucina!
ps.
Cmq... Si possono toccare i tramezzi del ripostiglio?
#29Sono appena fatti...mileva ha scritto:e le colonne nel centro no. E il frigo in una base no.....mmmmm....sei difficile da accontentareee!!!Peppezi ha scritto:Per metterci i sanbitter?
Ja peppe, la donazione a emergency la faccio io. Tu spara l'idea geniale x risolvere questa cucina!
ps.
Cmq... Si possono toccare i tramezzi del ripostiglio?
#30Era la mia idea iniziale, ma me l'hanno pluribocciata tuttibayeen ha scritto:piuttosto che un frigo del genere, valuterei di mettere frigo e freezer entrambi nella dispensa.