consiglio illuminazione e specchio

Buonasera,
dopo mesi ad arrovellarsi la testa nella scelta dei materiali per la ristrutturazione del mio bagno sono giunta alla conclusione dei lavori. Pensavo che i dubbi amletici fossero finiti ed invece, eccoci qui a dover stabilire illuminazione e specchio. Ci sono ancora altri particolari da inquadrare (porta asciugamani, porta rotolo, placchette, e soprattutto organizzazione del lato lavanderia che ospita lavatrice e asciugatrice) ma attualmente la priorità ce l'hanno appunto specchio e illuminazione. Vi chiedo un consiglio sia sulla forma dello specchio che scegliereste che sui punti luce: sia quello a soffitto che l'illuminazione dello specchio. Non riesco a trovare niente di adatto. Siccome adoro le mie mattonelle Bardelli, vorrei che l'attenzione fosse attirata su quelle, quindi eviterei specchi impegnativi. Per il resto, vi lascio carta bianca :) GRAZIE!!!

https://picasaweb.google.com/1063567803 ... qXHnuaMpAE

Re: consiglio illuminazione e specchio

Complimenti per il bellissimo risultato!
Per lo specchio, io lo metterei essenziale rettangolare, senza cornice , largo un po' meno del mobile, per lasciare scoperte le piastrelle decorate, centrato sul mobile, un po come in questa foto
Immagine
per le luci, non sono molto esperta....

Re: consiglio illuminazione e specchio

piperita ha scritto:Complimenti per il bellissimo risultato!
Per lo specchio, io lo metterei essenziale rettangolare, senza cornice , largo un po' meno del mobile, per lasciare scoperte le piastrelle decorate, centrato sul mobile, un po come in questa foto
Immagine
per le luci, non sono molto esperta....
Grazie piperita! ho avuto anche io la tua stessa idea...pensavo ad uno specchio rettangolare di circa 60x100 centrato al mobile. Per l'illuminazione cercavo qualcosa di molto minimale, ma non trovo niente :( ci sono soluzioni sporgenti che non mi convincono