Arredare bagno/lavanderia misura 120 x 250

Ciao a tutti...
ho appena comprato casa e volevo sfruttare una stanza prima adibita a ripostiglio trasformandola in un bagno/lavanderia. Le misure sono 250cm di lunghezza per 120cm di larghezza.
Vorrei metterci un lavabo/lavapanni una colonna per la lavatrice con dei ripiani per detersivi asciugamani ecc e una doccia. se fosse possibile anche un wc ma solo se ci entra.

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a disporre questi elementi nello spazio che ho a disposizione?

grazie a tutti anticipatamente... :wink:

Re: Arredare bagno/lavanderia misura 120 x 250

Secondo me porre sti fare doccia 70x120 in fondo creando un muro come appoggio x la lavatrice e un domani asciugatrice,a proseguire lavatoio a profondità 50 x non dare troppo fastidio alla porta.( un po comunque sporge devi vedere l'ingombro d apertura)

Per il WC anche creando un appoggio obliquo rimane tutto troppo appiccicato. Useresti male ogni cosa.
Immagine

Re: Arredare bagno/lavanderia misura 120 x 250

Paki_Brown ha scritto:La terza soluzione mi piace... La porta però è proprio al centro
Così? Però è tutto al centimetro...
La doccia diventa profonda 60, il lavabo è da 45 e la lavatrice 50x40 (o poco di più) e il tutto solo ammesso e non concesso che tu possa installare una porta a soffietto invece di una con l'apertura classica...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine