Colore cucina nuova ad Isola

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta su questo grande forum perché ho proprio bisogno di voi che siete sempre un punto di riferimento per tutti quelli che hanno dei dubbi. È la prima volta che scrivo e lo faccio perché io e mio marito, come sempre, siamo di parere diverso. Stiamo ristrutturando una casa comprata all'asta del 1979.. e finalmente stiamo decidendo la mia cucina. abbiamo scelto una cucina modulnova in kerlite via torna buoni per l'isola di 2.74 m per 95 cm, e per le colonne a tutta parete(6 colonne da 60 cm) siamo indecisi fra il melaminico beige stesso colore dell'isola( mio marito) e il laccato opaco color grigio cendre( io). Mio marito farebbe quel colore perché secondo lui la parete di colonne sparirebbe di più, io preferirei l'altra soluzione perché secondo me ci vuole un contrasto bello forte. Voi cosa ne pensate? La stanza è 4.60 per 6.80 m, a terra abbiamo un parquet in castagno naturale di antichi legni molto fiammato e per il tavolo abbiamo scelto un massello di noce e gambe in metallo nero opaco di Oliver B.

Re: Colore cucina nuova ad Isola

sarei d'accordo per il grigio,unico dubbio 6 colonne grigie potrebbe risultare un pò opprimente, in beige (perchè beige? :roll: ) di certo questo pericolo sarebbe scongiurato.

EDIT
Non so però che tonalità di grigio sia il cendre se non è troppo scuro,ok per me.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

secondo me questa è una decisione molto personale, non esiste una risposta giusta o sbagliata.
per farvi però esaminare l'idea del contrasto ti posto esempi di cucine con colonne di colore differente all'isola:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

l'unica cosa che però valuterei è il fatto che ci sia un pavimento già molto personalizzato se ho ben capito e pure il tavolo non scherza.
si sposa tutto l'insieme?

Quanta luce naturale entra in cucina??
Insomma parquet in legno tendente allo scuro a terra, tavolo dello stesso tipo, una fila di 6 colonne( :D complimenti, ma considera che sono circa 7/8 mtq di ante da pulire :wink: ) e colori che sembrano un po cupi come il grigio cendre, se non c'è luce naturale in abbondanza rischi l'oscurità :D .

Certo, il melamminico beige :( è un po' triste..
Ante delle colonne in vetro che riflettono maggiormente la luce??

come ti ha detto bayeen (ancora qui?? :mrgreen: ) non esiste una risposta giusta o sbagliata.. possiamo solo accendere luci tra i vostri dubbi.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

bellissime vetrate ! le colonne andranno in fondo?
senza sapere nulla del prezzo, a mio gusto farei come dice formen le colonne in vetro, per riflettere la luce
il beige e il grigio dal mio monitor sono pressochè uguali, non so quanta differenza si percepisca dal vero

Scusate, riposto perché non mi lascia più modificare il precedente. Grazie a tutte/i nel frattempo.

Questa é la cucina, ai lati ci sono due finestre scorrevoli di 2 x 2 m
Immagine
Questo invece é il parquet
Immagine
Il tavolo invece é proprio il primo che hai postato, con le gambe incrociate

io sono di parte ma farei tutto - colonne ed isola - grigio cendre :mrgreen:
altrimenti poi abbiamo il beige da una parte, le colonne cendre, gli infissi grigi, il parquet castagno, il tavolo noce.... tropppppa robbbbbba per i miei gusti :D
sono i miei gusti però nè :wink:

Le colonne andranno sulla parete in fondo,
Al vetro ci avevamo pensato, ma in teoria preferivano non aggiungere un altro materiale oltre al legno e alla kerlite. Oltre al costo quasi doppio ovviamente.

Per il colore diciamo che l'isola é per forza in kerlite colore Tornabuoni, (grigio chiaro /beige) l'abbiamo trovata in Outlet ed é un occasione. Altrimenti la kerlite sarebbe stata fuori dal nostro budget
Ora il dubbio é sulle colonne da abbinare

Picculina13 ha scritto:Le colonne andranno sulla parete in fondo,
Al vetro ci avevamo pensato, ma in teoria preferivano non aggiungere un altro materiale oltre al legno e alla kerlite. Oltre al costo quasi doppio ovviamente.
Mi associo ai complimenti per l'ambiente..
La robba è tanta,aggiungo all'elenco di bay anche le gambe nere in ferro opaco del tavolo e quando ci saranno l'essedie :D , ma le colonne in vetro, incassate in quella parete sarebbero un elemento di sfondo a parte e avrebbero un sacco di luce, sarebbero mooolto belle e molto più semplici da pulire .
Penso che la forzatura sia sulla scelta del tavolo, che è bello, ma forse con troppa personalità :wink:, qui sarebbe utile armonizzare con gli altri elementi presenti.

Colonne in vetro grigio ceindre
Immagine
Melamminico Beige
Immagine
Kerlite beige/grigio tornabuoni e vetro bianco snow
Immagine
e vetro bianco snow e bianco laccato satinato
Immagine
Kerlite beige/grigio tornabuoni e vetro beige/grigio tornabuoni
Immagine
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

questo colore Tornabuoni sarebbe questo?
Immagine
qui è il pavimento chiaramente
Immagine

qui proprio un Modulnova con basi Tornabuoni
Immagine
che sta benissimo col legno ma eviterei dato che hai già pavimento e tavolo di due essenze differenti.

qui sempre Modulnova ma abbinato con colonne "alluminio anodizzato nero" (mazza che belle :mrgreen:)
Immagine

e qui abbiamo il famoso grigio cendre ma in versione vetro per le basi
Immagine