Re: Nuova cucina
#31non ho capito se sei in un condominio o se stai costruendo una casa indipendente...
Moderatore: Steve1973
Nua Mamma ci passa 3 mesi l'anno con un frigo così con freezer.. e l'unica cosa di cui sente la necessità è un freezer più grande..io ho visto una volta una splendida cucina a isola (solo isola con doppie basi, niente colonne) e sotto un frigo freezer del genere.. se ha bisogno di tanto spazio ne prende due (viso che il freezer è da un altra parte).. poi lo convinciamo a prendere il forno basso e la cucina è perfettaPeppezi ha scritto:Per metterci i sanbitter?
Bifamiliare, l'altra casa è attaccata alla mia sul lato sx (quello dello sgabuzzino per capirci)giramondo75 ha scritto:non ho capito se sei in un condominio o se stai costruendo una casa indipendente...
boh... Io farei proprio cm dici te se nn ho capito male!lara7578 ha scritto:Ciao,
Ma se nel l'opzione 1 dove si creava una nicchia fai due colonne a profondità ridotta con spazio x micro e macchina caffè su elementi a giorno e lasci solo il frigorifero free? Naturalmente il forno va sotto i fuochi.
Starebbe male?

bhe sono come i pensili. Cosa ci metti dentro ai pensili?Jotaro_Kujo ha scritto:Non ho capito... esistono colonne profonde meno di 60??? E cosa ci si può mettere?
hai a portata qualche immagine di colonne di questo tipo?mileva ha scritto:bhe sono come i pensili. Cosa ci metti dentro ai pensili?Jotaro_Kujo ha scritto:Non ho capito... esistono colonne profonde meno di 60??? E cosa ci si può mettere?
ps.
ma se ci incassi il forno questo risulterà sporgente come nell'immagine che ti ho postato però....
Jotaro_Kujo ha scritto:hai a portata qualche immagine di colonne di questo tipo?mileva ha scritto:bhe sono come i pensili. Cosa ci metti dentro ai pensili?Jotaro_Kujo ha scritto:Non ho capito... esistono colonne profonde meno di 60??? E cosa ci si può mettere?
ps.
ma se ci incassi il forno questo risulterà sporgente come nell'immagine che ti ho postato però....
questo è più bello del mio come frigo..gina ha scritto:bè ma per il frigo non si possono mettere i cassettoni da 90cm sottopiano ?
e per il resto una cucina fighissima solo basi...per il forno mò ci pensiamo![]()
http://www.whirlpool.it/prodotti-1/frig ... 491296000/

Dal mio punto di vista è inutile cercare i centimetri.Non sono i due tre centimetri a "trovare" la soluzione.Jotaro_Kujo ha scritto:Attualmente già è stanto se sono 120. C'è sempre il discorso del famoso imbotto (sempre se si chiama così) penso si possa recuperare qualche cm con l'intonaco stringendolo leggermente. Per essere sicuri che ci capiamo ho fatto un disegnaccio al volobayeen ha scritto:i 120 sono 120 spaccati? magari un 122 o un 124????
Ho sbagliato a scrivere 120 al posto di 140... comunque la misura della finestra è quella interna, questo famigerato imbotto ha forma di leggero trapezio quindi la finestra è 140 ma il buco è leggermente più ampio... dato che le finestre vanno rifatte qualcosa dovrei poter recuperare
Attualmente sono probabilmente troppo basse. Va fatto ancora il massetto e il pavimento, ma non so se arriviamo ai 90 cm.cla56 ha scritto:Dal mio punto di vista è inutile cercare i centimetri.Non sono i due tre centimetri a "trovare" la soluzione.Jotaro_Kujo ha scritto:Attualmente già è stanto se sono 120. C'è sempre il discorso del famoso imbotto (sempre se si chiama così) penso si possa recuperare qualche cm con l'intonaco stringendolo leggermente. Per essere sicuri che ci capiamo ho fatto un disegnaccio al volobayeen ha scritto:i 120 sono 120 spaccati? magari un 122 o un 124????
Ho sbagliato a scrivere 120 al posto di 140... comunque la misura della finestra è quella interna, questo famigerato imbotto ha forma di leggero trapezio quindi la finestra è 140 ma il buco è leggermente più ampio... dato che le finestre vanno rifatte qualcosa dovrei poter recuperare
Personalmente escludo le colonne tra le due finestre.Sarebbe utile sapere quanto sono alte le finestre da terra.
Domani ci proviamo![]()
cla56