Consiglio su battiscopa

Ciao Ragazzi,
Chiedo il vostro consiglio perchè io e la mia compagna siamo indecisi su quale battiscopa installare nel nostro appartamento di nuova costruzione, se di legno laccato bianco (da capitolato) oppure abbinato a pavimento/parquet.
Le porte saranno bianche (come il battiscopa da capitolato).

Di seguito vi allego qualche immagine 3d del nostro appartamento (non è ancora arredato) per darvi un idea.
Grazie a tutti.

SOGGIORNO+ANGOLO COTTURA:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CAMERA MATRIMONIALE:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Consiglio su battiscopa

Io ho messo legno bianco dato che porte e cornice porte sono bianche. Il pavimento è tutto legno sul griglio. Quello da me scelto ha il bordo inferiore in gomma bianca per adattarsi alle inevitabili imperfezioni del pavimento ed evitare fessure.
Se vuoi metto foto.

Ciao.

tommyyy ha scritto:
Dumblecarl ha scritto:Ok tommyyy,
Posta pure, sono curioso.
Grazie mille.
Immagine
Immagine
Questa soluzione è sicuramente valida, ci tengo però a sottolineare che la guarnizione alla base serve solo ed esclusivamente per isolamento acustico.
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Anche per me bianco, e per quanto riguarda l'altezza, alto da un aspetto classico alla casa molto english style, basso sicuramente più moderno :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Isolamento acustico? cioè? spiega, spiega...

Io l'ho scelto per minimizzare le piccole fessure tra il pavimento in legno ed il battiscopa ed effettivamente così succede.
Ma sta cosa dell'isolamento acustico non la colgo, come funzionerebbe?

Grazie.

tommyyy ha scritto:Isolamento acustico? cioè? spiega, spiega...

Io l'ho scelto per minimizzare le piccole fessure tra il pavimento in legno ed il battiscopa ed effettivamente così succede.
Ma sta cosa dell'isolamento acustico non la colgo, come funzionerebbe?

Grazie.
La guarnizione applicata alla base fa si che il rumore da calpestio tra ambienti contigui venga abbattuto. Questo perchè non vi è più contatto diretto tra pavimento e battiscopa, dunque il rumore che si propaga tramite il massetto viene abbattuto.
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"