Io sto guardando questo della Brita (non è la solita caraffa).. è veramente economico rispetto agli impianti che generalmente si trovano... ma non ho le capacità tecniche per capire la differenza.
http://www.brita.it/brita/it-it/cms/cpd ... lineactive
Qualcuno lo conosce?
Qual'è la differenza rispetto agli impianti che hanno un prezzo che arriva anche a 1500/2000€
Non lo vorrei mettere a confronto con gli impianti ceh includono la refrigerazione o che generano acqua gassata
Grazie
tirax

Re:

tirax ha scritto:Io sto guardando questo della Brita (non è la solita caraffa).. è veramente economico rispetto agli impianti che generalmente si trovano... ma non ho le capacità tecniche per capire la differenza.
http://www.brita.it/brita/it-it/cms/cpd ... lineactive
Qualcuno lo conosce?
Qual'è la differenza rispetto agli impianti che hanno un prezzo che arriva anche a 1500/2000€
Non lo vorrei mettere a confronto con gli impianti ceh includono la refrigerazione o che generano acqua gassata
Grazie
tirax
Ho visto anche io, ma sembra che utilizzi lo stesso sistema della caraffa, solo che anziché filtrare l'acqua dentro la brocca lo fa direttamente dal rubinetto. Non sono tanto convinto, anche perché delle caraffe non è che se ne parli tanto bene.

Re: Quale depuratore per l'acqua acquistare?

mmmario ha scritto:Vorrei non comprare più l'acqua imbottigliata e vorrei comprare uno di questi apparecchi che si collegano al lavandino di casa. Avete delle marche da consigliarmi?
Dovresti prenderne uno ad osmosi inversa, però i prezzi salgono rispetto a quelli che filtrano soltanto.

peterpane ha scritto:
mmmario ha scritto:Vorrei non comprare più l'acqua imbottigliata e vorrei comprare uno di questi apparecchi che si collegano al lavandino di casa. Avete delle marche da consigliarmi?
Dovresti prenderne uno ad osmosi inversa, però i prezzi salgono rispetto a quelli che filtrano soltanto.
Immaginavo... costeranno qualche migliaia di euro, suppongo. E' un bel dilemma! :roll:

cmq su questo argomento, se si cerca in rete ci si confonde e basta.. a chi credere?
Sono certo che tra un "prodotto" da 100€ e un impianto da 2500€ ci siano differenze.. oltre alla refrigerazione e il gas.. ma quali.. e qualè gestisce e eroga l'acqua "migliore"..
..senza dimenticare che le acque di Milano Roma e Napoli sono diverse... hanno tutte bisogno di essere filtrate?
c'è chi dice che le acuqe comunali sono più controllate delle acque in bottiglia..
fatto sta che sull'acqua ci sono troppi interessi.. e ce ne saranno sempre più...

Se lo scopo non è quello di proteggere elettrodomestici vari ma quello di bere abitualemnte l'acqua del rubinetto prima di tutto devi fare le analisi dell'acqua, c'è anche caso che non ci sia bisogno di depuratore.

-Il tuo timore riguarda il calcare: pensa che alcuni studi dimostarno che le acque mediamente dure, entro certi parametri non sono nocive ma anzi si rivelano benefiche per l'organismo e al contario dimostrano come le acque addolcite (con appositi addolcitori) possano rivelarsi nocive per l'alto tasso di sodio e per la capacità di solubizzare i metalli pesanti contenuti nelle tubature.
-il tuo timore è il cloro: lascia decantare l'acqua e il cloro evapora

comunque è inutile chiacchierare, l'unica risposta utile te l adaranno le analisi dell'acqua e successivo consulto con medico (e magari anche con i professori/ricercatori dell'università che si occupano di questo ambito)

P.S. poi va considerata anche la tua "cartella clinica", e quindi anche qui serve per forza il medico.

peterpane ha scritto:
Ma io direi proprio di no! Io avevo un fiiltro ad osmosi inversa (non per l'acqua da bere) e produceva acqua distillata, con un'elettroconduttività prossima allo 0!

tirax ha scritto:cmq su questo argomento, se si cerca in rete ci si confonde e basta.. a chi credere?
Sono certo che tra un "prodotto" da 100€ e un impianto da 2500€ ci siano differenze.. oltre alla refrigerazione e il gas.. ma quali.. e qualè gestisce e eroga l'acqua "migliore"..
..senza dimenticare che le acque di Milano Roma e Napoli sono diverse... hanno tutte bisogno di essere filtrate?
c'è chi dice che le acuqe comunali sono più controllate delle acque in bottiglia..
fatto sta che sull'acqua ci sono troppi interessi.. e ce ne saranno sempre più...
Adesso sono ancora più incerto sul da farsi. Grazie eh :P
A Milano dovrebbe essere potabile si, ma prova a bere quella del rubinetto di casa mia! E' pessima.
Sapore altrettanto pessimo.

Jei ha scritto:
Se lo scopo non è quello di proteggere elettrodomestici vari ma quello di bere abitualemnte l'acqua del rubinetto prima di tutto devi fare le analisi dell'acqua, c'è anche caso che non ci sia bisogno di depuratore.

-Il tuo timore riguarda il calcare: pensa che alcuni studi dimostarno che le acque mediamente dure, entro certi parametri non sono nocive ma anzi si rivelano benefiche per l'organismo e al contario dimostrano come le acque addolcite (con appositi addolcitori) possano rivelarsi nocive per l'alto tasso di sodio e per la capacità di solubizzare i metalli pesanti contenuti nelle tubature.
-il tuo timore è il cloro: lascia decantare l'acqua e il cloro evapora

comunque è inutile chiacchierare, l'unica risposta utile te l adaranno le analisi dell'acqua e successivo consulto con medico (e magari anche con i professori/ricercatori dell'università che si occupano di questo ambito)

P.S. poi va considerata anche la tua "cartella clinica", e quindi anche qui serve per forza il medico.
Non ci riesco. Prima di berla la lasciavo almeno mezz'ora a decantare, ma non cambiava niente. Mi impastava la bocca e riuscivo appena a fare un paio di sorsi.
Non ho particolari patologie che io sappia. Farò fare le analisi ma anche se dovesse risultare "potabile" non la berrei lo stesso.