Salve
dopo aver girato qualche negozio per provare un po di materassi, siamo arrivati a stringere la cerchia tra 4 materassi provati in 2 negozi diversi.
Ora tra questi regna l'indecisione più totale.
Premesse:
Io 183cm x 95kg... con qualche dolore lombare e cervicale
Moglie 160cm x 55kg... dorme anche sui sassi e per questo si adatta a molti materassi
I 4 materassi su cui abbiamo l'indecisione sono:
1- Ennerev Absolute 7 sfoderabile xtrafill
2- Secilflex Floa Top Sfoderabile Atene
Provati entrambi dallo stesso negoziante (abile commerciale) ci sono sembrati molto simili. Forse il Floa un po più morbido (accogliente?)... è il memory????
Il negoziante spingeva MOLTO sull Ennerev... perché???
Ci faceva lo stesso prezzo per entrambi.
3- Epedà Libre Climat
4- Epedà Minuit Nuage
Provati entrambi nel 2 secondo negozio (commesso meno abile)... il Libre ci è sembrato un po più "morbido". Forse x me, proprio x questo motivo mi sono sentito meglio sul Minuit.
Avremmo voluto provarli con la Vedette... ma la aveva disponibile solo su un Nouvelle (troppo duro).
Prezzi... il Minuit Nuage un 100Eur in più rispetto Floa/Absolute... Minuit Vedette altri 100Eur in più.
Come dicevo.. alla moglie piacciono tutti e 4 (dorme anche sui sassi)... ha notato solo la maggior rigidità del Minuit.
Infine, piacendoci tutti e 4, siamo attratti dai primi 2 per il fatto che ci farebbero risparmiare un 1-200 eur... Ma non vogliamo che sia questo il nostro parametro di scelta.
Attratti dagli ultimi 2 per il fatto che sono Epeda, ed ovunque se ne parla bene... Ma nemmeno qsto vogliamo sia un parametro di scelta.
Ci dispiace che un confronto tra loro immediato non sia fattibile in quanto distano tra loro 1 h di macchina...
Quello che vi chiedo, è un consiglio... per poter riprovare conoscendoli meglio e poter quindi fare la scelta finale.
Noi sicuramente torneremo in questi 2 negozi per riprovare...
Quello che ci domandiamo è...
- come renderebbe la fodera Vedette rispetto a Cliamt e Nuage sopra i materassi Libre e Minuit???
- Meglio Climat o Nuage o Vedette?
- cosa ne pensate di questi 4 materassi? ...e sulla base delle ns corporature, cosa consigliereste?
Ringrazio che ci vorrà dare un consiglio...
PS: ha senso secondo voi provare dei Permaflex (hill, majesty, ...) che finora non abbiamo ancora provato?
Re: Scelta finale dopo le prove...indecisione completa. HELP
#2Il minuit non è più rigido del libre m a avendo molle più piccole ed in numero superiore tu ripartisci meglio il tuo peso caricando meno ciascuna molla e ritengo il miniit il materasso giusto per tr.
Tieni conto che gli epeda hanno un molleggio libero, cioè non fermato dal feltro come il secilflex e l'ennerrv, e che quindi sviluppa a mio parere una maggior ergonomia.
La fodera vedette ha un lato con la medesima ergonomia che trovi sui due lati della climat mentre sul lato memory ti da quell'accoglienza superficiale che a mio parere rende il materasso più comodo a te ma a mio parere diviene fondamentale per tua moglie.
Può non essere fondamentale ma aiuta.
Nuage è la fodera anallergica, per quanto possa essere anallergico un molle, se non hai problemi di allergia agli acari lasciala stare, considerando anche che la fodera climat costa meno...
Attento nei confronti di prezzo.
Devi anche considerare i prodotti per fodere similari che possono incidere abbastanza sul prezzo ma anche sul livello di comfort.
Tieni conto che gli epeda hanno un molleggio libero, cioè non fermato dal feltro come il secilflex e l'ennerrv, e che quindi sviluppa a mio parere una maggior ergonomia.
