Buongiorno,
vorrei montare delle semplici mensole in soggiorno, bianche, molto lineari, ma non vorrei utilizzare i classici supporti IKEA.
Pensavo a qualcosa di moderno, cromato lucido.
Avete suggerimenti in merito?
Re: Supporti per mensole
#2Infatti non voglio la soluzione IKEA, per capirci.sbazaars ha scritto:cromato lucido su bianco, se non si tratta di finiture e design di qualità, io li sconsiglio.
#4In ferramenta ho già fatto un salto ma non ho trovato nulla di interessante... (ho sbagliato ferramenta?Olabarch ha scritto:In ferramenta potrai trovare qualcosa.
altrimenti guarda qui:
hafele.it
Ho dato un occhio sul sito Hafele ma non li ho trovati.
#6Adesso ci riprovo. Devo capire in che macro categoria li hanno inseriti.Olabarch ha scritto:Un'occhiata non basta: è la bibbia dei falegnami. Cerca bene
#7Ho guardato bene. Ho cercato come reggi mensole, cavalieri (...), porta mensole, staffe per mensole, ecc. ma non ho trovato praticamente nulla.Olabarch ha scritto:Un'occhiata non basta: è la bibbia dei falegnami. Cerca bene
L'unica che ho trovato, eccezion fatta di quelle per le farmacie, è questa: http://easylink.hafele.com/is-bin/INTER ... EzKDwOuP5h
Se è la bibbia dei falegnami... beh, evidentemente io non trovo l'indice.
#8scusa ma vuoi mettere per forza i supporti a vista??
se non è qualcosa di design o di molto particolare eviterei...
per qualcosa di particolare intendo una cosa del genere:
Se ti può interessarre inevece la soluzione dei supporti nascosti puoi fissarle con questi:
sono del tutto invisibili perchè vanno all'interno della mensola che va opportunamente forata. Se non sei abile in queste cose ci sono anche soluzioni del genere, di facilissima istallazione

se non è qualcosa di design o di molto particolare eviterei...
per qualcosa di particolare intendo una cosa del genere:

Se ti può interessarre inevece la soluzione dei supporti nascosti puoi fissarle con questi:

#10Ho detto che è la bibbia dei falegnami, non quella dei frequentatori del forum!Se è la bibbia dei falegnami... beh, evidentemente io non trovo l'indice.
pag. 4.94 - 4.112
#11Eh Eh! Come darti torto?Olabarch ha scritto: Ho detto che è la bibbia dei falegnami, non quella dei frequentatori del forum!![]()
Non mi dispiace quella a pag. 4.97 però la trovo troppo "da ferramenta". Preferisco la prima postata da Jei.
Grazie comunque per il supporto... (in tutti i sensi, n.d.r.).
#13Proverò a cercare in altre ferramenta allora. In quella dove sono stato non avevano nulla di interessante.
Grazie.
Grazie.
#15Se vuoi puoi dare un occhiata a ferramentalivenza.it tengono tantissimi reggipiani anche di buon design (oltre ai banalu perni e pernetti).
Pax tibi Marce