Abbinamento top cucina / piastrelle

Ciao a tutti,
sto ultimando la progettazione della cucina, che sarà lineare lungo tutta una parete di circa 5,10m, con piano da 3,60m.
La cucina sarà di color bianco laccato opaco, ante con gola 45°, e piano in quarzite.

Tuttavia, per dare un po' di estro alla stanza (visto che sarà stanza unica living+cucina), per "foderare" la parete dietro al piano cucina abbiamo scelto delle piastrelle particolari, precisamente saranno piastrelle Mutina serie Azulej Nero.

Non abbiamo però optato per la tradizionale disposizione "a mosaico" di questa serie, abbiamo selezionato solo 3 disegni, che vorremmo disporre in 3 fasce di piastrelle esattamente come l'immagine qui di seguito:
Immagine
(l'unica possibile variazione sarà l'inversione sotto-sopra della piastrella più alta, quindi con parte bianca in basso e nera in alto)

Ora, in base a quello che sarà la parete di fondo della cucina con queste piastrelle, abbiamo un dubbio, ossia:

Il top della cucina, meglio in quarzite bianca (come la cucina stessa) o di un colore tendente al grigio (per avvicinarsi alle tonalità delle piastrelle)?

Che ne dite? Suggerimenti?

Grazie a tutti!

Re: Abbinamento top cucina / piastrelle

Anche secondo me sta bene il top bianco.

Ho valutato anch'io la serie Azulej della Mutina per il rivestimento della cucina (Prata e Cubo grigie), poi per paura di fare un miscuglio di colori mi sono indirizzato per le Bas Relief bianche. Ti consiglio di andarle a vederle dal vivo presso qualche rivenditore, in foto sembrano tendenti al lucido ma sono opache (vedi prima foto allegata).

http://i61.tinypic.com/k2bct1.jpg

http://i61.tinypic.com/15wfq6x.jpg

Re: Abbinamento top cucina / piastrelle

frottola ha scritto:scusate per l'intrusione, io non amo le piastrelle ma queste sono molto belle. Un solo dubbio: ma non sono ruvide? quelle della seconda immagine per esempio mi piacciono molto, ma non sembrano lisce quindi di difficile pulizia. Sbaglio?
E' un problema che mi sono posto pure io. Devo ancora vederle dal vivo quindi valuterò se è il caso di posizionarle come rivestimento in cucina