La fodera vedette ha un lato con la medesima ergonomia che trovi sui due lati della climat mentre sul lato memory ti da quell'accoglienza superficiale che a mio parere rende il materasso più comodo a te ma a mio parere diviene fondamentale per tua moglie.
Può non essere fondamentale ma aiuta.
Nuage è la fodera anallergica, per quanto possa essere anallergico un molle, se non hai problemi di allergia agli acari lasciala stare, considerando anche che la fodera climat costa meno...
Attento nei confronti di prezzo.
Devi anche considerare i prodotti per fodere similari che possono incidere abbastanza sul prezzo ma anche sul livello di comfort.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 15/11/14 13:12, modificato 1 volta in totale.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Buongiorno Zalx,
Premesso che trattando Permaflex, non ho mai avuto feedback da parte di clienti sui materassi da te citati.
Quel che ti posso dire è che io una prova sul materasso Majesty la farei. Se non altro perchè ha una tipologia di molleggio diversa dai 4 modelli da te provati fino ad ora e che secondo me potrebbe essere adatta a voi, vista anche la differenza di corporatura tra te e tua moglie.
Non dico che sia meglio o peggio, me ne guarderei bene di dare un giudizio così su due piedi... dico che secondo me merita una prova.
e quindi, per rispondere con correttezza alla tua domanda:
Non avere fretta. Il materasso si cambia poche volte nella vita ed è giusto prendersi il tempo necessario.
Premesso che trattando Permaflex, non ho mai avuto feedback da parte di clienti sui materassi da te citati.
Quel che ti posso dire è che io una prova sul materasso Majesty la farei. Se non altro perchè ha una tipologia di molleggio diversa dai 4 modelli da te provati fino ad ora e che secondo me potrebbe essere adatta a voi, vista anche la differenza di corporatura tra te e tua moglie.
Non dico che sia meglio o peggio, me ne guarderei bene di dare un giudizio così su due piedi... dico che secondo me merita una prova.
e quindi, per rispondere con correttezza alla tua domanda:
Ha sicuramente senso. Come lo avrebbe d'altronde provare altri materassi di aziende come ad esempio Dorelan o Falomo.ZAlx ha scritto:PS: ha senso secondo voi provare dei Permaflex (hill, majesty, ...) che finora non abbiamo ancora provato?
Non avere fretta. Il materasso si cambia poche volte nella vita ed è giusto prendersi il tempo necessario.

https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#4Sicuramente andrò a provare i Permaflex... a questo punto faccio l'ultimo sforzo per completare il cerchio.
...a dire il vero vorrei provare anche il Falomo Balance Deluxe che ancora non ho trovato.
PARAGONARE MATERASSI...
Il problema è sempre lo stesso.
E' difficile paragonare dei materassi quando non sono venduti nello stesso negozio...
Tanto più se i negozi che li propongono distano 1ora di strada.
Penso inoltre che anche il commesso di due negozi diversi abbia la sua influenza...
C'è il commesso che te la racconta, che ti mette a suo agio, che ti da degli spunti per valutare i materassi ... ed è successo con il Floa e l'Absolute7
C'è il commesso che è più immediato, che sa meno farci, che te la racconta meno, e ti abbandona nella prova... ed è successo con i due Epedà (Libre e Arome).
...ebbene si il tutto ad 1ora abbondante di macchina tra i due negozi.
BUDGET...
ora, dopo la selezione fatta, se guardassi questo paramentro... prenderei il Floa o l'Absolute7.
Risparmierei un 100-200 Eur sugli Epedà... ed ho in più la sfoderabilità (anche se per noi non è un paramentro fondamentale di scelta)
Insomma ... si torna a casa con qualche informazione in più... ci si medita sopra... ora almeno abbiamo dei prezzi... mah...
Affascinati da Floa e Absolute7 o anche da come ci sono stati proposti???
Affascinati da Libre e Arome per la qualità o per il marchio???
INTERNET...
Una volta a casa cerchiamo anche qui per capire che se ne dice...
- Absloute7 di Ennerev...
Zero assoluto... nessuno ne parla... di Ennerev ci sono pareri discordanti. Ma perchè nel primo negozio voleva darci proprio questo?
- Floa di Secilflex...
se ne parla bene... benissimo... e sembrano materassi che generalmente piacciono. Anche Secilfelx sembra una azienda ben considerata.
Qualcuno ha da ridire del feltro nesso su questo materasso.
- Libre e Arome di Epedà...
se ne parla bene... ma si parla bene di tutti gli Epedà... forse fin troppo... possibile che non abbia un prodotto scadente???
Quale scegliamo???? Non è semplice ...andremo a riprovarli!!!
Il risultato quindi è l'oggetto di questo thread...
Alcuni materassi sono stati scartati alla prova... e non hanno superato la selezione.
I sopravvisuti sono qui...
-L'Absolute7 sopravvive per il fatto che il commesso me lo consigliava rispetto al Floa e x noi alla prova non sembrava molto differente dal FLoa. Il costo ci piace.
-Il Floa ci è piaciuto, il costo ci piace, in internet se ne parla bene.
-Il Libre Climat ci è piaciuto, x me leggermente morbido (sprofondavo), costo intermedio, ed è un Epedà (tanto decantato)
-L'Arome Nuage... che diventerebbe Minut per non andare troppo fuori budget, leggermete più rigido (troppo??), costo al limite del budget, ed è un Epedà.
...ma avremmo voluto provare Libre e Arome/Minuit in fodera Vedette. Rimpianto!!!
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa o darci qualche indizio in più per far pendere l'ago della bilancia?
...lo ringrazio in anticipo
...a dire il vero vorrei provare anche il Falomo Balance Deluxe che ancora non ho trovato.
PARAGONARE MATERASSI...
Il problema è sempre lo stesso.
E' difficile paragonare dei materassi quando non sono venduti nello stesso negozio...
Tanto più se i negozi che li propongono distano 1ora di strada.
Penso inoltre che anche il commesso di due negozi diversi abbia la sua influenza...
C'è il commesso che te la racconta, che ti mette a suo agio, che ti da degli spunti per valutare i materassi ... ed è successo con il Floa e l'Absolute7
C'è il commesso che è più immediato, che sa meno farci, che te la racconta meno, e ti abbandona nella prova... ed è successo con i due Epedà (Libre e Arome).
...ebbene si il tutto ad 1ora abbondante di macchina tra i due negozi.
BUDGET...
ora, dopo la selezione fatta, se guardassi questo paramentro... prenderei il Floa o l'Absolute7.
Risparmierei un 100-200 Eur sugli Epedà... ed ho in più la sfoderabilità (anche se per noi non è un paramentro fondamentale di scelta)
Insomma ... si torna a casa con qualche informazione in più... ci si medita sopra... ora almeno abbiamo dei prezzi... mah...
Affascinati da Floa e Absolute7 o anche da come ci sono stati proposti???
Affascinati da Libre e Arome per la qualità o per il marchio???
INTERNET...
Una volta a casa cerchiamo anche qui per capire che se ne dice...
- Absloute7 di Ennerev...
Zero assoluto... nessuno ne parla... di Ennerev ci sono pareri discordanti. Ma perchè nel primo negozio voleva darci proprio questo?
- Floa di Secilflex...
se ne parla bene... benissimo... e sembrano materassi che generalmente piacciono. Anche Secilfelx sembra una azienda ben considerata.
Qualcuno ha da ridire del feltro nesso su questo materasso.
- Libre e Arome di Epedà...
se ne parla bene... ma si parla bene di tutti gli Epedà... forse fin troppo... possibile che non abbia un prodotto scadente???
Quale scegliamo???? Non è semplice ...andremo a riprovarli!!!
Il risultato quindi è l'oggetto di questo thread...
Alcuni materassi sono stati scartati alla prova... e non hanno superato la selezione.
I sopravvisuti sono qui...
-L'Absolute7 sopravvive per il fatto che il commesso me lo consigliava rispetto al Floa e x noi alla prova non sembrava molto differente dal FLoa. Il costo ci piace.
