Re: Mamme e Papà 2014

Ela, da oggi sei "autorizzata" a chiamare visto che è il 20!!
Certo che mi sembra un comportamento poco professionale da parte dell'ospedale!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lightblue ha scritto:Perché le mance didi? :roll:
frozenlady ha scritto:ela io chiamerei... a me per i definitivi dovevan chiamare entro x giorni e hanno chiamato il giorno dopo :roll:

mance al ginecologo/assistente?! :? :?
Beh in genere il tracciato anche se fatto in ospedale prevede il pagamento del ticket. Io lo faccio gratuitamente nello studio del ginecologo per comodità di spostamento e la sua assistente mi dedica almeno mezz'ora ogni volta quindi per una questione di cortesia le lasciamo la mancia. Certo quando abbiamo iniziato non pensavo di farne così tanti :D

La fame di dolci per fortuna stamattina è scomparsa. Mi stavo preoccupando. Cmq ho capito una cosa: Leonardo non asseggera dolci fino al compimento della maggiore età. Sembrava drogato in preda al ballo di San vito :| :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:La fame di dolci per fortuna stamattina è scomparsa. Mi stavo preoccupando. Cmq ho capito una cosa: Leonardo non asseggera dolci fino al compimento della maggiore età. Sembrava drogato in preda al ballo di San vito :| :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
bene real :wink:

Io ieri sono andata dalla gine per il consueto controllo.
Tutto ok - il liquido è tanto, il bimbo sta bene, mi ha anticipato la DPP al 01.03.
La placenta sta dove deve stare quindi per ora ho l'ok per un parto naturale :D :D
Mi ha prescritto i soliti esami del sangue, se la glicemia è <90 dice che posso anche evitare di fare la curva glicemica, visto che non c'è familiarità e con la prima gravidanza i risultati erano buoni.

Siamo molto contenti! :D
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
realexa ha scritto:La fame di dolci per fortuna stamattina è scomparsa. Mi stavo preoccupando. Cmq ho capito una cosa: Leonardo non asseggera dolci fino al compimento della maggiore età. Sembrava drogato in preda al ballo di San vito :| :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
bene real :wink:

Io ieri sono andata dalla gine per il consueto controllo.
Tutto ok - il liquido è tanto, il bimbo sta bene, mi ha anticipato la DPP al 01.03.
La placenta sta dove deve stare quindi per ora ho l'ok per un parto naturale :D :D
Mi ha prescritto i soliti esami del sangue, se la glicemia è <90 dice che posso anche evitare di fare la curva glicemica, visto che non c'è familiarità e con la prima gravidanza i risultati erano buoni.

Siamo molto contenti! :D
:D

bene Verde!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Mouse44 ha scritto:Ho meditato a lungo se intervenire o meno sull'argomento, lo faccio ora, forse in ritardo, forse a sproposito.
Premetto che indubbiamente per il bambino la cosa migliore è il latte materno, ma io non posso fare a meno di pensare (e partire in automatico con le bestemmie) che, se qualcuno mi avesse parlato dell'alternativa, senza farmi sentire una bestia immonda perché quando arrivava il momento di allattare iniziavo a piangere in automatico, quando lo attaccavo al mio seno io dovevo stringere (o meglio stritolare) la mano di mio marito per il dolore e infilarmi un fazzoletto in bocca per non spaccarmi i denti, che se, quando ho chiamato all'ospedale disperata dicendo che non ce la facevo, avessi trovato una persona sensata e non una talebana dell'allattamento che mi ha risposto "signora non faccia tante scene ma se proprio deve venga domani che le diamo un occhiata", se avessi mandato tutti a fanculo e non mi fossi torturata fisicamente e psicologicamente per una settimana (per poi sentirmi dire, quando gli ho mostrato quello che avevo al posto dei capezzoli, "ma signora è matta ad attaccarlo ancora?!?") solo perché tutti ti propinano la storiella che DEVI allattare altrimenti sei una merd@, forse, dopo sette anni, non sarei qui a fare colloqui con la psicologa che sta tentanto di farmi recuperare il trauma che ho avuto e che ha fatto sì che:
1- mi è venuta una depressione post partum che non si è mai risolta
2- che il mio inconscio abbia associato la vicinanza del bambino a dolore, paura, ansia, panico al posto di gioia, felicità, tenerezza, ecc
3- che ancora oggi se sento un neonato piangere, che sia al supermercato, per strada, in negozio, mi venga una sorta di black out e devo andarmene, o vado nel panico come se stessero per picchiarmi.
Allattare si può. Bisogna impegnarsi per riuscirci.
Ma non venite a dirmi che si DEVE ad ogni costo perché io e mio figlio, per colpa di una manica di COGLIO.NI che ti fa il lavaggio del cervello e non ti dà alternative (grazie mamma, io non ci avevo nemmeno pensato che potevo dargli il biberon) ne stiamo pagando le conseguenze da sette anni e forse le pagheremo per tutta la vita.

Sun, io il tuo punto di vista l'ho capito, eh :wink:
Tezora ((()))

Le esperienze che hai avuto sono terrificanti, dal parto all'allattamento a tutto il resto, ma mi hanno fatto davvero riflettere su quanto si viene lasciate sole in balia degli eventi. Tutti parlano ma praticamente nessuno che si renda utile, che sostenga, che dica la cosa giusta. Non ci si può neanche appoggiare con fiducia a medici/ostetriche/ecc perchè nella maggior parte dei casi o se ne fregano o son talebani, se molli dovevi insistere, se insiti dovevi mollare. :roll:

Ogni volta che penso a quello che hai passato e che stai passando, mi rendo conto di quanto tu sia eccezionale :*
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

conchicca ha scritto:Didi, la sua assistente prenderà uno stipendio. Non è mica lì per fare un piacere a te... :roll:

Ele, telefona. E fregatene della gentile infermiera :wink:

((((Mouse)))

conchicca questo sicuramente, ma vale sempre e per qualsiasi occasione. A me capita di dare mance anche in altre occasioni; non lo faccio in modo seriale come fanno gli americani o cme ha sempre fatto mio papà :mrgreen: ma solo quando sono soddisfatta di un servizio. Poi ti ripeto, cmq per me è un risparmio di tempo e soldi andare a farlo da loro, senza contare che ho subito il riscontro del mio ginecologo che legge il tracciato. Considera che in ospedale mi costerebbe circa 26€ ogni volta. Senza contare lo sbattimento di far fare la ricetta al medico di base, andare in ospedale, cercare parcheggio, stare in fila etc...

didi secondo me se proprio ti fa piacere dare mance, una all'ultimo monitoraggio basta e avanza... ogni volta mi pare esagerato :? o anche magari un pensierino al posto dei soldi, essendo pure sotto natale una cesta ci starebbe :wink: