Re: Consiglio serramenti... Grazie! (+preventivi!)

gli infissi schuco sono infissi economici diciamo non malè male ma c'è di meglio anche perché montano ferramenta roto e anno un profilo a 6 camere
con shuco viene montata la ferramenta che decide l'assemblatore, che potrebbe anche essere Maico, siegenia o la stessa shuco.

secondo me i meglio infissi qualità prezzo sono rehau o salamander tutti e 2 montano ferramenta maico molto meglio quello che conta negli infissi in pvc sono la ferramenta,
con questa frase si capisce meglio la conoscenza del settore.

REHAU, SALAMANDER, SHUCO ma anche ALUPLAST, KBE, KOMMERLING, GEALAN, BRUGMANN, ECC. ECC. fabbricano profili.

Questi profili vengono poi utilizzati dalle varie aziende per costruire finestre. Bene, chiaro questo concetto, OGNI singola azienda sceglie che marca di ferramenta montare.

Spero sia chiaro agli utenti che ciò che ho quotato è completamente ERRATO.
io sto col made in Italy

andrea s. ha scritto:Gli infissi legno alluminio come ti consiglia Vito sono buoni il problema è che non li ai visti tanto in giro perché costano l'occhio della testa in media 280.00 euro a mq quindi una finestra ti può costare anche 1.000 euro
Mah, io ho fatto fare un paio di preventivi per infissi in PVC su casa nuova e farei la firma per 280 euro al mq, io vedo oltre i 300 euro (Koncept Oknoplast), costano davvero uno sproposito, cerchero' qualche altra ditta perchè ho dei preventivi spaventosi... :( :( :(
Qualche suggerimento nelle mie zone? Padova, Venezia, Rovigo...

Allora, cerco di rispondere un po' a tutti.
Il mio problema è il prezzo, combinato all'occhio abbastanza clinico. :roll:
Non riesco a comprare una finestra low cost con il pellicolato che si stacca già su quella di mostra, e allo stesso tempo non voglio spendere un botto.
Diciamo che per il prodotto che piace a me devo tirar fuori sui 9.000€ totali, il gioco non mi vale la candela, questa è una casa che mi voglio godere ma nella quale non starò ancora per molto...
Sto cercando di fare ancora preventivi per vedere se scendo di prezzo su un prodotto che mi va ugualmente bene.
Per quanto riguarda il legno alluminio, il mio rivenditore mi ha detto che non mi basta il doppio :shock: , per questo non mi interessa anche se avesse delle caratteristiche di molto superiori.
Sto facendo dei preventivi finestral, propongono un portoncino in pvc. Che ne pensate? scartare a priori? il prezzo non è molto alto, e il design mi piace...

Guardavo il sito finestral, stasera ho appuntamento con il rivenditore.
Ho visto che producono anche l'antone, che sarebbe tipo uno scuretto esterno. :mrgreen:
A me piace molto, considerate che io adesso ho solo gli scuretti interni, ai quali preferivo le persiane per un discorso estetico e di maggiore protezione dell'infisso... e poi per via dell'anta a ribalta. Ma ovviamente le persiane costano molto più degli scuretti... :roll:

Secondo voi con l'antone potrei risparmiare un pochino? Ho l'esigenza di poter oscurare completamente le stanze, quindi la persiana se la prendo è per forza con il meccanismo orientabile...

Lucca!!! :mrgreen:

Ieri sono stata dal rivenditore finstral, e m'è venuta un'illuminazione :shock: speriamo positiva.
La mia abitazione, in facciata, è molto stretta. Vuol dire che una persiana aperta in facciata arriva a sinistra quasi al confine con l'altra abitazione, e a destra a 10 cm dalla porta. Poi vi racconto dove metto la cassetta della posta :evil:
Stavo tristemente rivalutando gli scuri quando mi è venuta quest'idea: vorrei mettere finestroni ad un'anta sola, con la persianina all'interno del vetro. Nell'unica stanza dove ho bisogno del buio posso mettere un'oscurante.
Che ne pensate? io sono gasatissima perché l'idea mi piace molto, già mi immagino la valanga di luce che entrerà da quelle finestre... Ma REGGONO??? :oops:
I vani delle finestre sono tutti più o meno un metro per un metro e mezzo, non ci sarà il rischio che si storgano in poco tempo?
In questo caso il portoncino sarebbe un pvc finstral con serratura di sicurezza e vetro anti sfondamento. Bellissimo a mio parere, perché la bozza inferiore sarebbe solo 45 cm, ma anche qui, è un azzardo? Il rivenditore è convinto... :lol:
Grazie a tutti!!!

Re: Consiglio serramenti... Grazie!

Maria82 ha scritto:
Detto questo, gli infissi li vorrei in pvc, mentre ho molti dubbi sulla porta.
Il primo rivenditore mi suggerisce un portoncino con serratura di sicurezza, non blindato (deve assolutamente avere il vetro) in legno. Un altro rivenditore mi farà il preventivo per un blindato dierre.
Però il primo rivenditore mi vuole vendere le finestre internorm a triplo vetro e l'altro una shuco doppio vetro 'perchè tanto non siamo mica in Trentino!!!!'

!
Non so se tu abbia già scelto, ma l'affermazione del rivenditore schueco è sinonimo di tanta, tanta ignoranza! (ricordagli che isolano anche dal caldo d'estate, almeno quelli col solar di serie)

I vetri te li devono consigliare in base alla esigenze tue e della tua abitazione. Nulla ti vieta di mettere tripli vetri a nord e doppi vetri nel resto della casa.

Il problema vero nel tuo caso è che il rivenditore dovrebbe "solo" concentrarsi solo sulle tue richieste e indicarti la scelta giusta, senza pensare a budget magazzini etc.
Questo fa la differenza tra un venditore ed un professionista.
Il resto è FUFFA!!!
Spero di esserti stata utile.. :D

Valentina
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;