Re: Nuova cucina
#62Se la soluzione ti piace non ti fermare al problema di una porta... verifica quanto spazio hai a disposizione con la scrigno (l'incasso credo porti via 90/100 cm a seconda della dimensione della porta) e poi eventualmente dicci se sei disposto a sostituire la porta. Lo so che ormai il lavoro è fatto e costerebbe soldi, ma non buttare via nessuna idea per il momento.
#63Ragazzi non so se me la sento di fare un lavoro del genere... dei lavori si stanno occupando i miei con i vantaggi e gli svantaggi del caso... ad esempio tramezzo e porta dello sgabuzzino me li trovo fatti e finiti senza aver messo bocca su niente... in sede di realizzazione si sarebbe potuto fare tante cose in tanti modi ma non sono stato interpellato... ormai è andata così, il problema è che stanno aspettando me per gli impianti e a breve vanno fatti.
Purtoppo abbiamo perso tanto tempo dietro a versioni che si sono rivelate sbagliate per troppo tempo
Purtoppo abbiamo perso tanto tempo dietro a versioni che si sono rivelate sbagliate per troppo tempo
#64ok. Ma nn mettere nessuna porta?? E allargare solo un po' l'apertura? Si metterebbe così in fondo il frigorifero e poi si potrebbe creare un'armadiatura (niente muro) che si apre nel resto dello stanzino?Jotaro_Kujo ha scritto:Ragazzi non so se me la sento di fare un lavoro del genere... dei lavori si stanno occupando i miei con i vantaggi e gli svantaggi del caso... ad esempio tramezzo e porta dello sgabuzzino me li trovo fatti e finiti senza aver messo bocca su niente... in sede di realizzazione si sarebbe potuto fare tante cose in tanti modi ma non sono stato interpellato... ormai è andata così, il problema è che stanno aspettando me per gli impianti e a breve vanno fatti.
#65E allora ripensa al fatto di spostare la cucina, se ho capito bene puoi ancora decidere di farla dove vuoi, la l'unico vincolo e la privacy?
E pensare che io a casa mia ho messo addirittura le tende!!!
#66A parte che non è l'unico problema quello della privacy, te li spiegherò dopo... con tutto il rispetto... per me le tende in una stanza così sono una zappa sui piedi.Stanza181 ha scritto:E allora ripensa al fatto di spostare la cucina, se ho capito bene puoi ancora decidere di farla dove vuoi, la l'unico vincolo e la privacy?
Io amo la luce del giorno e di giorno non voglio niente di niente, qualsiasi cosa anche la tenda più leggera blocca una parte della luce. Preferisco che la zona living vicino alle finestre sia la parte della casa dove ad agosto non giro nudo, e di giorno lasciare tutto libero senza veneziana e tende.
Di notte poi le tende sono completamente inutili e devi ricordarti sistematicamente di chiudere le veneziane se no sei in piazza.
Se poi metti tende di quelle che non si vede da fuori neanche di notte, non ne parliamo di giorno sono una cataratta.
Non ci sono sufficienti finestre per una stanza tanto grande per potersi permettere di tenere le tende sempre chiuse, a mio parere.
Oltre alle tende comunque ci sono almeno altri tre problemi: la porta del bagno proprio in mezzo alla cucina che mi fa vomitare, lo sgabuzzino dalla parte opposta rispetto alla cucina, e il fatto che la cappa non avrebbe sbocco diretto sull'esterno, e friggere a due metri da un divano da 1000 euro senza una cappa che tiri adeguatamente eneanche una finestra da aprire mi pare una sciocchezza.
Poi c'è gente che fuma in casa, quindi ognuno fa come vuole... ma mi hanno regalato un divano per il rustico degli amici fumatori, e non c'è verso di levare la puzza.
#67L'idea di passare in cucina per andare in bagno mi piace! Dannazione a me che ho sempre rinnegato questa opzione.
Mi sta venendo anche voglia (all'arrivo a casa) di strappare tutte le tende di casa!
Mi sta venendo anche voglia (all'arrivo a casa) di strappare tutte le tende di casa!
#68e ricordati un estintore per gli amici fumatori 
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#69Avendo escluso le soluzioni con le colonne al centro delle due finestre e avendo escluso gli elementi alti a sx e a dx delle pareti laterali corte,noi abbiamo pensato a questa soluzione:
cla56

Ultima modifica di cla56 il 12/11/14 19:34, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#70Spero che il divano abbia il tessuto ignifugo13 febbraio ha scritto:e ricordati un estintore per gli amici fumatori
#71Cla ne sai una più del diavolo!!!!
spero di non leggere che quel tramezzo toglie luce o che non si ha così una bella isola!
PS la donazione???
spero di non leggere che quel tramezzo toglie luce o che non si ha così una bella isola!
PS la donazione???
Ultima modifica di bayeen il 12/11/14 19:38, modificato 2 volte in totale.
#73Innanzitutto ti ringrazio a prescindere per il tuo tempo.cla56 ha scritto:Avendo escluso le soluzioni con le colonne al centro delle due finestre e avendo escluso gli elementi alti a sx e a dx delle pareti laterali corte,noi abbiamo pensato a questa soluzione:
cla56
Potresti inserirmi i link dell'hosting delle immagini in maniera da vederle a tutto schermo, sempre se puoi?
Grazie mille ancora!
#74tasto destro, copia url immagine e incolla no?
ma perché siamo entusiaste solo io e Stanza???? mah
ma perché siamo entusiaste solo io e Stanza???? mah
Ultima modifica di bayeen il 12/11/14 19:50, modificato 1 volta in totale.
#75Abbiamo pensato che non fosse necessaria una vera e propria penisola avendo già tanto piano lavoro a disposizione sotto le finestre:in ogni caso si è voluto mantenere un piano snack rivolto verso la zona meno operativa della cucina.
La "quinta" data dall'elemento centrale, così orientata,nel nostro intento, dovrebbe dare maggior profondità al vano creando diversi scorci prospettici secondo come ci si muove nell'ambiente ecco perché ho messo i disegni in sequenza.....come un percorso...
cla56
La "quinta" data dall'elemento centrale, così orientata,nel nostro intento, dovrebbe dare maggior profondità al vano creando diversi scorci prospettici secondo come ci si muove nell'ambiente ecco perché ho messo i disegni in sequenza.....come un percorso...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040