Frigo e Congelatore Separati AEG-Bosh-Libherr

Buongiorno, apro un nuovo argomento perchè non ho trovato risposte specifiche.
Dobbiamo decidere gli elettrodomestici della nuova super cucina e ci siamo già arenati: l'unica cosa che sappiamo è che avremo due colonne, una frigorifero ed una congelatore.
Le marche incriminate sono quelle in oggetto, leggendo e controllando penso siano le migliori, accetto smentite in ogni caso.

AEG
Frigorifero SKD91800S0 - A+++ - 34 dB - 319 litri - Listino 1.100 €
Congelatore AGN71800S1 - A+ - 39 dB - 208 litri - Listino 949 €

BOSCH
Frigorifero KIR81AF30 - A++ - 37 dB - 319 litri - Listino 1.150 €
Congelatore GIN38P60 - A++ - 40 dB - 213 litri - Listino 2.130 €

LIBHERR
Frigorifero IK3510 Comfort - A++ - 36 dB - 334 litri - Listino 1.349 €
Congelatore IGN2556 Premium - A+ - 38 dB - 211 litri - Listino 2.099 €

Quello che mi frena è aver letto della rumorosità dei prodotti AEG (anche se dati alla mano non sembrerebbe) e la grande differenza di prezzo per quanto riguarda il congelatore: possibile che siano così competitivi? c'è di mezzo qualche gabola? Prima di cercare delle alternative e di leggere della rumorosità (stessa stanza per TV e cucina, non vorrei avere fastidi, nemmeno minimi) ero contentissima delle caratteristiche e dei prezzi di AEG.

Chiedo aiuto ai più esperti e a chi ha avute esperienze, grazie.
Valentina :D

Re: Frigo e Congelatore Separati AEG-Bosh-Libherr

Sui congelatori a cassetti, molta differenza la fa il materiale dei ripiani e dei cassetti e le guide di scorrimento degli stessi.
Non so se quelli che hai postato montano tutti la stesse cose.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

MI spiace ma non l'ho visto dal vivo, diciamo che sono andata sulla fiducia con le caratteristiche e avendo visto altri frigoriferi AEG. :)
Maria2323 ha scritto:ciao Valupz
ti chiedo gentilmente se potresti darmi indicazioni in merito al vano frutta e verdura.dalle foto presenti su rete non riesco a capire se all'interno di esso ve ne sia un altro.
ho anche scritto all'assistenza AEG e attendo info.
Grazie 1000

Ciao valpuz,
scusa se mi intrometto nel tuo post, in caso ne aprirò uno nuovo!
Anche io nella mia cucina avrò due colonne separate, una solo frigo e una solo freezer.
Il venditore mi ha preventivato due prodotti a marchio Rex: partendo dal presupposto che saranno ovviamente classe energetica A, qualcuno sa dirmi cosa significhi a livello di consumi avere due motori distinti anzichè uno unico (magari più grosso)?

Grazie!

LaMaura80 ha scritto:Ciao valpuz,
scusa se mi intrometto nel tuo post, in caso ne aprirò uno nuovo!
Anche io nella mia cucina avrò due colonne separate, una solo frigo e una solo freezer.
Il venditore mi ha preventivato due prodotti a marchio Rex: partendo dal presupposto che saranno ovviamente classe energetica A, qualcuno sa dirmi cosa significhi a livello di consumi avere due motori distinti anzichè uno unico (magari più grosso)?

Grazie!
Sulle schede tecniche dei prodotti, c'è indicato, oltre la classe, anche il consumo energetico medio annuo in KWh, questo, credo, fa riferimento ad un consumo per un uso continuo e "standard" del prodotto. Naturalmente devi sommare, in caso di doppio eldom, i due consumi.
Lo stesso dato lo trovi anche nei frigocongelatori e quindi puoi confrontarlo.

Se invece parli di consumi di componentistica e guasti devi pensare che, a parità di capacità :wink: , le sollecitazioni distribuite su 2 compressori siano meglio che su uno unico.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;