Caldaia su balcone?

Ciao a tutti,
Sto ristrutturando un appartamento appena comprato dove all'interno c'è una caldaia per riscaldamento autonomo e acqua calda della Unical, modello Iven 04 CTFS28F. Mi chiedo se, opportunamente coperta, posso metterla sul balcone (il balcone è abbastanza profondo ed è coperto nella parte superiore dal balcone del piano di sopra).
Abito a Milano.
Eventualmente che accorgimenti mi consigliate per proteggerla al meglio?
Oppure è meglio se ne compro una da esterno?
Grazie per tutti i consigli che mi potrete dare.
Veronica

Re: Caldaia su balcone?

O chiudi il balcone con una veranda coi doppi vetri oppure compra una caldaia da esterno con la resistenza da -15C°.
Di notte la temperature scende e le caldaie tradizionali vanno in blocco. Se poi fa freddo per davvero (-10/-15) le caldaie da esterno che non reggono i -15 C° si bloccano anche quelle e se non sei a casa rischi che scoppino i tubi dell'impianto.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Grazie per la risposta.
A Milano città però non fa mai così freddo, al massimo si arriva a - 3.
Su internet ho letto che se avvolgo i tubi con materiale isolante (pare che esistano pure kit appositi con resistenza a cavo riscaldante per avvolgere i tubi) e metto la caldaia dentro un armadio isolante dovrebbe andare bene.
Secondo te non è sufficiente?

Verospa ha scritto:Grazie per la risposta.
A Milano città però non fa mai così freddo, al massimo si arriva a - 3.
Su internet ho letto che se avvolgo i tubi con materiale isolante (pare che esistano pure kit appositi con resistenza a cavo riscaldante per avvolgere i tubi) e metto la caldaia dentro un armadio isolante dovrebbe andare bene.
Secondo te non è sufficiente?
In teoria potrebbe anche funzionare ma non credo che un tecnico caldaista avalli questa soluzione. Meglio aspettare qualche consiglio da utenti con più esperienza.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子