Re: Mamme e Papà 2014

Lore...il problema è anche questo, il sentirsi inadeguati quando non lo si è!
e ti ci fanno sentire anche se il bambino prende 1 kg al mese, te lo assicuro!
e purtroppo, in quei primi momenti, l'inesperienza, gli ormoni, lo stress sono logoranti, per tutte, sia per le persone pià fragili che per quelle più toste, perchè non dipende solo da te...
aiuta tanto prendere sicurezza, più diventi sicura e più vedi le cose nell'ottica giusta, ti fidi di te, di quello che fai, non degli altri, di quello che dicono e/o pensano
ma per avere sicurezza ci vuole tempo, insomma un circolo vizioso...

il bello è che questo senso di insicurezza, di inadeguatezza si presenta e ripresenta non solo durante l'allattamento, ma in qualsiasi fase della vita, tua e del bambino, in cui c'è da affrontare una situazione nuova...sono sicura che anche chi ha 9 figli simili entra in crisi al decimo, se si trova di fronte ad una situazione mai affrontata prima, con gli altri!

ecco perchè, in tutte le circostanze così come nell'allattamento, è fondamentale acquisire fiducia in se stesse, sperando che ci ci sta vicino ci dia la mano e ci accompagni, invece che remarci contro!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Io non ho detto nè che è semplice nè che il latte in abbondanza ce l'hanno tutte, ma con i giusti accorgimenti il latte viene.

Lore, tu non hai scelto l'aptamil perchè volevi i tuoi spazi, quella era sopravvivenza 8) :lol:

fedelyon ha scritto:
sunset ha scritto: Il LM è oggettivamente il miglior nutrimento per un neonato, quindi scegliere il LA perché non si ha voglia di adattarsi alle esigenze del bambino, direi che è proprio mettere i bisogni del madre davanti a quelli del bambino.
Sun i bisogni della mamma potrebbero essere determinanti per il benessere psico fisico anche del bambino. Soprattutto in mesi così delicati dove la depressione post partum è in agguato. :wink:
La campagna dell'oms nasce soprattutto per i paesi sottosviluppati dove ai bimbi si danno dei miscugli di acqua non potabile e farine non meglio identificate! E non sono nemmeno convinta che madri denutrite siano in grado di sostenere facilmente un allattamento!
Allora, il discorsi è iniziato pagine fa e quindi è ovvio che non hai potuto leggere tutte le pagine precedenti, dove questo cose le ho già espresso più volte, tuttavia, anche nel "primo mondo" il LM è migliore del LA.
Rilinko http://www.epicentro.iss.it/argomenti/a ... amento.asp
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:Io non ho detto nè che è semplice nè che il latte in abbondanza ce l'hanno tutte, ma con i giusti accorgimenti il latte viene.

Lore, tu non hai scelto l'aptamil perchè volevi i tuoi spazi, quella era sopravvivenza 8) :lol:
latte coop perchè costa meno :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

real sì ho scritto che le coppette assorbilatte (chicco o altre nmila marche per intenderci) non fanno traspirare e in caso di ragadi non vanno bene

poi in assenza di ragadi (dove ripeto l'unica cosa che funziona sono i paracapezzoli d'argento) vanno benissimo per uscire, al pari di una garza o come faceva mia mamma due fazzoletti di stoffa da uomo.. non so quanto mio padre fosse felice :lol: :lol: :lol:
ma in casa.....

l'ottimo sarebbero le coppette in silicone areate, ma sono oscene manco Madonna in Like a Virgin :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Cmq mi state facendo venire l ansia.
Sapete che vi dico? La tetta gliela darò. Se non la vuole, due spaghetti con le cozze. Frullate, però :mrgreen: :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

ela78 ha scritto:real sì ho scritto che le coppette assorbilatte (chicco o altre nmila marche per intenderci) non fanno traspirare e in caso di ragadi non vanno bene

poi in assenza di ragadi (dove ripeto l'unica cosa che funziona sono i paracapezzoli d'argento) vanno benissimo per uscire, al pari di una garza o come faceva mia mamma due fazzoletti di stoffa da uomo.. non so quanto mio padre fosse felice :lol: :lol: :lol:
ma in casa.....

l'ottimo sarebbero le coppette in silicone areate, ma sono oscene manco Madonna in Like a Virgin :roll:
:lol: :lol: :lol:

io sempre usato quelle chicco o alte, a meno di quelle che spelavano! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sunset questi discorsi li abbiamo fatti mille volte qui sul forum. E quando avevo Francesca piccola sono anche andata a leggermi gli studi originali del WHO.
Le evidenze sono chiare, in questi contesti, per chi le vuole vedere così.
Io penso che l'allattamento al seno sia ottimo per il bambino se ci limitiamo ai fattori nutrienti che porta con sè. Ma visto che le condizioni al contorno sono un po' più complesse non mi piace che le madri che non riescono o per qualche motivo non vogliono allattare siano additate come superficiali o irresponsabil!

realexa ha scritto:Cmq mi state facendo venire l ansia.
Sapete che vi dico? La tetta gliela darò. Se non la vuole, due spaghetti con le cozze. Frullate, però :mrgreen: :mrgreen:
Brava! Non esagerare col pepe. :mrgreen:

Per le coppette come Sil. Basta che non si sfaldassero. Se sei tipo fontana di trevi dubito che tu possa farne a meno. E se ne consumano tante.
Ultima modifica di fedelyon il 19/11/14 14:07, modificato 1 volta in totale.

fedelyon ha scritto:
stefania_b ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ah sono qui perché mi hanno messa a riposo. Sono stata leggermente cazziata dal ginecologo. :mrgreen:
ma stai bissando?!? congratulazionI! (ehm se te le avevo già fatte ignora :lol: )
non preoccuparti. Fino ad oggi passavo di qui raramente. ;-) Elisa dovrebbe nascere a febbraio se non decide di anticipare troppo. :-)
bellissimo nome!
The sisterhood of The Calf 40

fedelyon ha scritto:
Beh il pepe ad un neonato non si può sentire. Per chi mi hai presa? :evil: :mrgreen:

Album
Immagine

fedelyon ha scritto:Sunset questi discorsi li abbiamo fatti mille volte qui sul forum. E quando avevo Francesca piccola sono anche andata a leggermi gli studi originali del WHO.
Le evidenze sono chiare, in questi contesti, per chi le vuole vedere così.
Io penso che l'allattamento al seno sia ottimo per il bambino se ci limitiamo ai fattori nutrienti che porta con sè. Ma visto che le condizioni al contorno sono un po' più complesse non mi piace che le madri che non riescono o per qualche motivo non vogliono allattare siano additate come superficiali o irresponsabil!
ecco
The sisterhood of The Calf 40

realexa ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Beh il pepe ad un neonato non si può sentire. Per chi mi hai presa? :evil: :mrgreen:
meglio il peperoncino, difatti
e munisciti di taaaaaaanta crema emolliente per il poi :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Difra, ho già la scorta. A proposito, questa bepanthenol com'è? Pare serva pure per l allattamento. Cioè per le ragadi?

Album
Immagine