Condominio nuovo il costruttore lascia i lavori al 70% per mancanza di liquidità ma non fallisce. 6 appartamenti erano già venduti quindi questi signori rimasti a piedi raccolgono i soldi x terminare le parti comuni (ascensore, balconi ecc..) e le proprie abitazioni. Ora la casa è proposta in vendita da un'agenzia (pare contattata dalla banca stessa

La domanda è: questa quota che devo dare ai condomini va inserita in atto?Se sì come?Se no ..dove risulterà ?
Inoltre può essere calcolata nella quota mutuo x acquisto?
La banca di riferimento mi dice di no e che loro mi erogherebbero solo l'80% della quota che il costruttore ha a debito..in alternativa accollo del mutuo..ma a me non risolverebbe comunque il problema perchè quota condomini+ rifiniture+annessi e connessi supera la mia disponibilità liquida (seppur di poco

Altra banca mi propone un mutuo stato avanzamento lavori..come funziona?
Confermate che anche in caso di fallimento (seppur la banca esclude quasi sicuramente questa eventualità)la prima casa non è più oggetto di revocatoria?Che rishi potrei correre?
Voi vi chiederete ma non c'è un'altra casa in vendita da quelle parti?Risposta...purtroppo è esattamente come la cerchiamo e soprattutto DOVE la cerchiamo