Ristrutturazione COMPLETA del bagno: ecco come sarà

#1
Voglio ristrutturare il mio bagno e passare da classico a moderno. Ho le piastrelle sui toni del rosa con una greca nella parte alta.
Questo è molto simile al mobile lavabo che ho ora
Immagine
e i sanitari simili:
Immagine
La mia idea ora è di mettere un mobile lavabo total White dalla linee semplici e pulite e con piano in corian.
E sanitari a terra.
Per un mobile lavabo del genere che piace a me su che cifre siamo? (misura da 120 a 140) e cosa devo valutare per essere certa di acquistare un buon prodotto? e per i sanitari cosa devo considerare per cambiarli (misure, ecc...)

AGGIORNAMENTO
La novità che ha portato il Natale è che la ristrutturazione sarà completa perciò cambieremo anche il rivestimento, Gli impianti rimarranno quelli esistenti,
Ultima modifica di cyberlaura il 23/03/15 23:51, modificato 4 volte in totale.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Ristrutturazione parziale bagno da classico a moderno

#3
Olabarch ha scritto:
sanitari a terra
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
ti prego!!!!!

cambia le piastrelle oppure falle rivestire con resina: l'ambiente ne guadagnerà in modernità.
Perchè no i sanitari a terra? cosa comunque che non cambio assolutamente perché vorrebbe dire rifare l'impianto.
Resina mi è stata sconsigliata da persone del settore e costa tantissimo.
Cambiare le piastrelle vorrebbe dire spaccare tutto e con i serramenti nuovi (sia interni che esterni) ho la certezza che me li rovinano, inoltre sulla parete esterna ho il capotto (fatto verso l'interno) e sono sicura che togliendo le piastrelle mi rovinerebbero pure quello. Purtroppo la casa è stata ristrutturata mantenendo quel bagno che ora voglio moderno, col senno di poi l'avrei fatto prima degli altri lavori.
Forse dovrei vedere un rendering per capire come sarebbe il risultato finale mantenendo le piastrelle attuali.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Ristrutturazione parziale bagno da classico a moderno

#7
In attesa di un preventivo, una ditta mi ha proposto come sostituto del Corian ( che mi ha detto essere molto molto caro) il Mineraltec o Tecnoril, che sono più economici.
Conoscete questi due materiali pro e contro? e rispetto al corian come sono sia per estetica che per praticità di pulizia, resistenza ecc....
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Ristrutturazione parziale bagno da classico a moderno

#10
Ho molti dubbi sui sanitari, quelli che ho ora sono a terra e non filo parete,(ho un tubo dal muro al wc e bidet) immagino dunque che ci sarà un buco anche nel pavimento dove l'acqua scende, per sapere quali sanitari nuovi mettere per rispettare le misure devo rivolgermi ad un idraulico o posso prendere le misure da sola?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Ristrutturazione parziale bagno da classico a moderno

#11
Ciao, anche io avevo lo stesso problema, sanitari a terra sostituiti con filo muro. Più che il problema nel pavimento, bisogna vedere le misure dello scarico del tubo al sanitario, e da qui capire poi quali modelli ti possono proporre. Spero comunque tu abbia qualche piastrella di riserva perché è quasi impossibile non se ne rompa nessuna. A me le misure in effetti le aveva prese mio cognato idraulico e con quelle sono andata dai rivenditori. Io ho installato della azzurra il modello traslato Nuvola, che da quello che ho capito è abbastanza adattabile in queste situazioni di ristrutturazione :mrgreen:

Re: Ristrutturazione parziale bagno da classico a moderno

#13
Chiamerei un bravo piastrellista e farei togliere le piastrelle fino a sotto la greca e togliere pure quelle col disegnino sostituendole con quelle lisce(un bravo piastrellista non fa grossi danni ne distrugge muri e cappotti perchè lavora con scalpellino a mano). Sanitari a pavimento tondi ma moderni e di facile pulizia a filo muro.
Immagine

Re: Ristrutturazione parziale bagno da classico a moderno

#15
Buongiorno Laura,

posso chiederti se hai mai pensato di rivestire le attuali piastrelle con gres laminato KERLITE? Risolveresti il problema senza toccare le finiture esistenti e doneresti nuova vita al tuo bagno! Con soli 3,5mm di spessore si posa sopra a pavimenti e rivestimenti esistenti, senza nemmeno tagliare le porte! ti rimarrebbe soltanto un profilo di finitura in alluminio sotto la porta di accesso al bagn, per proteggere il bordo della piastrella e compensare lo "scalino" di 5mm (lastra+colla).

Tieni conto che in questo modo puoi modificare, ad esempio, anche la configurazione della doccia! Mettiamo che tu voglia passare dal classico sali-scendi ad un kit soffione+doccino...nessun problema! Fai tutte le tracce necessarie senza preoccuparti delle attuali piastrelle, chiudi tutto con semplice malta e ci appiccichi sopra KERLITE!

Ne abbiamo fatti diversi di interventi del genere! Con poca spesa e in poco tempo non riconoscerai più il tuo bagno!

Ottima la scelta del mobile CUBIK di IDEA GROUP, mentre per i sanitari ti consiglio la serie STONE di CERAMICHE GLOBO, grazie alla disponibilità di diverse curve tecniche, si riesce ad adattare praticamente a tutti gli scarichi!

Pigia su questo link, se scorri un pò di foto troverai 2 bagni realizzati in Kerlite 100x100cm!
http://www.armoniedinterni.com/arredo-b ... isura.html

Buona valutazione!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;