Lavatrice - Miele Vs Bosch

#1
Salve a tutti,
chiedo a chiunque conosca questi due marchi un consiglio o comunque un'opinione (dettati da esperienza) riguardo questi due marchi.
I modelli presi in considerazione sarebbero i seguenti:

Miele Wkh130wps con sistema power wash e twindos appartenente alla "nuova"famiglia W1
Bosch WAY28849IT con sistema i-dos appartenente alla "nuova" famiglia Home Professional prodotta in Germania
In alternativa alla Bosch WAY28849IT la Bosch WAY28749IT (che sembra essere uguale tranne per l'assenza dell'i-dos)

Considerando che ho già letto le poche considerazioni su Miele e cioè che secondo alcuni di voi, sebbene l'esterno sia divenuto un pò "cheap", l'interno è ancora lo stesso di sempre con grande qualità costruttiva, mi chiedevo se la differenza tra i 1200 euro di miele e i 970 di Bosch li rimpiangerei con il tempo (a favore di Miele).

Inoltre chiedo a chi abbia usato/provato/visto il sistema "twindos o i-dos"... SERVE DAVVERO?! La "padrona di casa" ha timore a legarsi a "Miele" per comprare il detersivo oltre che pensare che siano troppo cari quei 13.90 euro x 2 (ultraphase 1 + ultraphase 2) per 50 lavaggi circa.

Sarebbe il caso di considerare una più "semplice" Miele WKF130 PWash senza Twindos (a 150 euro in meno) o Bosch WAY28749IT (al prezzo di 750.00 €) ?!

Ringrazio quanti vorranno/potranno aiutarCi in questa scelta tra questi titani. E' una spesa importante per noi anche perché sarebbe la NOSTRA PRIMA lavatrice.. visto che fino ad oggi abbiamo sempre potuto usufruire di altri prodotti (lavanderie a gettoni, mamma, papà) :P