CI PIACEEEE!!!!!!:)

Ciao Valentina!
Grazie per avermi accolta nella tua bella casa! :)
Anche io sono alle prese con la ristrutturazione della casa dei miei nonni e vedere la bellissima trasformazione che sei riuscita ad ottenere, mi fa sperare un pochino!!! :D
L'atmosfera che sei riuscita a creare è fresca, colorata, luminosa, ma soprattutto molto armoniosa ed accogliente! Abbinare elementi importanti e molto belli come l'arpa ad un soggiorno giovane e moderno è sembrato un gioca da ragazzi vedendo le tue foto!
Seguiro' con piacere le prossime evoluzioni! :wink:
Un saluto e ancora complimenti!

Re: Casa nostra :)

Ciao a tutti! Dopo alcuni mesi di stallo, ho finemente provveduto alla ristrutturazione del bagno, unica stanza non modificata 3 anni fa per mancanza di eurini. Dopo alcuni sacrifici, siamo giunti alla conclusione e lunedì ci siamo rimpossessati di casa nostra. Sono molto contenta del risultato. Le mattonelle color vomito hanno lasciato il posto alle mattonelle tuli-poni di Bardelli: sono allergica ai pollini e almeno in bagno posso gustarmi i fiori senza morire :D Via la vasca da bagno, per fare posto a lavatrice ed asciugatrice, che prossimamente saranno accuratamente nascoste sotto un mobile ancora da pensare. Il lavabo Catalano è appoggiato ad un mobile su misura, modello Goya della Arcom: davvero bello. le rubinetterie sono della fir.
Adesso cerco consigli per specchio e illuminazione. Fatevi avanti!!! :mrgreen:

https://picasaweb.google.com/1063567803 ... qXHnuaMpAE

Bel lavoro di ristrutturazione del bagno, semplice e funzionale, romantica e allegra la scelta dei Tuli-poni.
Vedrai che quando ti svegli al mattino, la giornata ti sorriderà.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie! Avete proprio colto il nostro modo di essere: semplici, romantici e allegri :D è una grande soddisfazione quando gli altri riconoscono le tue caratteristiche osservando il luogo in cui vivi... Significa che abbiamo scelto giusto, e credetemi che per due persone non del settore, è un compito titanico scegliere e pianificare una ristrutturazione. Una gran fatica! :oops:
Devo dire che svegliarmi con i miei tuli-poni fa veramente spuntare il sorriso :mrgreen:

ciao :D davvero un bel risultato!la casa è ricca di dettagli che immagino vi ripecchino (adoro quei due strumenti in salone..fantastici piu'di un mobile d'arredo) ..bello il bagno..colorato come hai spiegato di essere..io ci metterei uno specchio colore del legno del mobile..rettangolare leggermente decetrato..per non opprimere il tulipano :D e se per illuminazione intendi un punto luce al centro bagno..azzarderei una sospensione che richiami i fiori!( pensa che io ho messo un lampadario proprio in bagno :mrgreen: )unica cosa che avrei posizionato diversamente è il tavolo..avrei tenuto quello della zona studio in cucina,invertendoli insomma...ps.abbiamo le stesse sedieee..io ho da poco finito di ristrutturare casa..e devo dire che quelle sedie sono stracomode oltre che molto belle (x me s'intende)

ancora complimenti x la vostra casetta :wink:

Ciao Francina, grazie per i preziosi consigli! per il punto luce centrale avevo pensato a Fiorella di Slamp: troppo esagerata?!

http://www.luminoso.by/sites/default/fi ... a_mini.jpg

Il dubbio riguarda anche la luce dello specchio..cerco qualcosa di minimale ma trovo solo soluzioni ingombranti :(

Il tavolo dello studio è il vecchio tavolo della cucina, quando però rimaneva centrato nella stanza perché non c'era l'isola. Purtroppo con l'isola attuale (che è comunque indispensabile, quindi lode all'isola) risultata troppo ingombrante e anche troppo grande considerando che siamo due in casa :wink: Inoltre non mi piace molto il piano in vetro scuro... sicuramente il tavolo di cucina è molto semplice, ma siamo ancora in attesa di trovare il tavolo giusto

arpista83 ha scritto:Ciao Francina, grazie per i preziosi consigli! per il punto luce centrale avevo pensato a Fiorella di Slamp: troppo esagerata?!

http://www.luminoso.by/sites/default/fi ... a_mini.jpg

Il dubbio riguarda anche la luce dello specchio..cerco qualcosa di minimale ma trovo solo soluzioni ingombranti :(

Il tavolo dello studio è il vecchio tavolo della cucina, quando però rimaneva centrato nella stanza perché non c'era l'isola. Purtroppo con l'isola attuale (che è comunque indispensabile, quindi lode all'isola) risultata troppo ingombrante e anche troppo grande considerando che siamo due in casa :wink: Inoltre non mi piace molto il piano in vetro scuro... sicuramente il tavolo di cucina è molto semplice, ma siamo ancora in attesa di trovare il tavolo giusto
il lampadario che ti piace secondo me starà benissimo!anche io ero perplessa prima di vedere li al suo posto il lampadario che avevamo scelto (grande e da sala piu' che da bagno...se vuoi farti un'idea anche se il genere è molto diverso..vedi l'album della nostra casetta..ti mando la pass in pvt) ...il risultato ci è piaciuto molto!poi si tratta pur sempre di gusti..al max per quello dello specchio , come dicevi tu, sceglierei qualcosa di minimal così da non "cozzare" con l'altro!credo troverai girando qua e là!
per il tavolo..è stata un'impressione guardando le foto...dal vivo di sicuro sarà diverso..considerando gli spazi veri...io ce lo vedevo proprio bene con le sedie..ecco il motivo :wink: