Consigli per un divano comodo e moderno

Premetto che sono ignorante in materia di divani, e cercare quello giusto, per me è come districarsi in una giungla.
Per cui, sfinito da un primo tentativo, chiedo un vostro aiuto e parere per uno che abbia, in ordine di importanza, queste caratteristiche:

Comodo
Più che la comodità della seduta in sé (morbida, rigida, lunga, etc.), mi riferisco alla regolabilità di elementi quali il poggiatesta, poggiapiedi, braccioli, etc..
In giro ho visto alcuni con una seduta mobile, da standard a relax, che mi piacciono molto, ma solo a patto che non sia elettrica: non voglio fili sul pavimento.
Se in più ha anche una seduta morbida e non troppo lunga, tanto meglio.

Moderno
Che non appesantisca l'ambiente. Lo immagino con delle forme lineari, essenziale, con base aperta. Dovendo assemblare una forma ad U, l'ideale sarebbe che in un angolo la seduta non fosse a 90 gradi, ma più "arrotondata", così da dare spazio per le gambe e per poggiare la schiena. L'altro angolo è dato dalla chaise longue. Mi piacciono anche i braccioli ampi e piatti, non troppo sollevati rispetto la seduta.

Detto ciò, dopo aver fatto una prima escursione in questa giungla, ho individuato tre divani che potrebbero fare al caso mio, ma su cui chiedo lumi.

1) Easy, Divani & Divani (Natuzzi?)
http://www.divaniedivani.it/it-IT/produ ... 4c430.html
Mi sembra quasi perfetto sul fronte comodità/regolabilità, ma non sono sicuro se la seduta in "modalità Relax" richieda espressamente un'alimentazione elettrica.
Vince a mani basse sulla componibilità: ha l'angolo "curvato" (vedi sopra) ed ha altri moduli sfiziosi, come un separatore che dà una leggera curvatura alla disposizione degli elementi, e che ha anche un cassetto e dei porta-vivande. Anche il pouf funge da contenitore apribile.
Il problema è che sulla qualità D&D ho letto DI TUTTO, e l'ultima cosa che voglio è spendere soldi per un prodotto bello/funzionale, ma che duri poco.

2) Live, Max Divani
http://www.maxdivani.it/ita/collections/live
Esteticamente è quello che mi piace di più: base aperta, dettagli in acciaio, e in generale ha un look più particolare.
Di contro non non ha poggiapiedi estraibile, seduta relax, etc.. e (argh) l'angolo è a 90°.

3) Back.915, Calia Italia
http://www.caliaitalia.com/categorie-co ... d-image-15
Direi una via di mezzo tra i due, sotto il profilo della regolabilità e del look.
Poggiatesta e seduta regolabile (relax), ma niente poggiapiedi come l'Easy. Angolo diagonale, e ampi braccioli, ma non ha la base aperta come il Live.

Beh, credo di aver fornito fin troppo dettagliatamente l'idea di ciò che cerco, ma sono diverse le firme che non ho avuto il tempo di valutare.
Per il budget, non voglio dire che non è un problema, ma sono disposto a spendere qualcosina in più per un prodotto che merita.
Sono aperto a qualsiasi consiglio!

Re: Consigli per un divano comodo e moderno

Va bene, forse ho floddato troppe info tutte insieme :mrgreen:

Da quanto vedo, molti modelli (di diverse marche) combinano alcuni elementi che sembrano essere prodotti in serie.
Per cui ci sono varianti simili, ma da cui vorrei prendere un "pezzo" anziché un altro, visto che nessuna incarna esattamente il mio divano ideale.

Chiedo: è possibile farsi commisionare un divano "su misura"?
Non mi riferisco allo spazio occupato, ma proprio all'assemblaggio su mia richiesta di questi vari elementi (che ovviamente devono essere compatibili tra loro).