Buongiorno!
sono anch'io in cerca di sedie per un tavolo importante e son capitata in questa discussione...
innanzitutto complimenti per tavolo, credenza e per la bellissima impronta "white" che stai dando alla casa!
Ammetto che dar consigli agli altri riesce sempre più facile che darli a se stessi, quindi mi sento di dire che viste le foto mai come in questo caso vedrei benissimo la cara vecchia Ghost Kartell! Ho letto che non ti piacciono molto le sedie trasparenti, ma io davvero le valuterei ... è come inserire un "non-materiale" che non intaccherà per nulla la bellezza della ceramica al centro. Per renderle più simpatiche e insolite potresti poi mettere dei sottili cuscini celesti o addirittura dello stesso tessuto della tenda! Azzardato, ma almeno più originale.
Oggi invece gironzolando per negozi ho visto questa sedia che è davvero buffa e, soprattutto, risveglia molti ricordi:
http://callegaristudio.it/product/sedie ... a-bonaldo/
...se poi proprio non ti piacesse la trasparenza, è da considerare il fatto che queste sedie le fanno anche in bianco o altri colori non trasparenti...