-Il Floa ci è piaciuto, il costo ci piace, in internet se ne parla bene.
-Il Libre Climat ci è piaciuto, x me leggermente morbido (sprofondavo), costo intermedio, ed è un Epedà (tanto decantato)
-L'Arome Nuage... che diventerebbe Minut per non andare troppo fuori budget, leggermete più rigido (troppo??), costo al limite del budget, ed è un Epedà.
...ma avremmo voluto provare Libre e Arome/Minuit in fodera Vedette. Rimpianto!!!
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa o darci qualche indizio in più per far pendere l'ago della bilancia?
...lo ringrazio in anticipo
#5Per cercare di chiarire, dove possibile i tuoi dubbi.
I rivenditori che parlano bene dei prodotto lo fanno anche in relazione a quello che puoi avere nella rispettiva fascia di prezzo.
Se su un materasso da 700€ aggiungi 200€ hai aumentato il prezzo del 30%.
200€ in se possono essere poche o tante, a mio parere non una pazzia visto che in 10 anni sono 20€ all'anno...., ma è ovvio che potendo realizzare un materasso del 30% più costoso un'azienda riesce a tirare fuori prestazioni migliori.
Quindi, i confronti vanno sempre fatti per categoria di prezzo e anche per tipologia di prodotto.
Non conosco così bene il seciflex da poterlo spiegare con dovizia ma se ha il feltro che blocca le molle hai un prodotto con caratteristiche di lavoro diversi dagli Epeda e quindi sono prodotti che magari soddisfano esigenze diverse.
Quando si parla di un'azienda bene o male si considerano diversi aspetti ma devi sempre pensare che il livello qualitativo di dei materassi prodotti da certe aziende è sempre quello, sia sul materasso da 400€ che su quello da 4000€. Cambia la prestazione tra i diversi modelli.
Se parli di aziende come secilflex o ennerev parli di tante tecnologie diverse sotto lo stesso marchio e quindi il giudizio sull'azienda può essere dipendente dal tipo di materasso di cui stai leggendo e magari ci sono più disuniformità di qualità.,
Non è detto che chi fa bene le molle sia altrettanto bravo sugli espansi e viceversa.
Magari un'azienda ha un'ottima gamma di molle e pessima di espansi.
Sotto il marchio Epeda trovi solo ed esclusivamente molle e quindi la qualità generale del prodotto è quella, visto che parliamo sempre della medesima famiglia tecnologica, e probabilmente questo uniforma nel bene o nel male i giudizi.
Una qualità costruttiva e l'interpretazione di una gamma rimane su tutti i prodotti poi magari nel singolo confronto trovi il prodotto di un'azienda che magari fa 10 materassi invendibili ma uno dove ha indovinato tutto ed è leggermente più competitiva.
Poi alla fine la differenza la percepisci pochissimo e come giustamente dici, provando quel singolo materasso che da un rivenditore e altri 3 da un altro nemmeno la senti.
Se invece c'è un'azienda che fa nelle diverse categorie di moll prodotti che sono mediamente il 95% di quanto puoi ottenere da quel prodotto ma li puoi provare tutti dallo stesso rivenditore e confrontarli in modo attendibile credo tu possa ottenere il risultato migliore.
Il mio consiglio è comunque quello di farti condizionare il giusto dal marchio e dalla sua credibilità e fidarvi delle vostre sensazioni tenendo conto che da quello che scrivi per me non hai ben individuato la differenza tra sostegno reale dato da un sistema di molle con molle più piccole ed in numero maggiore e minor ergonomia data dal feltro interposto tra te e le molle.
Il minuit per te ha la rigidità giusta.
La fodera vedette come ti ho già detto ha un lato uguale alle altre a livello di comfort ma più accogliente sul lato memory.
Ad li la della prova il materasso cambia ma non in maniera rivoluzionaria.
certo il vendo oltre il 90% dei prodotti con fodera vedette...
I rivenditori che parlano bene dei prodotto lo fanno anche in relazione a quello che puoi avere nella rispettiva fascia di prezzo.
Se su un materasso da 700€ aggiungi 200€ hai aumentato il prezzo del 30%.
200€ in se possono essere poche o tante, a mio parere non una pazzia visto che in 10 anni sono 20€ all'anno...., ma è ovvio che potendo realizzare un materasso del 30% più costoso un'azienda riesce a tirare fuori prestazioni migliori.
Quindi, i confronti vanno sempre fatti per categoria di prezzo e anche per tipologia di prodotto.
Non conosco così bene il seciflex da poterlo spiegare con dovizia ma se ha il feltro che blocca le molle hai un prodotto con caratteristiche di lavoro diversi dagli Epeda e quindi sono prodotti che magari soddisfano esigenze diverse.
Quando si parla di un'azienda bene o male si considerano diversi aspetti ma devi sempre pensare che il livello qualitativo di dei materassi prodotti da certe aziende è sempre quello, sia sul materasso da 400€ che su quello da 4000€. Cambia la prestazione tra i diversi modelli.
Se parli di aziende come secilflex o ennerev parli di tante tecnologie diverse sotto lo stesso marchio e quindi il giudizio sull'azienda può essere dipendente dal tipo di materasso di cui stai leggendo e magari ci sono più disuniformità di qualità.,
Non è detto che chi fa bene le molle sia altrettanto bravo sugli espansi e viceversa.
Magari un'azienda ha un'ottima gamma di molle e pessima di espansi.
Sotto il marchio Epeda trovi solo ed esclusivamente molle e quindi la qualità generale del prodotto è quella, visto che parliamo sempre della medesima famiglia tecnologica, e probabilmente questo uniforma nel bene o nel male i giudizi.
Una qualità costruttiva e l'interpretazione di una gamma rimane su tutti i prodotti poi magari nel singolo confronto trovi il prodotto di un'azienda che magari fa 10 materassi invendibili ma uno dove ha indovinato tutto ed è leggermente più competitiva.
Poi alla fine la differenza la percepisci pochissimo e come giustamente dici, provando quel singolo materasso che da un rivenditore e altri 3 da un altro nemmeno la senti.
Se invece c'è un'azienda che fa nelle diverse categorie di moll prodotti che sono mediamente il 95% di quanto puoi ottenere da quel prodotto ma li puoi provare tutti dallo stesso rivenditore e confrontarli in modo attendibile credo tu possa ottenere il risultato migliore.
Il mio consiglio è comunque quello di farti condizionare il giusto dal marchio e dalla sua credibilità e fidarvi delle vostre sensazioni tenendo conto che da quello che scrivi per me non hai ben individuato la differenza tra sostegno reale dato da un sistema di molle con molle più piccole ed in numero maggiore e minor ergonomia data dal feltro interposto tra te e le molle.
Il minuit per te ha la rigidità giusta.
La fodera vedette come ti ho già detto ha un lato uguale alle altre a livello di comfort ma più accogliente sul lato memory.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#6...e questo è cio che sto cercando di fare!!!Materassi FERRARA ha scritto: Il mio consiglio è comunque quello di farti condizionare il giusto dal marchio e dalla sua credibilità e fidarvi delle vostre sensazioni tenendo conto che da quello che scrivi per me non hai ben individuato la differenza tra sostegno reale dato da un sistema di molle con molle più piccole ed in numero maggiore e minor ergonomia data dal feltro interposto tra te e le molle.
Credibilità del marchio - sensazioni - ...senza dimenticare il budget (altrimenti andrei sui dedicace).
Ma perchè dici :
"...non hai ben individuato la differenza tra sostegno reale dato da un sistema di molle con molle più piccole ed in numero maggiore e minor ergonomia data dal feltro interposto tra te e le molle"
...non capisco!!!
Inoltre:...secondo me alcune differenze le si colgono nudi/in pigiama ... e non con un paio di jeans e maglione/felpa,...
Toglimi una curiosità... ma la Vedette quanti cm di memory ha???Materassi FERRARA ha scritto: Il minuit per te ha la rigidità giusta.
E la Centenaire del Cocoon/Unique???
Secondo te, la Vedette attenuerebbe e sarebbe sufficiente a fare più accogliente anche alla moglie il Minuit ?
#7Non è una questione di quantità di memory. Non è che mettendoci più memory la fodera per forza di cose diventa più corretta anzi, a mio parere rischi di avere un effetto sbagliato.
Le due fodere hanno uno strato di memory uguale solo che la centenaire funziona in maniera diversa e far funzionare diversamente tutto il materasso.
Se a tua moglie piace l'arome come sensazione già la fodera vedette va benissimo.
Le due fodere hanno uno strato di memory uguale solo che la centenaire funziona in maniera diversa e far funzionare diversamente tutto il materasso.
Se a tua moglie piace l'arome come sensazione già la fodera vedette va benissimo.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#8perdonatemi, non per essere maleducato.. ma non ho tempo di leggere i papiri...ZAlx ha scritto:Salve
dopo aver girato qualche negozio per provare un po di materassi, siamo arrivati a stringere la cerchia tra 4 materassi provati in 2 negozi diversi.
Ora tra questi regna l'indecisione più totale.
Premesse:
Io 183cm x 95kg... con qualche dolore lombare e cervicale
Moglie 160cm x 55kg... dorme anche sui sassi e per questo si adatta a molti materassi
I 4 materassi su cui abbiamo l'indecisione sono:
1- Ennerev Absolute 7 sfoderabile xtrafill
2- Secilflex Floa Top Sfoderabile Atene
Provati entrambi dallo stesso negoziante (abile commerciale) ci sono sembrati molto simili. Forse il Floa un po più morbido (accogliente?)... è il memory????
Il negoziante spingeva MOLTO sull Ennerev... perché???
Ci faceva lo stesso prezzo per entrambi.
3- Epedà Libre Climat
4- Epedà Minuit Nuage
Provati entrambi nel 2 secondo negozio (commesso meno abile)... il Libre ci è sembrato un po più "morbido". Forse x me, proprio x questo motivo mi sono sentito meglio sul Minuit.
Avremmo voluto provarli con la Vedette... ma la aveva disponibile solo su un Nouvelle (troppo duro).
Prezzi... il Minuit Nuage un 100Eur in più rispetto Floa/Absolute... Minuit Vedette altri 100Eur in più.
Come dicevo.. alla moglie piacciono tutti e 4 (dorme anche sui sassi)... ha notato solo la maggior rigidità del Minuit.
Infine, piacendoci tutti e 4, siamo attratti dai primi 2 per il fatto che ci farebbero risparmiare un 1-200 eur... Ma non vogliamo che sia questo il nostro parametro di scelta.
Attratti dagli ultimi 2 per il fatto che sono Epeda, ed ovunque se ne parla bene... Ma nemmeno qsto vogliamo sia un parametro di scelta.
Ci dispiace che un confronto tra loro immediato non sia fattibile in quanto distano tra loro 1 h di macchina...
Quello che vi chiedo, è un consiglio... per poter riprovare conoscendoli meglio e poter quindi fare la scelta finale.
Noi sicuramente torneremo in questi 2 negozi per riprovare...
Quello che ci domandiamo è...
- come renderebbe la fodera Vedette rispetto a Cliamt e Nuage sopra i materassi Libre e Minuit???
- Meglio Climat o Nuage o Vedette?
- cosa ne pensate di questi 4 materassi? ...e sulla base delle ns corporature, cosa consigliereste?
Ringrazio che ci vorrà dare un consiglio...
PS: ha senso secondo voi provare dei Permaflex (hill, majesty, ...) che finora non abbiamo ancora provato?
ti posso dare dei miei pareri per quello che concerne i materassi da te citati.
absolute di ennerev. buon materasso, poco performante a livello di molle (sempre per quel feltrino), in gerale comunque materasso valido. prezzo di listino di partenza assurdo, ma da quello che ho capito il negoziante ha scontato parecchio (quasi obbligatorio per rendere vendibile questo prodotto)
floa di secilflex. grande quantità di memory, stupende imbottiture e tessuti. molleggio uguale all'absolute, solitamente lo consiglio con fodera fissa per poter risparmiare qualcosa (molta differenza tra fisso e sfoderabile). in questo materasso lavora molto il memory foam e meno la molla. per esperienza ti dico che è un materasso duratura e con ottimo successo nella mia clientela.
in epedà consiglio assolutamente la fodera vedette in quanto un lato in memory per me la molla indipendente LO DEVE AVERE. così si ha la possibilità di scegliere tra un lato confortevole e uno più elastico. risparmia sulla sfoderabilità e investi sul lato memory.
se il libre ti sembra morbido, vai sul minuit. più sostenuto ma sempre ecezionalmente performante

provare Permaflex? perché no, alla fine più provi più hai la visione aperta. calcola che le molle sono sempre come quelle del floa o absolute (ennerev) 800/1600 con feltro sopra. c'è anche il majesty con 3 strati sovrapposti. comodissimo, ma non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda la durata.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#9Ribadisco, papiro non era scritta in maniera offensiva 

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
#10Ok... in settimana tornerò a provare con la moglie i due Epedà... Libre e Arome...
Come dicevo li proverò con fodere Cliamt e Nuage... ma in ottica di prendere la Vedette (che se voglio posso provare su un Nouvelle).
...speriamo che poi la Vedette sul materasso che decideremo ci piaccia.
Mi confermate che l'Arome è uguale al Minuit sfoderabilità a parte?
Per me e moglie... su quali sensazioni dobbiamo focalizzarci per capire quale dei due è il materasso ha il sostegno più adatto a noi ?
Come dicevo li proverò con fodere Cliamt e Nuage... ma in ottica di prendere la Vedette (che se voglio posso provare su un Nouvelle).
...speriamo che poi la Vedette sul materasso che decideremo ci piaccia.
Mi confermate che l'Arome è uguale al Minuit sfoderabilità a parte?
Per me e moglie... su quali sensazioni dobbiamo focalizzarci per capire quale dei due è il materasso ha il sostegno più adatto a noi ?
#11Dimenticavo...
con l'occasione di acquistare il materassi (Libre o Minuit), vorrei acquistare anche i cuscini.
Io talvolta soffro di cervicali... pochino...
Come si effettua la scelta del cuscino?
Che materiale? Memory???
Quando a saponetta e quando quello concavo nel centro?
Quale altezza del cuscino?
Dove acquisterò il materasso so di per certo che hanno i cuscini Dorelan ...forse anche gli Epedà (trattando il marchio).
Mi sembrava di aver visto pure pubblicità della Cignus in negozio. Quindi forse tratterà pure questi.
Tra questi marchi c'è qualche cuscino che secondo voi vale la pena provare?
con l'occasione di acquistare il materassi (Libre o Minuit), vorrei acquistare anche i cuscini.
Io talvolta soffro di cervicali... pochino...
Come si effettua la scelta del cuscino?
Che materiale? Memory???
Quando a saponetta e quando quello concavo nel centro?
Quale altezza del cuscino?
Dove acquisterò il materasso so di per certo che hanno i cuscini Dorelan ...forse anche gli Epedà (trattando il marchio).
Mi sembrava di aver visto pure pubblicità della Cignus in negozio. Quindi forse tratterà pure questi.
Tra questi marchi c'è qualche cuscino che secondo voi vale la pena provare?
#12Sense dorelan, forma tradizionale, ce ne sono di diverse altezze, magari chiedi di provarli sul materasso che stai comprando.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#13Perche il Sense e non il Balance ?
e che differenza c'è tra Sense e Flair Hd e Oxygen ?
e tra Balance e Shadow e Swan HD ?
e che differenza c'è tra Sense e Flair Hd e Oxygen ?
e tra Balance e Shadow e Swan HD ?
#14Credo che il tuo rivenditore potrà rispondere egregiamente a tutte le tue domande 

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…