Re: A che stai pensando?!?!?

myfriend ha scritto:
Sil70 ha scritto:abbiamo capito Frozen...ma anche solo considerare questa gente è una perdita di tempo!
e capisco anche la delusione, fidarsi di una persona e scoprire che era tutto finto!
taglia tutto...ti fa solo male!
La bimba è intelligente e sensibile e quando si trova a disagio naturalmente vuole andarsene ... e lui non si sente umiliato? No, mi rendo conto :| :|
:roll: mah penso che già il fatto che ogni volta che arriva lui piange o gli dice che devo venire con lei... o fa mutismo x mezz'ora... l'altra sera mi ha detto che digrignava i denti :roll: poi inizia a dire che vuole tornare a casa... se non è proprio scemo... :roll:
solo un paio di volte ci è andata volentieri o addirittura aveva fretta di uscire a aspettarlo... ma credo fosse legato a qualche attività divertente fatta la volta precedente :lol:
poi lui ci mette del suo :? un sabato pomeriggio voleva portarla in centro a Milano :| mi ha pure chiesto il passeggino (imballato in garage!) :? poi si è reso conto :roll:

frozenlady ha scritto: se non è proprio scemo... :roll:
Esatto, per accorgersi ok, è evidente che lei non ci sta volentieri. E dunque? Un padre che si sente rifiutato dalla figlia piccola come si comporta? Non si sforza di migliorare per lei? Il tentativo della passeggiata in centro forse era per cercare la sua approvazione ma l'idea in effetti non era molto adeguata, magari era pieno di traffico.
Pazienza, la prox volta deve cercare alternative. Si impara pian piano ma ci vuole la volontà di farlo. Senza scegliere la via più facile di riportarla subito da te. Troppo comodo.
:wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

dammi non è il milano in sé, sono i 40min di treno, la metro, dtare in giro da pranzo a sera, camminare tutto il giorno nel caos, per una bimba di nemmeno 3 anni non abituata a vivere in città, e che dopo che cammina mezzora si stufa e non ce la fa più, corredato da cugino 16enne e amichetti che difficilmente vedo fasati ai ritmi di una duenne :wink: infatti si è reso conto da solo che era troppo stancante x lei

lui a modo sui si sta impegnando quando ce l'ha, ma recuperare tre anni di assenza e attuali pecche che continua ad avere richiede impegno...
a parte le scenate iniziali poi si calma e si diverte eh, quando me la riporta è sempre tranquilla e dice che ha giocato, però se potesse scegliere starebbe a casa...
quando lei si lamenta lui dice che prova a distrarla e cambiare giochi e mi chiama se le lamentele proseguono x un'ora... non tanto xk rompe i ball ma per non forzarla a stare se non vuole...
poi ci sono le volte che la riporta puramente x farsi i cavoli suoi eh
secondo me col tempo o impara a conoscere e gestire meglio la figlia e si instaura un rapporto, o l'opposto.
per il benessere ed equilibrio di Martina spero che nonostante tutto crei un buon rapporto col suo papà, è un cretino ma cmq è la sua bimba e si vede che è "innamorato" di lei... solo che appunto non ha imparato a conoscerla e gestirla

non lo so...

Martina dice giusto giocato con papino o racconta cose non vere :?
tipo una volta mi ha detto che l'ha portata al centro commerciale a mangiare la torta al cioccolato, e lui ha detto che non era vero :?
ma anche sulla scuola racconta cose inventate...

mi sto chiedeo perchè sono ancora a lavorare
perchè mi sono fatta prendere per il cul dai miei responsabili
3 anni fa questa postazione non era sicura nè salubre
non è cambiato nulla, ma adesso è sicurissima.
mi chiedo perchè quando ho chiesto per l'affiancamento mi è stato detto di sì, ma che avrei dovuto aspettare dicembre, mentre stamani scopro che era stato bocciato subito
mi chiedo perchè siano 7 anni che richiedo la valutazione della mia mansione, CCNL alla mano, senza ottenere risposta

mi chiedo cosa mi trattenga lunedì quando andrò al controllo ricordare alal gine dove lavoro e chiederle l'anticipata. perchè è vero... essere onesti in questo paese non paga..... il mondo è dei furbi.

poi quando rientrerò valuterò se impelagarmi inuna vertenza sindacale.... oramai sono proprio stanca
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

justonething ha scritto:Ela ma TU ritieni di essere in una posizione di sicurezza nel tuo posto di lavoro o meno?
Perchè alla luce di quanto successo alla tua precedente gravidanza se davvero nulla è cambiato rifletterei seriamente ... :|
Concordo.
Immagine
Immagine

Ela, innanzitutto se il tuo posto di lavoro è insalubre o cmq pericoloso per la gravidanza, segnalalo alla gine e fai richiesta di anticipata, non solo è un tuo diritto ma se dovesse succedere qualcosa (anche solo una visita ispettiva), ci potrebbero essere problemi da ambe le parti.

