Re: Mamme e Papà 2014

Bizzy ha scritto:Capito Didi :wink:
Non ti hanno proposto lo scollamento delle membrane(è un po' fastidioso)? A me l'hanno fatto con Giacomo a 41 settimane e la sera è partito il travaglio.
No, lui a differenza dei gine delle mie amiche, ha subito pensato all'induzione. Nessuna manovra nè consigli tipo olio di ricino. Devo dire che in questi mesi ho capito che lui fa parte dei medici che seguono più un approccio farmacologico. Ad esempio quando ho avuto il problema di ipertensione non ha nemmeno provato prima a dirmi di regolarlo con l'alimentazione e mettermi a riposo e vedere come andava. Altre amiche nella stessa situazione hanno ricevuto indicazioni diverse. Altro esempio, mi ha dato l'antibiotico per la positività del tampone nonostante poi cmq mi faranno la profilassi prima del parto.

Ovviamente sono scuole di pensiero, io mi sono affidata a lui e mi son trovata bene quindi non riesco a scostarmi dai suoi consigli.
Pure per l'induzione, una parte di me aspetterebbe altri 3 giorni dopo lunedì (così vorrebbe anche mio marito) ma non ho il coraggio di prendere questa decisione sotto la mia responsabilità. Boh forse è un atteggiamento sciocco ma è più forte di me

didi1979 ha scritto:Pure per l'induzione, una parte di me aspetterebbe altri 3 giorni dopo lunedì (così vorrebbe anche mio marito) ma non ho il coraggio di prendere questa decisione sotto la mia responsabilità. Boh forse è un atteggiamento sciocco ma è più forte di me
Didi, fai quello che ti senti :wink:
Anche se mi fido al 100% del gine, tenderei comunque a parlarne apertamente con lui :wink:
Immagine
Immagine

ela78 ha scritto:Cdo che le faranno il ricovero e da lì proveranno tutto.....
Questo lo escludo. Al corso preparato le ostetriche ci hanno detto che la prassi dal momento del ricovero per l'induzione del travaglio da parto inizia con le prostaglandine. Se non ricordo male applicazione ogni 6 ore per un massimo di 3 tentativi, poi ossitocina.
Dall'esperienza delle mia amiche, la manovra di scollamento i ginecologi che decidono di farla, la praticano durante l'ultima visita in studio.

Grazie a tutte ragazze. io per ora sono tranquilla, non so come mi sentirò al momento del ricovero: non sono mai stata ricoverata prima e non mi piace un granchè l'idea di stare lì da sola.

didi1979 ha scritto: non so come mi sentirò al momento del ricovero: non sono mai stata ricoverata prima e non mi piace un granchè l'idea di stare lì da sola.
Didi non vieni ricoverata per un intervento a cuore aperto nè per una grave malattia
sarai comunque in un reparto piacevole, pieno di sorrisi e tanto "amore"..... qua dentro chi più che meno ci siamo passate in tante, e in tante ci siamo fatte delel settimane... si sopravvive... certo magari subentra la noia.. ma non c'è nulla da temere d'altro...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:
didi1979 ha scritto: non so come mi sentirò al momento del ricovero: non sono mai stata ricoverata prima e non mi piace un granchè l'idea di stare lì da sola.
Didi non vieni ricoverata per un intervento a cuore aperto nè per una grave malattia
sarai comunque in un reparto piacevole, pieno di sorrisi e tanto "amore"..... qua dentro chi più che meno ci siamo passate in tante, e in tante ci siamo fatte delel settimane... si sopravvive... certo magari subentra la noia.. ma non c'è nulla da temere d'altro...
Lo so, ma non è paura. Credo incidano non poco i miei precedenti. Sono cresciuta purtroppo visitando fin troppo spesso le corsie degli ospedali con papà che faceva entra ed esci dalle sale operatorie. Probabilmente adesso che lo vivrò per un lieto evento sarà diverso.
Certo non condivido la politica della limitazione delle visite ai papà: come tutti gli altri solo dalle 12 alle 15... se la bimba nasce dopo le 15 lui la vedrà solo pochi minuti al momento del parto e poi l'indomani.... ma questo è un altro discorso
Lightblue ha scritto:Didi ce la farai, come tutte!
Pensa solo che tra un pò vedrai la tua bimba! :D
Sì sì, in un modo o in un altro, qualunque saranno i tempi, la modalità e il dolore del parto, finalmente vedrò il visino di mia figlia e la terrò tra le braccia e la vedrò tra le braccia del papà. Non vedo l'ora di tornare a casa con lei ed iniziare la nostra vita a tre (4 col cane :D ). Non saranno rose e fiori, ma sarà una vita più piena e con un senso profondamente diverso :oops:

ela78 ha scritto:
ci siamo noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bastano una connessione e un caricabatterie :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
ela78 ha scritto:
ci siamo noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bastano una connessione e un caricabatterie :lol: :lol:
Avrò l'i-pad (ho verificato di avere ancora credito per la connessione) :mrgreen:
Poi ovviamente cellulare e i-pod. Stavo pensando anche di prendere l'ultimo libro della kinsella; in ogni caso, male che vada dormirò :D

:arrow: frozen poche settimane fa ha partorito lì una mia amica, purtroppo lì è così... per non parlare del fatto che dopo il parto tengono la bimba in pediatria per circa due ore

didi1979 ha scritto:
ela78 ha scritto:Cdo che le faranno il ricovero e da lì proveranno tutto.....
Questo lo escludo. Al corso preparato le ostetriche ci hanno detto che la prassi dal momento del ricovero per l'induzione del travaglio da parto inizia con le prostaglandine. Se non ricordo male applicazione ogni 6 ore per un massimo di 3 tentativi, poi ossitocina.
Dall'esperienza delle mia amiche, la manovra di scollamento i ginecologi che decidono di farla, la praticano durante l'ultima visita in studio.

Grazie a tutte ragazze. io per ora sono tranquilla, non so come mi sentirò al momento del ricovero: non sono mai stata ricoverata prima e non mi piace un granchè l'idea di stare lì da sola.
ormai sei a 39 settimane, se ha il dubbio della dpp meglio una settimana prima che una dopo. Siamo in tante ad aver fatto l'induzione, vai tranquilla che una settimana in più o una in meno non cambia nulla.
A me l'hanno fatta a 38 perché avevo poco liquido, anche noi dubbio sulla dpp e ero di 3 cm, mi hanno tenuta direttamente là.

Anche da noi tengono il bambino nella culla termica per due ore
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Anche da me e pensa che io dopo averlo appena visto in sala porto l ho potuto avere tra le braccia dopo 6 ore! :|

Il tempo passa, lento ma passa, poi immagina tante donne a far chiacchiere cosa possono combinare! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"