Poi, con calma e gesso, valuta di passare dai sindacati per valutare il tuo reale mansionario e verificare il corretto inquadramento, magari basta una lettera ufficiale di richiesta aumento livello - modifica qualifica per mettere a posto le cose, senza andare per forza in vertenza. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Ela, innanzitutto se il tuo posto di lavoro è insalubre o cmq pericoloso per la gravidanza, segnalalo alla gine e fai richiesta di anticipata, non solo è un tuo diritto ma se dovesse succedere qualcosa (anche solo una visita ispettiva), ci potrebbero essere problemi da ambe le parti.

Poi, con calma e gesso, valuta di passare dai sindacati per valutare il tuo reale mansionario e verificare il corretto inquadramento, magari basta una lettera ufficiale di richiesta aumento livello - modifica qualifica per mettere a posto le cose, senza andare per forza in vertenza. :wink:
Quotone :roll:
Alla fine la tutela della propria salute non è solo un diritto è proprio un dovere per la lavoratrice :wink: Ela un abbraccio
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

ela78 ha scritto:mi chiedo cosa mi trattenga lunedì quando andrò al controllo ricordare alal gine dove lavoro e chiederle l'anticipata. perchè è vero... essere onesti in questo paese non paga..... il mondo è dei furbi.
Se ci sono rischi per te o per la bambina io non mi farei problemi. E' un tuo diritto.
Non c'entra niente essere onesti o furbi.
In ogni caso non si può dire che i tuoi capi non abbiano avuto tempo di organizzarsi.
Ela, fai quello che è giusto. :wink:
Immagine
Immagine

da me si produce mer.da chimica di quella col teschio per capirci...
io sono in ufficio, il laboratorio è al di là della parete, di cartongesso, i corridoi, il bagno... tutto in comune.

Ritengo sia salubre? boh... secondo me no, ripeto non è cambiato nulla realmente da 3 anni ad oggi.
solo la classificazione dell'area, ufficialmente non è più a rischio, la mansione assolutametne non è a rischio.
io vengo a lavorare, come ho fatto durante l'allattamento.

se un organo ufficiale dichiara una certa classe non puoi fare altro che fidarti.
ci credo? poco o niente. ma dovrei chiedere alla gine l'anticipata per? minaccia d'aborto? boh non sono a posto con la coscienza.

richieste informali, formali ecc sull'inquadramento le ho già avanzate, negli ultimi 3 mesi ho richiesto più volte un colloquio al responsabile del personale senza successo.
il mio responsabile dice di si poi va avanti per i fatti suoi

io sono veramente giù...

oggi mi hanno formalizzato che anche questa volta non ci sarà affiancamento per il passaggio di consegne ma rendermi disponibile ad aiutare l'eventuale sostituta (eventuale non certa), ho fatto notare che non è corretto chiamarmi costantemente a casa come l'altra volta... e che per legge se sono in maternità nonposso collegarmi e lavorare.
risposta... con questi chiari di luna farei attenzione a fare certe affermazioni e cercare di sollevare polemiche.. è un attimo sopprimere una mansione... :roll: :roll: :roll:

that's all...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Ela io esporrei la faccenda alla gine per vedere se si riesce a fare qualcosa per stare a casa. Ovvio che si dovrebbe trattare di un problema di salute della mamma perché se ufficialmente il luogo di lavoro è salubre c'è poco da discutere.

Poi mi sembra che i tuoi responsabili vadano avanti a minacce e basta. Se davvero volessero lasciarti a casa perché inutile o sostituibile senza problemi l'avrebbero già fatto da un pezzo senza aspettare che tu rimanessi incinta. Ora ovviamente non lo possono più fare.
Immagine
Immagine